BuzzerBeater Forums

BB Italia > Idee sul gioco

Idee sul gioco

Set priority
Show messages by
This Post:
00
241990.11 in reply to 241990.10
Date: 5/24/2013 6:02:33 AM
Teikou
Serie A
Overall Posts Rated:
317317
Sfondi una porta aperta, personalmente convocherei anche i 18-17-17 a fronte di secondarie di livello, e non si può dire che non sarebbero convenienti anche per un club.
Oh poi ci sarebbe l'aspetto AP. Per la prima volta vedo la nostra rotazione, i tuoi u21 hanno quasi più difesa...

Sulla prima parte non è quello che ho detto, anzi. :P

Sulla seconda sono perfettamente d'accordo e l'ho fatto presente più volte, però quello avevamo. Vediamo stagione prossima, qualcosa si muove.

This Post:
00
241990.12 in reply to 241990.11
Date: 5/24/2013 6:06:17 AM
Overall Posts Rated:
136136
Della squadra dell'americano che ne pensate? Ha bassi valori di difesa sotto canestro, una fortissima OD e attacca da fuori. E' in testa al campionato e credo sia un serio pretendente al titolo

This Post:
00
241990.14 in reply to 241990.12
Date: 5/24/2013 6:14:05 AM
Teikou
Serie A
Overall Posts Rated:
317317
Della squadra dell'americano che ne pensate? Ha bassi valori di difesa sotto canestro, una fortissima OD e attacca da fuori. E' in testa al campionato e credo sia un serio pretendente al titolo

Dico che, a una prima valutazione molto a cazzo di cane, mi sembra abbia rivali di poco valore.

This Post:
00
241990.16 in reply to 241990.15
Date: 5/24/2013 6:18:18 AM
Teikou
Serie A
Overall Posts Rated:
317317
Non vedo quale sia il vantaggio per un club, a parità di stipendio, nell'avere un lungo molto squilibrato verso IS, rispetto ad un giocatore più equilibrato e con più secondarie.

IS si pompa solo con IS, ID si pompa anche con l'entusiasmo, tutto qua. Inoltre allenando ID paghi anche lo stipendio di stoppata, che non sono spiccioli.

Le secondarie non pesano quanto pensi, avercele ti dà quel qualcosa in più ma alla fine se non hai primarie vai a casa.

Last edited by Macros (World Champion) at 5/24/2013 6:19:30 AM

This Post:
00
241990.18 in reply to 241990.17
Date: 5/24/2013 6:51:40 AM
Teikou
Serie A
Overall Posts Rated:
317317
La prima cosa non la sapevo è ti ringrazio per l'info.
Sulla seconda potrei anche essere d'accordo con te, la u21 è lì come prova. A livello NT spingere sulle primarie porterebbe a stipendi troppo alti, bisogna arrangiarsi in altri modi. Constato solamente tre cose:
- se non ti fossi sacrificato tu, la stragrande maggioranza dei nostri convocati giocherebbe all'estero. Lo stesso vale anche per i migliori prospetti;
- in generale gli altri hanno sempre forme migliori;
- i lunghi delle altre NT importanti hanno n livelli di secondarie, con n intero positivo molto alto, più dei nostri.

- non è che mi sono sacrificato, è anche una scelta a livello di club, non l'ho fatto solo per la gloria. Potrebbero farlo anche altri se ne avessero la volontà. :P
- vero, conseguenza del fatto che molti dei nostri giocatori non hanno una casa fissa ma vengono recuperati a stagione in corso, oltre ovviamente ad una discreta dose di sfortuna quest'anno.
- vero ma, nonostante ciò, con un minimo di forma e continuità in più avremmo vinto molto partite, magari risparmiando TS e con più TS avremmo potuto tranquillamente piallare anche la Polonia.

Io credo che il nostro problema principale sia che ci manca un livellino di difesa in tutti i lunghi, una seconda AP degna di questo nome ed abbiamo un reparto nani abbastanza inadeguato. Si stanno sistemando queste tre cose, poi possiamo aggiungerci le secondarie per fare un ulteriore saltino, anche se è più facile a dirsi che a farsi costruire secondarie, ma non è secondo me la priorità. Con le tre cose che dico siamo stracompetitivi, ci vuole un po' di tempo.

P.S. comunque siamo largamente OT.

Advertisement