Sta per iniziare il campionato, a Est non c'è più kumbanza, a Ovest a sorpresa è stata ripescata Basket Corsico. Pensavo venisse ripescata la finalista, invece evidentemente tocca alla migliore in regular season.
I valori sembrano a prima vista essersi ribaltati fra le 2 conference: a Ovest vedo come favorito il B.C.V. (e non potrebbe essere diverso) con Giavera e Armani Jeans a inseguire, ma dietro queste 3 squadre c'è poco visto che il posto di Basket Corsico è stato preso da una squadra BOT. Forse emergeranno "i ball vulant" come 4a forza, ma è tutto da vedere.
A Est la situazione è molto più complicata... il posto di kumbanza è stato preso dalla retrocessa "grupposportivobaggio", ad una prima occhiata sembra molto competitiva e va ad aggiungersi a Legio XXI Rapax e AdF!, prima e seconda al termine della scorsa stagione regolare.
Da non sottovalutare però la crescita di 2 squadre come "medici in prima linea" e Lleyn, che cercheranno di inserirsi nella lotta-playoff. Visto come si sono comportate nel finale dello scorso campionato hanno le carte in regola per provarci.
Ho lasciato volutamente per ultimo il discorso relativo alla mia squadra.
Non so cosa combinerò, mi son speso tutti i soldini e quindi penso/spero di essere più forte di prima, ma devo ancora capire punti deboli e punti forti perchè ho cambiato parecchio. Il draft mi ha riservato poco e niente, c'è una guardia buona per fare un po' di soldi (neanche tanti) e 2 tagliaerba...
Ecco nel dettaglio quella che salvo sorprese dovrebbe essere la formazione dei Gatti Selvatici per tutta la stagione:
Hèctor Valino (Play - Spagna)
Florent Pignolet (Play - Francia)
Diogo Amorim (Play/Guardia - Portogallo)
Lauri Rantakari (Guardia - Finlandia)
Rasels Bruzgulis (Guardia - Lettonia)
Medard Striez (Ala Piccola - Slovenia)
Juan Antonio Bernabé (Ala Piccola - Spagna)
Luca Canegallo (Ala Grande - Italia)
Andrea Cannaruolo (Ala Grande - Italia)
Alberto Rizzoli (Ala Grande/Centro - Italia)
Elvis Righini (Centro - Italia)
Bertrand Mignard (Centro - Francia)
Last edited by Aureliano at 6/2/2009 7:33:44 AM