BuzzerBeater Forums

Aiuto – Italiano > +/-

+/-

Set priority
Show messages by
This Post:
00
170269.10 in reply to 170269.9
Date: 1/17/2011 4:51:51 AM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406
Ho capito che per te è inutile, ma se utilizzato in maniera corretta ha una sua valenza ;)
Se per questo allora, non si dovrebbero contare i rimbalzi o i punti che si fanno durante il garbage time, non credi?

il punto è: qual è questa maniera corretta??
stiamo parlando di una statistica assegnata ad un giocatore in base al gioco di tutta la squadra, perchè dovrebbe essere un suo merito statistico??
i rimbalzi li prende lui, i punti li fa lui, gli assist li fa lui, ma i punti di squadra (fatti o subiti) sono di squadra..e con Walton (che non è propriamente nè un attaccante nè un difensore arcigno) si nota come questa statistica non rifletta la prestazione in campo del giocatore...
mettiti ad esempio dal punto di vista, che ne so, del Dragic di turno in un garbage come dici tu...giocano Lakers-Phoenix..io, Dragic, mi ammazzo e faccio 15 punti, ma la mia guardia che difende su Brown puppa di brutto e ne prende 20 in faccia da lui (faccio questo esempio limite perchè Dragic e Brown sono due delle rotazioni che prendono più tiri in NBA)...ora, Dragic avrà fatto una buona prestazione, ma, non per colpa sua, avrà un -5 nel plus/minus...perchè??

This Post:
00
170269.11 in reply to 170269.10
Date: 1/17/2011 5:00:57 AM
Biddio Spurs
IV.51
Overall Posts Rated:
3737
Secondo me, per chi ha un minutaggio molto alto questa statistica ha una sua valenza.......Poi oh, non sono lo zen di turno, non ci capisco un H di basket XD

This Post:
00
170269.12 in reply to 170269.11
Date: 1/17/2011 5:08:11 AM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406
Secondo me, per chi ha un minutaggio molto alto questa statistica ha una sua valenza.......Poi oh, non sono lo zen di turno, non ci capisco un H di basket XD

ma anche e soprattutto per quelli che hanno un minutaggio alto è poco utile...ieri sera, Bynum, ha fatto una doppia doppia di 18 pti e 13 rb (6 offensivi), e difendeva su Griffin che nei primi tre quarti ha tirato un 1 su 10...alla fine hanno vinto però i Clippers perchè Gordon ha distrutto Bryant mettendone 33 (mi pare), e Bynum ha finito la partita con 0 nel plus/minus...per me non ha senso -_-'

poi ti ripeto, io sono amante delle statistiche di qualsiasi tipo..più numerini vedo su un tabellino, più sono contento :D
ma da qui a dire che serve a qualcosa quella statistica, solo gli americani possono capire la cosa...

This Post:
00
170269.14 in reply to 170269.13
Date: 1/17/2011 5:17:39 AM
Biddio Spurs
IV.51
Overall Posts Rated:
3737

ma anche e soprattutto per quelli che hanno un minutaggio alto è poco utile...ieri sera, Bynum, ha fatto una doppia doppia di 18 pti e 13 rb (6 offensivi), e difendeva su Griffin che nei primi tre quarti ha tirato un 1 su 10...alla fine hanno vinto però i Clippers perchè Gordon ha distrutto Bryant mettendone 33 (mi pare), e Bynum ha finito la partita con 0 nel plus/minus...per me non ha senso -_-'

poi ti ripeto, io sono amante delle statistiche di qualsiasi tipo..più numerini vedo su un tabellino, più sono contento :D
ma da qui a dire che serve a qualcosa quella statistica, solo gli americani possono capire la cosa...

non per contraddirti ma nei primi due quarti su griffin difendeva gasol... :)

E Griffin è stato, come dire, facilmente fermato da uno che nella difesa non ha il suo punto di forza.
Griffin ha bisogno di crescere ancora; ora come ora è solo forza fisica e basta

Last edited by Mariello at 1/17/2011 5:18:10 AM

From: zecchin

This Post:
00
170269.15 in reply to 170269.13
Date: 1/17/2011 5:22:00 AM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406

non per contraddirti ma nei primi due quarti su griffin difendeva gasol... :)

hai ragione, ma guarda la differenza:
Gasol 13 pti, 4/9 al tiro, 8 rb (1 off) -14 +/-
Bynum 18 pti, 7/11 al tiro, 13 rb (6 off) 0 +/-
Griffin 18 pti, 7/20 al tiro, 15 rb (2 off) +8 +/-
Jordan 8 pti, 4/9 al tiro, 15 rb (7 off) +2 +/-

sono AG e C titolari di Lakers e Clippers...in pratica si equivalgono (i punti in più dei 2 LAL pareggiano il conto dei rimb in più dei 2 LAC) ed è quindi evidente che i Clippers hanno vinto la partita con le guardie...che colpa hanno Gasol e Bynum in tutto ciò quando hanno fatto una buona prestazione??