BuzzerBeater Forums

BB Italia > Princeton: II e ultimo atto

Princeton: II e ultimo atto

Set priority
Show messages by
This Post:
00
69796.1
Date: 1/23/2009 2:14:27 PM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
Udite! Udite!

Con il commovente contributo di chi ha schierato Princeton sorbendosi orride prestazioni del proprio quintetto, dichiaro concluso questo studio, malgrado il tentativo di sabotaggio della bbguida che mi si è più volte suicidata!
(http://bbguida.netsons.org/ita/index.php?title=Attacco_Pr...)

Rispetto allo studio preliminare, l'aggiornamento evidenzia:
* una percentuale di vittorie passata quasi al 50% (!), valore però tutto da interpretare
* una nitida prevalenza nel tiro da fuori, compromesso da...
* ...l'impossibilità di attaccare la 2-3 (!!!)
* la sconfortante inutilità dei lunghi
* il peso notevole del fattore campo

In altre parole, Princeton non fa quel che promette. I tagli backdoor dei lunghi non danno granché, e ci si ritrova a tirare tanto da fuori. D'altra parte, non è assolutamente comprensibile come mai questo attacco non funzioni contro la 2-3, che dovrebbe favorirlo.

Le interpretazioni possono essere molteplici, tra cui ne azzardo qualcuna (spero che il lavoro fatto mi eviti il ban per quanto dico di seguito ;) ):
* la circolazione reale di palla, ovvero la capacità di prendere buoni tiri, sia in qualche modo influenzata dai lunghi (da cui l'effetto della 2-3), al di là di ogni possibile logica - ipotesi verificabile piazzando un P con alta capacità di passaggio sotto canestro!
* le simulazioni di tiro hanno un possibile bug nelle percentuali del PF da 3, del tutto inspiegabili nel contesto generale - ipotesi verificabile piazzando un supertiratore come PF

Ulteriori considerazioni si potranno fare quando, passando all'uso del client gentilmente offerto da Dr Jan Itor, si potranno fare comparazioni tra i vari tipi di attacco e difesa, con particolare riferimento al rendimento degli attacchi lenti, categoria in cui il Princeton tristemente ricade.

Spero che apprezziate il lavoro fatto, perdoniate le illazioni, condividiate i vostri commenti...e a presto con altri lavori, stavolta finalmente seri!

This Post:
00
69796.2 in reply to 69796.1
Date: 1/23/2009 2:29:08 PM
Overall Posts Rated:
1515
e io rilancio con questa mia partita!
(1031934)
Dove la princeton fa la princeton e attacco da fuori e da dentro!

This Post:
00
69796.3 in reply to 69796.2
Date: 1/23/2009 2:44:14 PM
Overall Posts Rated:
11
io sto giocando adesso...