BuzzerBeater Forums

BB Italia > Scelta tattica difficile

Scelta tattica difficile

Set priority
Show messages by
This Post:
00
8741.1
Date: 12/1/2007 12:11:57 AM
Overall Posts Rated:
66
Domani per la prima volta mi ritrovo contro un utente che usa (sembra indifferentemente dall'avversario) in difesa la pressione a tutto campo...per altro con discreto successo.

Ora...logica vuole che in difesa si cerchi di rafforzarsi liddove l'avversario è più forte in attacco, viceversa in attacco tendiamo a ricercare un maggiore squilibrio attaccando sul lato in cui il "nemico" è meno coperto...sebbene diverse partite mi abbiano dato l'impressione che spesso sia comunque più efficace un attacco equilibrato.

Voi come vi regolate? Scelta tradizionale o provate qualcosa di più creativo?

...e contro la pressione a tutto campo? Qualche idea?

...a me l'unica che viene in mente è di mettere titolari tutti i migliori in passaggio e palleggio...

This Post:
00
8741.2 in reply to 8741.1
Date: 12/1/2007 9:22:30 AM
Overall Posts Rated:
00
Pressing a tutto campo: Aumenta decisamente la possibilità di recuperare palloni in mezzo al campo, ma sfinisce i tuoi giocatori (occhio all'abilità "Resistenza"!), diminuendone la capacità in difesa e al rimbalzo. Ritmo di gioco forsennato.

io metterei i titolari più forti in resistenza con attacco "cerca il giocatore sotto canestro" o "post basso" a seconda se riesci a essere forte sotto canestro

edit: ho giocato ieri in LP contro un pressing a tutto campo e il mio numero di palle perse non è cambiato molto considerando che a passaggi e palleggio i miei fanno pena

Edited by Cholanka Sbilenka (01/12/2007 9.23.57 CET)

Last edited by Cholanka Avikola at 12/1/2007 9:23:57 AM

This Post:
00
8741.3 in reply to 8741.2
Date: 12/1/2007 3:36:59 PM
Overall Posts Rated:
66
Pressing a tutto campo: Aumenta decisamente la possibilità di recuperare palloni in mezzo al campo, ma sfinisce i tuoi giocatori (occhio all'abilità "Resistenza"!), diminuendone la capacità in difesa e al rimbalzo. Ritmo di gioco forsennato.

io metterei i titolari più forti in resistenza con attacco "cerca il giocatore sotto canestro" o "post basso" a seconda se riesci a essere forte sotto canestro

edit: ho giocato ieri in LP contro un pressing a tutto campo e il mio numero di palle perse non è cambiato molto considerando che a passaggi e palleggio i miei fanno pena

Edited by Cholanka Sbilenka (01/12/2007 9.23.57 CET)

in realtà è lui che pressando dovrebbe calare nel finale...quindi non so quanto conti la mia di resistenza...
...comunque il quintetto è deciso...ora...se torno in tempo dalla palestra per cambiare tattica offensiva bene...sennò mi terrò quella che ho impostato....e nemmeno ricordo qual'è! :-DDDDD

This Post:
00
8741.4 in reply to 8741.3
Date: 12/1/2007 3:55:56 PM
Overall Posts Rated:
00
in realtà è lui che pressando dovrebbe calare nel finale

appunto, mettendo giocatori con resistenza alta avrai un arma in più.

This Post:
00
8741.5 in reply to 8741.4
Date: 12/1/2007 5:00:54 PM
Overall Posts Rated:
66
in realtà è lui che pressando dovrebbe calare nel finale

appunto, mettendo giocatori con resistenza alta avrai un arma in più.

sagaaaaaaaaaaaaace!