Considerando un rapporto 1:2 per poter garantire lo stesso numero di gironi avresti:
1 I
2 II
4 III
8 IV
16 V
32 VI
64 VII
128 VIII
256 IX
No grazie, non voglio un altro Hattrick
Come ha detto Don il problema della ristrutturazione delle serie salta periodicamente fuori.
A me Hattick non piace più come una volta, ma per altri motivi, non per come sono strutturate le serie, anzi sono abbastanza convinto invece che HT- che è molto più brutto come gioco rispetto a BB - sopravvive e prospera solo per come sono strutturati i campionati (all'inizio addirittura in tante serie ne salgono 2 su 8 alla volta)
Io da quando ho iniziato l'avventura BBuzzerian l'ho sempre pensata come alfredoJonathan : per 1 su 16 è poco, troppo poco davvero.E non parlo per me o per tutti quelli che giocano da più stagioni e che ormai si sono comunque affezionati al gioco, parlo soprattutto per i nuovi iscritti... non vedere un riconoscimento per tanto tempo (con 1 su 16 quante volta potrà toccare ?) è dura, durissima : è questo il principale motivo per cui tanta gente si iscrive, ma dopo poco si disaffeziona e smette.
Secondo me a Boston dovrebbero farsi un paio di conti e non è neanche tanto difficile... se ci fate caso il numero degli iscritti rimane quasi sempre lo stesso (adesso siamo intorno ai 50.000) ma il turn-over è elevatissimo : come potete verificare anche qui
(http://www.buzzerbeater.com/community/overview.aspx) ben 2.913 nuovi iscritti in una settimana !!
Ma quanti sono quelli che smettono dopo poco perchè partiti in V al massimo hanno fatto una solo promozione in IV eppoi riga ?
Quanti sono invece quelli che smettono (in una stagione) di quelli che militano dalla III in su ?
Alla fine il gioco invecchia, gli utenti sono quasi sempre gli stessi, ma c'è pochissima linfa nuova...
D'altronde mi sa che i BB sono tutti laureati in informatica, ma in economia (vera e bbuzzeriana) latitano...