BuzzerBeater Forums

BB Italia > National Team Speeches

National Team Speeches (thread closed)

Set priority
Show messages by
From: Trex

This Post:
00
59065.2 in reply to 59065.1
Date: 11/19/2008 7:18:19 AM
Overall Posts Rated:
11
Ciao, sono Trex! Molti mi conosceranno per i vari post senza senso che ho sparso qua e la'. Ora è arrivato il momento di essere seri! Voglio candidarmi al posto di Coach per la nazionale Italiana! Spero di ottenere il maggior supporto possibile! I miei punti chiave:

-Squadra completa in ogni settore, in modo che possa difendere e attaccare con qualsiasi schema.

-Squadra il meno possibile oligoskill (che neologismo!), cioe' ogni giocatore piu' sa fare e meglio è!

-Mantenere questa gia' forte squadra, gia' avviata ad alti livelli, attraverso allenamenti mirati degli allenabili e attraverso la scelta di nuovi innesti sempre piu' competitivi!

Votate Trex!

This Post:
00
59065.3 in reply to 59065.2
Date: 11/19/2008 10:14:56 AM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
Mi candido! Non costa niente, no?

* non ci capisco nulla da bravo niubbo
* il tempo a disposizione è quel che è
ma...
* ho centrato un 5o posto (dite quale altro candidato non ha fatto postseason!)
* ho la fortuna del principiante

:)

This Post:
00
59065.4 in reply to 59065.3
Date: 11/19/2008 11:26:24 AM
Legnano Bulls
IV.53
Overall Posts Rated:
129129
aveva aperto 3d che non doveva aprire

aveva messo il naso in una faccenda piu grande di lui

aveva risposto a qualcuno a cui non doveva rispondere

aveva allenato nani che non doveva allenare

emmocè_gnappo

il nuovo candidato allenatore della nazionale italiana

Vota gnappo come nuovo ct della nazionale!!!

l'obiettivo è ovviamente la vittoria

ma siamo in un gioco, e a mio avviso la cosa fondamentale è il divertimento, quindi mi piacerebbe coinvolgere di piu gli utenti che frequentano il forum
creando 3d sulla nazionale tipo quello che ha creato danni
mi piacerebbe riaprire la radio durante le partite della nazionale
ovviamente con questo non vuol dire che trascurerò l'aspetto tecnico anzi, l'obiettivo è quello di accrescere ulteriormente il database di giocatori visionati valutare quelli uscenti dall'under21, tutti quelli magari rimasti nascosti e per fare ciò ovviamente mi avvalgo di ottimi aiutanti su cui nutro una fiducia incondizionata
ovviamente parlo di verrinho, burns, rebecca, waiting ma anche molti altri che ho imparato a conoscere frequentando il forum

come vedete sarà uno staff all'avanguardia che conta anche la presenza di una donna :P
chi mi conosce sa che è un tema a me molto caro :P

http://img82.imageshack.us/img82/5350/scusamatichiamoctyf...

Last edited by gnappo at 11/19/2008 12:32:03 PM

This Post:
00
59065.5 in reply to 59065.4
Date: 11/20/2008 12:40:07 PM
Overall Posts Rated:
33
Motivazioni
Definire le motivazioni di una candidatura alla guida di una nazionale di un gioco manageriale può non essere banale. Posso comunque provare a dire quello che spinge me verso questa scelta.
All'inizio della mia avventura in BB, la comunità era decisamente ristretta e il forum era intasato di 3d in cui si percepiva da un lato la niubbaggine diffusa tra tutti gli utenti e dall'altro l'eccitazione per la scoperta passo dopo passo di un gioco manageriale innovativo e divertente. Ognuno allora sapeva di essere un pioniere, ed era felice di dare il proprio contributo anche semplicemente scoprendo che un allenamento migliorava alcune skill. Nel corso delle stagioni, la comunità italiana è cresciuta parecchio; a differenza di altri manageriali, però, essa ha mantenuto uno spirito genuino, di aiuto reciproco, senza interventi di carattere punitivo da parte dei GM. La nazionale si è poi inserita in maniera soft in questo contesto e, pur mantenendone attorno uno spirito di condivisione a tutta la comunità, chi l'ha gestita ha svolto un lavoro impeccabile sotto ogni aspetto, sia di natura tecnica (crescita di giovani promesse, contatti serrati con i proprietari, gestione di imprevisti alla pistoiese..) che tattica (i risultati della NT parlano da sè).

Con la mia candidatura mi impegno a prendere in mano un progetto egregiamente avviato e provare a portarlo avanti, avendo ben presente quanto sarà difficile capitalizzare risultati analoghi a quelli precedenti. Inoltre, è mia intenzione coinvolgere in maniera più partecipe la comunità, disseminando in maniera continua quello che avviene attorno al mondo nazionale. Ovviamente, le scelte più importanti verranno prese da me e dallo staff, consapevole di assumere su di me eventuali responsabilità.
Durante le prossime stagioni, vi sarà l'inserimento di giocatori con potenziale elevato all'interno della nazionale maggiore, rendendo questo mandato ancor più critico.

Staff
Lo staff che inizialmente si occuperà delle sorti della nazionale maggiore è composto da Frescobaldo1, Zezo, SpicyMcHaggis, Mod-MFede e qfwfq.
A parte Zezo, tutti gli altri hanno già partecipato direttamente o indirettamente alla gestione della nazionale.
I ruoli che lo staff dovrà ricoprire sono essenzialmente legati a 3 aspetti:
- follow-up dei giocatori NT o papabili di convocazione (aggiornamento skill e contatto coi proprietari);
- analisi degli avversari e scelte tecnico/tattiche;
- gestione del rapporto con la comunità.
Lo staff qui proposto non è assolutamente chiuso, ma sono certo che vi sarà spazio per subentri in corsa. Inoltre, sarei felice di confermare i membri dello staff attuale, sempre che essi abbiano piacere a farlo :)
Infine, sono certo di poter contare sul fondamentale aiuto, quantomeno iniziale, da parte sia di Denni che di Repetti.

...e ora un po' di BB-Storia
Ho preso in mano la squadra a partire dalla stagione 2, nella serie II.2. Dopo mezza stagione a non capire granchè del gioco, decisi di puntare sul draft andando a disputare i playout. Fortuna volle che dal draft uscì un allenando promettente che ebbe la fortuna di vestire la maglia della nazionale in varie occasioni.
A partire dalla stagione 3 ho cominciato a puntare alla promozione, ottenendola poi al termine di una rincorsa nella stagione 4.
Nelle stagioni 5 e 6 sono arrivato ai playoff della serie A e agli ottavi e quarti di coppa italia, rispettivamente. La stagione 5, da neopromosso, mi ha visto anche disputare la finale contro la corazzata Stella Rossa Japigia.

Last edited by ringo™ at 11/20/2008 1:15:24 PM

This Post:
00
59065.6 in reply to 59065.5
Date: 11/21/2008 6:02:47 AM
Overall Posts Rated:
00
Finalmente anche la III.12 entra ufficialmente in campo ed è anche con un pizzico d'orgoglio che riesco a portare avanti un'idea grazie alla collaborazione di tutti quelli che fino a ieri sono stati gli avversari del parquet. Ciò che ci ha spinto a candidarci è lo spirito di fratellanza che si è creato durante gli scontri ai massimi livelli disputati, che ci ha uniti sotto lo spirito del gioco, già per questo noi non avremo un coach ma 16 coach (i 12 disponibili della serie attuale più 4 passati, il trapassato non si è fatto vivo) e questi sono Kandale, Bandiagarocco, Profissuri, Mosva, Darking, Axl88rose, Sandro72, Donno, Alliss, Supertiasmile, Sciaquille, Cholanka Byonika, GM-Ndr113, Tenebra, Supertroio all arrembaggio e Gammaknife che saranno staff e coach assieme.
L'idea che vogliamo portare avanti però è una Nazionale che mantenga le porte aperte alla comunità ed è quindi nostro obiettivo coinvolgerla con appositi thread che riguarderanno principalmente i giovani allenandi (oggetto di monitoraggio continuo) e dei convocati con indicazioni generali sulla loro gestione da parte dei manager. Ma quello su cui si punterà e di cui si richiederà la vera partecipazione della comunità sarà lo studio e l'analisi degli avversari, dai loro pupilli ai loro giovani, agli usi e costumi dei loro coach per far sì che ogni incontro sia vissuto il più possibile dalla comunità.

Lo staff/coach si occuperà della gestione del roster e del monitoraggio di tutti i giovani allenandi, concordando e pianificando con i loro manager gli schemi di allenamento.

In ultimo la III.12 si impegnerà a proseguire l'ottima collaborazione della gestione passata con il ct dell'Under21 e manterrà vivi i contatti con il ct uscente per proseguire il vittorioso cammino di questa Nazionale.

edit: Chiedo venia e mi cospargo il capo di cenere per non aver citato la straordinaria partecipazione esterna di Sir Edeus come membro attivo dello staff/coach della III.12. Amico di amici si è prestato alla causa con entusiasmo e determinazione.

Siamo tutti bravi! [cit.]

Last edited by MFede at 11/21/2008 7:41:51 AM

Message deleted