BuzzerBeater Forums

Italia - Serie A > Prezzo di mercato

Prezzo di mercato (thread closed)

Set priority
Show messages by
From: ned
This Post:
00
67341.1
Date: 1/5/2009 4:51:21 AM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
839839
Second Team:
Slaytanic
Oggi ho subito un TPA, sono grandicello, è un giochino ed anche se vorrò delle spiegazioni va bene così, però a questo punto ho dei seri dubbi su mettere in vendita gli altri miei giocatori e vorrei un vostro parere al fine di evitare cose "spiacevoli" meglio ancora che ci siano dei giemmi in modo da chiarirmi le idee una volta per tutte.
Ci sono dei giocatori che a mio modo di vedere sono non catalogabili, un Berrini per esempio oppure un puro multiskills per cui non vale la skill presa come riferimento nella comparazione dei prezzi ma credo valga più la duttilità del giocatore. Detto ciò qualcuno deve dire se il prezzo è giusto o meno ma io vi pongo qualche quesito; se non c'è scambio e se gli utenti non si conosco è difficile ci possa essere malafede nell'uno e nell'altro, se io trovo un tpa per cifre molto basse quello che io mi chiedo è se il controllo suoi giocatori vale per tutti i trasferimenti oppure magari se le squadre un pò più "in vista" sono maggiormente monitorate, infine, se invece i prezzi di vendita sono molto alti mi chiedo che parametri vengano presi come riferimento.
Aggiungo pure un'altra cosa; ho dei giocatori che gradirei vendere solo se ricevo un corrispettivo che io ritengo adeguato, altrimenti preferisco tenermeli in squadra, faccio esempi pratici per capirsi, un Leiva o uno Zanenga sono stati in vendita a certe cifre, se li avessi venduti e mi fossi preso un TPA mi sarebbero girate molto le bolas perchè sono giocatori che rendono bene in campo e che se vendo lo faccio solo per racimolare un pò di soldi. Io voglio assolutamente evitare che vengano presi dei provvedimenti nei miei confronti perchè gioco pulito e sono qui per divertirmi e perchè come già detto, se mi voglio privare di un giocatore lo voglio fare alle condizioni che io ritengo accettabili. Pertanto avrei bisogno di sapere a che cifre posso arrivare altrimenti evito qualsiasi tentativo di vendita se devo essere multato. Pure sull'importo del TPA ho qualcosa da chiedere e cioè se viene deciso da tutti i giemmi oppure da uno solo di loro. Nessuna polemica, il mio caso me lo risolvo in privato, ma chiedo realmente spiegazioni per evitare sanzioni future.
Chiudo con una battuta, consetitemela, ma ai tempi di balfuffa i tpa non c'erano?

EDIT: Peraltro da ciò che vedo qui in serie A tutti ragionano come me, o vendo al mio prezzo o me lo tengo. Saranno tutti TPA?

Last edited by ned at 1/5/2009 5:19:40 AM

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
This Post:
00
67341.3 in reply to 67341.2
Date: 1/5/2009 6:12:09 AM
Overall Posts Rated:
164164
intuisco che tpa ha qualcosa a che fare con i pacchi:
che significa? ti tolgono una parte sull'incasso del giocatore ceduto? e quanto? lo decide bb-carlo? e se non se ne accorge? e se se ne accorge un sacco di tempo dopo, magari quando non ho più soldi per pagare le multe?

rispondete presto, appena esce dalla coppa arianna torna sul mercato e vuole fare un sacco di pacchi a tutti!

This Post:
00
67341.4 in reply to 67341.2
Date: 1/5/2009 6:19:10 AM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
839839
Second Team:
Slaytanic
Bene, grazie Geps, rimango cmq piuttosto "preoccupato" perchè nel mio caso qualcuno ha rilanciato fino ad arrivare ad una certa cifra, il mio prezzo base era più basso, non ho visto l'asta perchè giocavo in coppa, ma il punto non sta nella vendita di questo giocatore ma sta nella vendita di giocatori che valgono milioni dove veramente io vendo solo se ricevo un'offerta da me ritenuta soddisfacente. Mi rendo conto di chiedere cifre al limite, ma non vorrei multe nel caso non vendo proprio.
Mi sembra 2 o 3 stagioni fa ho comprato un giocatore a 500k, provato a rimetterlo al doppio ed è andato via al doppio, era free agent ed aveva una skill molto alta per me il prezzo ci poteva tranquillamente stare ed è stato così, lì il guadagno fu notevole eppure non avevo infranto nessuna regola.

Sull'operato dei Giemmi, non ho assolutamente nulla da dire, anzi, mi sembrate tutti persone molto equilibrate ed oneste, il mio è un discorso a priori, se qualcuno mi dicesse in anticipo "hey guarda che a 5m Berrini te lo multo" io non lo vendo e me lo tengo, se lo vendo e poi vengo multato la cosa cambia di molto. In più ho dei giocatori tipo Frommeld che sono quasi "unici", nel senso che non sono forti nelle skills ma sono completi, nel senso che sono polivalenti, lì il confronta trasferimenti ha valore zero.

From: ned

This Post:
00
67341.5 in reply to 67341.3
Date: 1/5/2009 6:24:10 AM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
839839
Second Team:
Slaytanic
hy mr, si, ti tolgono una parte dell'incasso, non mi è ancora chiaro se ti restituiscono o meno i soldi che hai perso causa tasse anche questo aspetto ha la sua rilevanza, lo dovrebbero decidere i GM e non ciarlo, se non se ne accorgono non credo possa succedere nulla mentre se se ne accorgono un sacco di tempo dopo non saprei, nel mio caso sapevo di poter contare su un giocatore da vendere che valeva tot ed ho comprato un nuovo allenando. Nel mio caso nessuno mi ha chiesto se in banca avevo 30k o 3 milioni per cui puoi andare sotto senza problemi ;)

This Post:
00
67341.6 in reply to 67341.4
Date: 1/5/2009 6:33:05 AM
Overall Posts Rated:
66
tpa o non tpa berrini 5 milioni è una rapina a mano armata :-D

condivido il tuo discorso sul "sotto una certa cifra devo avere la possibilità di tenermelo"....sul come evitare tecnicamente queste grane il discorso penso sia complesso: o bisognerebbe segnalare il tpa solo sul prezzo di partenza e dunque dare la possibilità al venditore di ritirare il giocatore dal mercato oppure non so proprio!... non tecnicamente ma più concretamente penso invece che basti il buon senso dei GM (e a tal proposito ero curioso di sapere la risposta alla tua precedente domanda....cioè se è un solo GM a decidere o c'è una sorta di consultazzzione)

Last edited by Frescobaldo1 at 1/5/2009 6:34:04 AM

This Post:
00
67341.7 in reply to 67341.6
Date: 1/5/2009 6:36:18 AM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
839839
Second Team:
Slaytanic
Ecco vedi! Per i giocatori che stanno sul mercato e per altri assoluto con difesa pietoso andati a 3,5m per me 5m per uno che tiene a bada Massaccesi non sono un furto, se tu fossi un gm mi multeresti e la cosa non mi piacerebbe molto

This Post:
00
67341.8 in reply to 67341.6
Date: 1/5/2009 6:38:06 AM
Overall Posts Rated:
11011101
C'è una consultazione che però non coinvolge i GM direttamente collegati all'utente in questione.
Mi spiego: se c'è da giudicare un utente di Serie A, io e repetti non ci mettiamo nemmeno una singola parola.
Se io ho avuto un battibecco con un utente e questo viene segnalato per chissà quale motivo, io non ci metto becco.
Piu o meno funziona così, da caso a caso ovviamente.

This Post:
00
67341.9 in reply to 67341.8
Date: 1/5/2009 6:41:00 AM
Overall Posts Rated:
33
quindi è sufficiente litigare con tutti i GM?

This Post:
00
67341.11 in reply to 67341.9
Date: 1/5/2009 6:41:54 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Con me non occorre, già ti odio