La prima cosa non la sapevo è ti ringrazio per l'info.
Sulla seconda potrei anche essere d'accordo con te, la u21 è lì come prova. A livello NT spingere sulle primarie porterebbe a stipendi troppo alti, bisogna arrangiarsi in altri modi. Constato solamente tre cose:
- se non ti fossi sacrificato tu, la stragrande maggioranza dei nostri convocati giocherebbe all'estero. Lo stesso vale anche per i migliori prospetti;
- in generale gli altri hanno sempre forme migliori;
- i lunghi delle altre NT importanti hanno n livelli di secondarie, con n intero positivo molto alto, più dei nostri.
- non è che mi sono sacrificato, è anche una scelta a livello di club, non l'ho fatto solo per la gloria. Potrebbero farlo anche altri se ne avessero la volontà. :P
- vero, conseguenza del fatto che molti dei nostri giocatori non hanno una casa fissa ma vengono recuperati a stagione in corso, oltre ovviamente ad una discreta dose di sfortuna quest'anno.
- vero ma, nonostante ciò, con un minimo di forma e continuità in più avremmo vinto molto partite, magari risparmiando TS e con più TS avremmo potuto tranquillamente piallare anche la Polonia.
Io credo che il nostro problema principale sia che ci manca un livellino di difesa in tutti i lunghi, una seconda AP degna di questo nome ed abbiamo un reparto nani abbastanza inadeguato. Si stanno sistemando queste tre cose, poi possiamo aggiungerci le secondarie per fare un ulteriore saltino, anche se è più facile a dirsi che a farsi costruire secondarie, ma non è secondo me la priorità. Con le tre cose che dico siamo stracompetitivi, ci vuole un po' di tempo.
P.S. comunque siamo largamente OT.