l'economia intesa nella sua globalita', e' morta...c'e' da chiedersi se sia mai veramente nata
non è mai nata infatti,nel momento in cui si ci si era accorti che l'economia era troppo differenziata da nazione a nazione nel rapporto spese(per mantenere una squadra competitiva in una determinata categoria in una determinata nazione)/incassi,invece di agire e spingere un sistema che premiasse la competitività,prima non si è fatto nulla,e poi si è ripiegati su una sorta di cap che ha eliminato il giusto differenziamento sul mercato tra giocatori forti e giocatori scarsi,uccidendo in pratica lo skill training che era l'unico modo di fare soldi per eventualmente salire in seguito
Inoltre un problema di fondo e credo oramai irrisolvibile è il fatto che le skill sono poche,e ad un certo punto anche nel caso l'economia fosse stata sistemata,ci saremmo ritrovati nella stesa situazione attuale,visto che con 12 skill+ esperienza(di cui un paio praticamente inutili tra l'altro,e un paio che possono essere influenti solo in certe occasioni,quindi le skill che differenziano i giocatori sono 8 al massimo) è difficile creare un motore di gioco che possa rendere efficaci più tattiche creando giocatori molto differenziati
Approvo tutto ma mi chiedo: rendere le tattiche perimetrali un po' piu' efficaci ?( siamo onesti,un attacco perimetrale batte un attacco interno solo quando c'e' molta differenza tra le squadre... in caso di equilibrio succede raramente)
Sono anni che lo sviluppo del gioco e' fermo... magari e' difficile,magari non ne hanno voglia pero' porca pupazzola,dare un po' di brio al gioco non credo sia impossibile.