BuzzerBeater Forums

BB Italia > U21 National Team Debate Thread

U21 National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
199871.10 in reply to 199871.9
Date: 11/1/2011 1:41:09 PM
Overall Posts Rated:
101101
non mi candido solo perchè in republica dominicana mi danno più soldi :P

From: Tuddu

This Post:
22
199871.13 in reply to 199871.12
Date: 11/1/2011 5:19:26 PM
Overall Posts Rated:
12491249
* che nuove idee.... etc

Parlare di miglioramento in termini di risultati è difficile, ma ovviamente si deve sempre puntare alla medaglia gialla. le idee che ho in testa non riguardano però novità tattiche, non chiederò ai miei giocatori di giocare sulle ali (cit.).

Una delle idee che mi frullano è una riorganizzazione del sistema scouting che lo porti ad essere più efficente, perchè basato su una gerarchia piramidale. Steve ha fatto un lavoro splendido e l'ha fatto quasi tutto da solo. Io metto subito in chiaro che non sono steve e per fare quello che ha fatto lui ho bisogno di gente che mi dia una mano, su più fronti, a cominciare di due o tre vice di fiducia che si occupino al meglio dello scouting dei 18, 19 e in parte 20enni mentre io mi occupo di far giocare i 21enni. Anche per la comunicazione con la comunità (che dorme, ma chissene io farò comunque report al muro) e la preparazione delle partite non voglio essere da solo. Che poi la responsabilità di un'eventuale scofitta sia mia, poi, è tutto un altro discorso (sia chiaro, se perdo è colpa del random).

* che si racconta li fuori?

mah, direi nulla. ma da quando sei in prigione? e soprattutto, che hai combinato?

* che birra preferite?

difficile da dire: tipopils, spaceman, zona cesarini, ghisa per l'italia; yeti, titan, sierra nevada pale ale, e una sfilza di altre ipa americane per l'estero.

* abbianata a che cibo?

che domanda sciocca. abbinata ad un'altra birra, ovvio.

Last edited by Tuddu at 11/1/2011 5:31:23 PM

This Post:
00
199871.14 in reply to 199871.12
Date: 11/1/2011 5:49:37 PM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
I primi tre punti sono esattamente il centro del programma elettorale (mica mi avrai rubato le bozze??)
che nuove idee avete da proporre sul miglioramento dei risultati fin qui ottenuti dal precedente mandato?

che nuove idee avete per la comunicazione con la comunità?

che nuove idee avete per la gestione dello scounting?

Scouting+Coaching al centro del programma (non mi fate dire progetto...): una struttura con almeno due coordinatori (uno per lunghi, uno per nani), da vedere uno per ali (AP e qualche tipologia di AG, ma vedremo, sono troppo poco specializzati i ragazzotti), in linea con quella dell'NT. Scout che entrano con un metodo definito, che il coordinatore avrà il compito di rendere omogeneo tra tutti, tanta pazienza, tanto entusiasmo. Se un coordinatore fallisce, c'è lo scout. Se lo scout scompare, il coordinatore osserva e interviene. Se mancano entrambi ci sono io. Poi arrivano le cavallette. Un modello "manageriale", in altre parole, che ha funzionato già altrove.

Per la comunicazione, un responsabile/PR che avrà il compito di aiutarmi proprio in questo campo, e avrà tanto da fare

come siamo messi a materiale umano (inteso come giocatori e manager) per la prossima stagione?

Ho accesso al db ovviamente, ma qui preferisco far riferimento alla puntuale analisi di Makis. Lunghi maluccio, AP bene, nani rivedibili, in particolare i play. Ecco, proprio questo rafforza quanto dicevo sopra: fermo restando che la bacchetta magica non ce l'ha nessuno, e i manager fanno quel che vogliono, avere un gruppo di play tutti senza tiro è sintomo (anche) di un coordinamento migliorabile.

che si racconta li fuori?

che sono incavolato nero con il GE di hattrick. e ci lamentiamo degli americani, qui.

che birra preferite?

abbianata a che cibo?

Una Franziskaner + Stinco di maiale ad esempio

This Post:
00
199871.15 in reply to 199871.14
Date: 11/1/2011 5:56:19 PM
Overall Posts Rated:
12491249
beh in bocca al lupo a te e a tutti gli altri.

OT: certo che con le birre non ci siamo proprio eh. una franziskaner? -.- e sei di roma per giunta! /OT

This Post:
00
199871.17 in reply to 199871.16
Date: 11/1/2011 6:03:10 PM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
cosa intendi per "pianificazione bistagionale"?
non dirmi che hai già pianificato tutte le settimane di allenamento per stagione 18 e 19 O_O

si. ad hattrick (dove è più facile) ho pianificato per 3.5.

In altre campagne ho mostrato la pianificazione di allenamenti per giocatori su 4 stagioni. Ovvio che poi arrivano 3 infortuni o i decimali dicono altro o la squadra retrocede e amen. Però su una stagione l'idea te la fai con una certa precisione, su due l'approssimazione è accettabile, specie se sei un pelo conservativo.

This Post:
00
199871.18 in reply to 199871.17
Date: 11/1/2011 7:22:17 PM
Overall Posts Rated:
514514
Io ho mollato, ma ho in mente un concetto di "crescita sostenibile" (con la quale ho fatto crescere giocatori come Brodolini o lo stesso Bertocco di fine stagione) che avrei voluto portare in Canada, ma gli impegni che nella vita di tutti i giorni hanno bloccato la mia decisione.

Per "crescita sostenibile", se non é chiaro il concetto, intendo dire di far crescere i giocatori con un occhio allo stipendio, oltre che alle skills e al potenziale, correlato con l'altezza. Dite che é un concetto perseguibile in massa o credete che comunque un bel C con tutte nere ed un triplo prodigioso in IS/ID/RB sia sempre un C con le contropalle?

In secondo luogo, io non ho mai fatto richiesta di mutual pic per 4 stagioni (e questo ci é costata la medaglia a vantaggio della Germania in S17... ma alla fine ci ha anche dato un oro e due argenti ed un pò di rispetto e credibilità con gli altri manager...), voi come la pensate a tal proposito?

This Post:
00
199871.19 in reply to 199871.18
Date: 11/1/2011 7:38:46 PM
Overall Posts Rated:
12491249
Per "crescita sostenibile", se non é chiaro il concetto, intendo dire di far crescere i giocatori con un occhio allo stipendio, oltre che alle skills e al potenziale, correlato con l'altezza. Dite che é un concetto perseguibile in massa o credete che comunque un bel C con tutte nere ed un triplo prodigioso in IS/ID/RB sia sempre un C con le contropalle?

se un centro ha le prime righe completamente nere è inutile perderci tempo a tirarle su: diventerà un centro ignorante e amen. ma la crescita sostenibile dei centri - certi centri - mi sembra più che sensata, per vari motivi: diversificazione dei giocatori, sostenibilità degli stipendi da parte dei proprietari, possibilità di creare giocatori più completi che si adattano meglio a tattiche diverse.

In secondo luogo, io non ho mai fatto richiesta di mutual pic per 4 stagioni (e questo ci é costata la medaglia a vantaggio della Germania in S17... ma alla fine ci ha anche dato un oro e due argenti ed un pò di rispetto e credibilità con gli altri manager...), voi come la pensate a tal proposito?

sono sempre stato un accanito oppositore dei doppi pic e questo, lo so, mi farà perdere anche quei 4 voti che ottimisticamente penso che altrimenti potrei racimolare. Li ho sempre rifiutati col club, non me li hanno mai richiesti con l'islanda. Mi hanno detto che con l'italia in mano e con una comunità come la nostra pronta a sbranarti si cambia idea velocemente. Vedremo.

Advertisement