sulle stoppate sono d'accordo con te
sui rimbalzi insomma, per me quello dipende molto da vari fattori
anche sui falli capisco l'importanza della statistica
il punto è se le skill mi generano un certo rendimento
se l'entusiasmo della mia squadra è più o meno sempre lo stesso
se la forma dei 2 comunque mi varia sempre tra forte e valido e cmq è molto simile
perchè un giocatore nettamente più forte mi fa le stesse valutazioni statistiche di uno nettamente meno forte?
stiamo parlando di due giocatori che hanno circa 7k di differenza in stipendio e il valore di rimbalzo e stoppata simile(quindi non è che quello più forte è pompato da rimbalzo e stoppata)
Un idea sui rimbalzi me la faccio comunque, non capisco il valore esatto, ma posso attribuirgli un certo range.
Esempio, differenza tra alcuni miei vecchi giocatori
uno con rimb=1
(9357444), serie mica male (II italiana), un rimbalzo ogni 15 minuti.
uno con rimb=1
(9303666), serie debole (IV lituana), un rimbalzo ogni 15 minuti.
uno con rimb=7
(8202289), serie debole (III svedese),un rimbalzo ogni 8 minuti
uno con rimb=6-7 (non ricordo di preciso)
(9357458), serie media (II israeliana), un rimbalzo ogni 7 minuti
uno con rimb=2
(13336221), serie buona (II taiwan), un rimbalzo ogni 12 minuti.
uno con rimb=2
(15032664), questo ce l'ho ancora, un rimbalzo ogni 12-13 minuti
Quindi se vogliamo vuol dire che uno con 1 reb/15min ha atroce o giù di lì, uno con 1reb/10min ha inadeguato/mediocre, ecc.
Penso che sta cosa dipenda dal fatto che, anche salendo di serie, trovi nani avversari con rimbalzo non superiore a 7 (salvo casi patologici), quindi i giocatori in questione qualcosa prendono comunque.
metto le differenze
G1 con la stima dello stipendio guadagna 5.3k
G2 guadagna 13k
JS +2 G2 JR +5 G2
OD = HA +1 G1
DR +2 G2 PA +3 G2
IS +1 G1 ID +2 G2
RIM = STO =
RES +1 G2 TL +2G1
come vedi la differenza è nettamente in favore di G2, ma in campo non si sente(almeno statisticamente)
Se giocano nella stessa partita, può darsi semplicemente che quello scarso condizioni negativamente quello forte (passaggi più imprecisi che portano a tiri forzati, più difficoltà nel dare assist, eccetera) e viceversa. Un conto è avere come compagno un tizio quasiasi, un conto è avere Nash che ti passa la palla, o Howard sotto canestro
Last edited by Paco el Niño de Piombo at 4/19/2012 3:22:27 AM