BuzzerBeater Forums

Aiuto – Italiano > TS per una guardia, importante?

TS per una guardia, importante?

Set priority
Show messages by
This Post:
00
83484.1
Date: 3/29/2009 1:33:32 PM
Overall Posts Rated:
00
Ciao a tutti, una domanda da un nubbio come me. Per poter sfruttare una guardia nella skill "penetrazione" è necessario che abbia anche un buon tiro da sotto? In poche parole, una guardia con penetrazione molto alta può mettere a segno diverse transizioni durante la partita solo se ha un livello di "Tiro da sotto" abbastanza buono o tale skill non ha alcuna influenza nella realizzazione delle penetrazioni? Grazie a chiunque voglia esprimere la sua opinione.

This Post:
00
83484.3 in reply to 83484.1
Date: 3/29/2009 1:42:19 PM
Overall Posts Rated:
441441
Ciao a tutti, una domanda da un nubbio come me. Per poter sfruttare una guardia nella skill "penetrazione" è necessario che abbia anche un buon tiro da sotto? In poche parole, una guardia con penetrazione molto alta può mettere a segno diverse transizioni durante la partita solo se ha un livello di "Tiro da sotto" abbastanza buono o tale skill non ha alcuna influenza nella realizzazione delle penetrazioni? Grazie a chiunque voglia esprimere la sua opinione.

guarda è ovvio che se una guardia ha penetrazione penetra e poi, una volta vicino al canestro, più alto è il suo tiro da sotto più probabilità avrà di segnare un canestro. alla fine non è una cosa decisiva perchè anche giocatori con atroce in tiro da sotto ti fanno punti sotto canestro. ovvio che non ti aspetti che una guardia realizzi 50 punti da sotto)

This Post:
00
83484.5 in reply to 83484.4
Date: 3/29/2009 1:46:01 PM
Overall Posts Rated:
441441
è ovvio che se una guardia ha penetrazione penetra

se hai trovato una qualche correlazione tra valore della skill penetrazione e distribuzione dei tiri, tanto di cappello — altrimenti tenderei a dire che stai sovrasemplificando, ma vabbè.

in realtà ne ho trovate, ma vabbè.

This Post:
00
83484.6 in reply to 83484.4
Date: 3/29/2009 1:46:51 PM
Overall Posts Rated:
11
Penetrazione (Driving in realtá) non é effettivamente il penetrare, quanto lo "smarcarsi". Il che dovrebbe solo significare migliore scelta dei tiri
Insomma, sei uno che tira solo sugli scarichi o sa crearsi il tiro?

Poi quanto, effettivamente, incida, non so dirtelo. In Italia non credo qualcuno si butti su penetrazione in modo massiccio.

Ci vorrebbe uno studio comparato.

This Post:
00
83484.8 in reply to 83484.3
Date: 3/29/2009 2:08:38 PM
Overall Posts Rated:
134134
ovvio che non ti aspetti che una guardia realizzi 50 punti da sotto :))

in realtà spesso e volentieri giocando sotto la chiave di volta è proprio sfruttare un eventuale mismatch fra una mia G (o P, eh ) con buon tiro da sotto e una sua carente in difesa interna, e se la guardia si prende parecchi tiri i 50 punti perchè no :)

esempio fresco di partita gestita così: (10724057)

This Post:
00
83484.9 in reply to 83484.6
Date: 3/29/2009 2:12:56 PM
Overall Posts Rated:
00
Penetrazione (Driving in realtá) non é effettivamente il penetrare, quanto lo "smarcarsi". Il che dovrebbe solo significare migliore scelta dei tiri
Insomma, sei uno che tira solo sugli scarichi o sa crearsi il tiro?

Poi quanto, effettivamente, incida, non so dirtelo. In Italia non credo qualcuno si butti su penetrazione in modo massiccio.

Ci vorrebbe uno studio comparato.

proprio perchè non si sa se sia legata al termine (penetrazione) o alle regole (capacità di prendersi un tiro migliore), trovare una correlazione tra DV e IS oggi è dura.

io propongo uno studio standardizzato.

Last edited by Cholanka Avikola at 3/29/2009 2:13:17 PM

This Post:
00
83484.10 in reply to 83484.8
Date: 3/30/2009 4:35:14 AM
Overall Posts Rated:
6969
ovvio che non ti aspetti che una guardia realizzi 50 punti da sotto :))

in realtà spesso e volentieri giocando sotto la chiave di volta è proprio sfruttare un eventuale mismatch fra una mia G (o P, eh ) con buon tiro da sotto e una sua carente in difesa interna, e se la guardia si prende parecchi tiri i 50 punti perchè no :)

esempio fresco di partita gestita così: (10724057)

Ottimo esempio di come il sistema di valutazioni potrebbe anche essere tolto, per quanto è indicativo :)

This Post:
00
83484.11 in reply to 83484.10
Date: 3/30/2009 5:34:47 AM
Overall Posts Rated:
134134
Ottimo esempio di come il sistema di valutazioni potrebbe anche essere tolto, per quanto è indicativo :)

abbastanza vero. il punto è che le valutazioni sono influenzate pressochè solo da alcuni ruoli: ergo in quella partita le sue valutazioni nettamente migliori indicano un predominio dei suoi lunghi (che c'è stato), ma nulla dicono riguardo alle prestazioni dei nani, che però sono state determinanti ai fini del risultato.