BuzzerBeater Forums

Italia - V.70 > Parte la stagione 9

Parte la stagione 9

Set priority
Show messages by
This Post:
00
93663.1
Date: 6/2/2009 7:24:42 AM
Overall Posts Rated:
00
Sta per iniziare il campionato, a Est non c'è più kumbanza, a Ovest a sorpresa è stata ripescata Basket Corsico. Pensavo venisse ripescata la finalista, invece evidentemente tocca alla migliore in regular season.
I valori sembrano a prima vista essersi ribaltati fra le 2 conference: a Ovest vedo come favorito il B.C.V. (e non potrebbe essere diverso) con Giavera e Armani Jeans a inseguire, ma dietro queste 3 squadre c'è poco visto che il posto di Basket Corsico è stato preso da una squadra BOT. Forse emergeranno "i ball vulant" come 4a forza, ma è tutto da vedere.
A Est la situazione è molto più complicata... il posto di kumbanza è stato preso dalla retrocessa "grupposportivobaggio", ad una prima occhiata sembra molto competitiva e va ad aggiungersi a Legio XXI Rapax e AdF!, prima e seconda al termine della scorsa stagione regolare.
Da non sottovalutare però la crescita di 2 squadre come "medici in prima linea" e Lleyn, che cercheranno di inserirsi nella lotta-playoff. Visto come si sono comportate nel finale dello scorso campionato hanno le carte in regola per provarci.
Ho lasciato volutamente per ultimo il discorso relativo alla mia squadra.
Non so cosa combinerò, mi son speso tutti i soldini e quindi penso/spero di essere più forte di prima, ma devo ancora capire punti deboli e punti forti perchè ho cambiato parecchio. Il draft mi ha riservato poco e niente, c'è una guardia buona per fare un po' di soldi (neanche tanti) e 2 tagliaerba...
Ecco nel dettaglio quella che salvo sorprese dovrebbe essere la formazione dei Gatti Selvatici per tutta la stagione:

Hèctor Valino (Play - Spagna)
Florent Pignolet (Play - Francia)
Diogo Amorim (Play/Guardia - Portogallo)
Lauri Rantakari (Guardia - Finlandia)
Rasels Bruzgulis (Guardia - Lettonia)
Medard Striez (Ala Piccola - Slovenia)
Juan Antonio Bernabé (Ala Piccola - Spagna)
Luca Canegallo (Ala Grande - Italia)
Andrea Cannaruolo (Ala Grande - Italia)
Alberto Rizzoli (Ala Grande/Centro - Italia)
Elvis Righini (Centro - Italia)
Bertrand Mignard (Centro - Francia)

Last edited by Aureliano at 6/2/2009 7:33:44 AM

From: lminoia
This Post:
00
93663.2 in reply to 93663.1
Date: 6/3/2009 3:55:43 AM
Overall Posts Rated:
11
E' stata una sorpresa anche per me il fatto di essere ripescato.. convinto di non avere chance ho venduto un paio di giocatori per fare cassa... per fortuna che c'e' un bonus promozione di 200.000 che spendero' per un giocatore dato che il draft e' stato decisamente negativo... mi spiace per BCV, sul campo aveva meritato il ripescaggio, ora spero solo di riuscire a salvarmi... un saluto a tutti e mi raccomando che vi tengo d'occhio...
ciao
Luca Basket Corsico

This Post:
00
93663.3 in reply to 93663.2
Date: 6/5/2009 5:07:13 PM
Overall Posts Rated:
00
Mmm... tutto tace... Domani comincia il campionato, vedo subito 2 sfide interessanti a Est, grupposportivobaggio Vs. Legio XXI Rapax e Lleyn Vs. AdF! mentre a Ovest gli esiti degli incontri sono pressoché scontati... Nel frattempo ho ricavato dalla mia guardia pescata nel draft molto più di quanto mi aspettassi, il che mi permette di operare ulteriormente sul mercato. Non voglio lasciare nulla di intentato stavolta nel costruire la squadra più forte possibile, poi se sarà all'altezza dei miei obiettivi non lo so, ma dopo 2 eliminazioni alle semifinali di conference dovevo spingere sull'acceleratore... ciao a tutti e buon campionato.

This Post:
00
93663.4 in reply to 93663.3
Date: 6/6/2009 7:03:10 AM
Overall Posts Rated:
00
Caro Aureliano,

ci vuole un pò di tempo prima di veder tirare fuori i primi canini.......aspetta e qualcosa succede.

Ti auguro un buon campionato!

Fratello


This Post:
00
93663.5 in reply to 93663.4
Date: 6/8/2009 2:13:41 PM
Overall Posts Rated:
00
Domani partita non facile in casa dei medici in prima linea, permangono gli infortuni di Pignolet e Canegallo sostituiti nei 12 da Walaszewski e Caravallos, 2 giocatori destinati alla cessione ma che con questi 2 infortuni mi fanno ancora comodo.
E' un test importante, ci sono anche da valutare le gerarchie fra i giocatori e per questo lascerò la scelta all'allenatore che ci capisce più di me...

Interessante la partita fra Legio XXI e Lleyn, mentre non dovrebbero avere problemi grupposportivobaggio e AdF!

This Post:
00
93663.6 in reply to 93663.5
Date: 6/9/2009 1:59:02 PM
Overall Posts Rated:
00
Vincono e convincono i nuovi Gatti Selvatici nella trasferta sul campo dei medici in prima linea. Primo quarto disastroso, piccola ripresa nel secondo, e poi dopo l'intervallo la squadra gira decisamente meglio e si porta a casa la vittoria!

Legio XXI - Lleyn si è conclusa al supplementare. All'intervallo gli ospiti comandavano il punteggio con un incredibile 53-28! Poi però la Legio comincia a macinare gioco e riesce incredibilmente a raggiungere i supplementari, dove il Lleyn crolla.
Partita comunque di altissimo livello per il Lleyn che si conferma squadra in grande crescita, costringere ad una faticaccia simile la vincitrice della passata regular season non è cosa da poco...

Incredibile sconfitta di AdF! contro la neoiscritta Castenaso. Probabile che Ezio abbia sottovalutato l'impegno non aspettandosi di trovare di fronte una squadra "vera", resta comunque un risultato sorprendente.
Tutto facile per grupposportivobaggio come da previsione.

A Ovest il dato più interessante è come dopo i ball vulant anche fortissimi sia riuscito a creare parecchi grattacapi a BCV, segno che sono queste 2 le squadre emergenti alle spalle delle 3 consolidate formazioni di vertice.
Che dovranno tenere gli occhi bene aperti e guardarsi da queste 2 avversarie che vogliono i playoff.

Saluti
Aureliano

Last edited by Aureliano at 6/9/2009 2:20:46 PM

From: Ezio

This Post:
00
93663.7 in reply to 93663.6
Date: 6/9/2009 2:35:24 PM
Overall Posts Rated:
00
Beh io ho "picato" e lui ha "motsato" ... a parte questo ho venduto un giocatore importante e acquistato una probabile "schiappa" (cara).
Ho giocato senza Gervasio altrimenti la coppa me la dimentico, ho bisogno dei soldi della coppa e incontro subito una squadra forte. Sto inoltre valutando la vendita del Gervasio con queste considerazioni:

Pro vendita:
- Mi costa un patrimonio di ingaggio
- Credo valga bei soldini
- Tenendolo farei il solito campionato fra le prime 4, non salirei comunque
- Alcuni giocatori chiave sono vecchi e avrei bisogno di fare acquisti che mantenendo Gervasio non mi posso permettere (primo fra tutti Manunta che chiama 34 poi Patteri a 33 ovvero play e guardia titolari)

Contro vendita:
- Ho centrato la squadra su di lui, senza sono da bassifondi (come dimostrato oggi)
- Ci sono affezzionato
- Ho venduto il secondo centro forte
- Potrei allenarlo un'altro anno e fare più soldi

Boh.... voi che mi consigliate?



From: Aureliano

To: Ezio
This Post:
00
93663.8 in reply to 93663.7
Date: 6/9/2009 2:42:58 PM
Overall Posts Rated:
00
Se le cose stanno così... se non hai possibilità di spendere diversamente che vendendo lui... allora dico vendita.
Ora, io non so quanto valga Gervasio, ma con 800-1000k ti prendi un signor play e una signora guardia, poi però devi mettere anche in conto un nuovo centro di discreto livello per sostituirlo, e da Manunta e Patteri prenderai pochissimo vista l'età.
Manunta potrei comprarlo io, mi è sempre piaciuto...
Come la vedi perdere una partita contro di me con canestro di Manunta all'ultimo tiro? eheh ;)

From: Ezio

This Post:
00
93663.9 in reply to 93663.8
Date: 6/9/2009 3:59:49 PM
Overall Posts Rated:
00
Secondo me Gervasio vale di più:
TS: 11
DS: 11
R: 12
S: 6
che unito a potenziale superstar ed all'età di 21 può spostare..... considera che ho l'allenatore di livello 5 ed in un anno 3,4 scatti li fa, il dubbio è se riesca o meno a fare un quintetto competitivo.
Manunta finisce dritto sulla hall of fame e rimane AdF fino alla pensione, se vuoi patteri te lo vendo ;-)


Last edited by Ezio at 6/9/2009 4:09:46 PM

From: Aureliano

To: Ezio
This Post:
00
93663.10 in reply to 93663.9
Date: 6/9/2009 4:52:30 PM
Overall Posts Rated:
00
Mmm... pensavo di essere l'unico ad avere un allenatore a livello 5 qua... l'ho preso a metà della scorsa stagione. Beh, ma tu mica devi per forza decidere adesso. Ai playoff ci arrivi comunque anche così, al limite potresti cederlo più avanti nella stagione, ulteriormente allenato e col ricavato prendere 3 giocatori... Non conosco il valore di giocatori così forti, oltre il milione di sicuro ma non saprei esattamente quanto...
Su Manunta scherzavo, mi son venduto Nappi perchè troppo vecchio e aveva 2 anni in meno... No, su 1-2-3 credo di essere a posto. 4 e 5 devo allenare.

This Post:
00
93663.11 in reply to 93663.10
Date: 6/12/2009 7:01:55 AM
Overall Posts Rated:
00
Domani ci sarà Gatti Sevatici - AdF!, ormai una classica della V.70. Il mio rivale è AdF!, il rivale di AdF! sono io (poi non capisco come mai, ma sono il rivale anche di grupposportivobaggio...) quindi si prevedono scintille... Ad oggi il mio roster conta ancora 2 infortunati, la speranza è di recuperare il play Pignolet per domani, mentre per l'ala grande Canegallo non ci stracciamo le vesti (è un comprimario).
Il successivo impegno martedì in casa della Legio XXI Rapax impone di dosare al meglio i cambi e le forze, col rischio poi di perdere entrambe le partite... per fortuna il sorteggio di coppa ci ha riservato per giovedì un match facile facile...

Partono sfavorite nel pronostico medici in primalinea e Castenaso rispettivamente contro grupposportivobaggio e Legio XXI Rapax, ma comunque hanno qualche carta da giocarsi. Turno tranquillo per il Lleyn.
A Ovest c'è il big-match Armani Jeans vs. BCV. Benedek non si connette quasi da una settimana e non è da lui, mi dispiacerebbe se avesse abbandonato il gioco perchè Armani è ormai un tradizionale avversario per tutti noi. Faccio notare che Paul Thomas, il suo centro, ha battuto recentemente il record di rimbalzi della serie chiamando 32...
Giavera, fortissimi e i ball vulant dovrebbero vincere abbastanza agevolmente.

Un saluto a tutti.
Aureliano