Assolutamente d'accordo, infatti la difficoltà sorge, spesso e volentieri, quando il proprietario non è italiano e quindi gli aggiornamenti possono essere meno frequenti, piuttosto che a lui proprio non gliene freghi una beata mazza. ;)
Per quanto riguarda il discorso fatto da te e spaisi, ribadisco che sono, in linea di massima d'accordo, ma non può essere eccessivamente generalizzato. Anche perchè, parlandoci chiaro, se usiamo questo discorso per tutti i casi, ci troviamo una U21 che verrà presa a pedate nel didietro ogni singola stagione.
Beh in realtà non sono molti i casi in cui secondo me andrebbe applicato. Cardillo era ovviamente uno di questi, e infatti i risultati si sono visti. Se fosse rimasto col suo allenatore originario (o comunque chi l'ha portato a quei livelli) probvabilmente sarebbe cresciuto di più, meglio, e sarebbe stato più utile per la nazionale.
Il caso di Wetzl secondo me è simile, in quanto ci troviamo davanti ad un giocatore che ha primarie mostruose per la sua età, stoppata non certo bassissima (ma è inevitabile con quella ID), secondarie ridicole (e su questo ci si può fare poco), e soprattutto un'ultima riga che non si può vedere.
Ora, io spero che il suo coach lettone o lituano o quello che è si sia fatto due conti, perchè all'aggiornamento economico gli arriverà una purga niente male, col rischio che lo piazza sul mercato prima di subito, e il giocatore non viene più allenato/viene allenato male, oppure gioca 195 minuti a settimana, o chissà quale altri disastri. Mi chiedo se non fosse stato più prudente portarlo magari ad un 16-14-14 o 15-14-14 e fargli fare uno scattino in resistenza ed uno ai liberi (che tanto prima o poi dovrà fare), e poi "recuperare" nelle primissime settimane della prossima stagione, col vantaggio di averlo allenato bene per tutti i 21 anni...
Poi è chiaro che questi ragionamenti si possono fare con coach collaborativi (non so se il suo lo è e fino a che punto), però credo che in linea di massima per i lunghi è un discorso che almeno va tenuto sempre presente.
Last edited by SpicyMcHaggis™ at 12/26/2010 7:50:31 PM