Il punto fondamentale è capire cosa si vuole ottenere:
-Se punti ad una promozione rapida, credo che passare 1 stagione di "sofferenza" sia preferibile che passare 4 o 5 stagioni di alta classifica in V prima di fare il salto;
-Se punti a divertirti, è preferibile cercare di costruire una squadra decente per la V e passare diverse stagioni lì, ammonticchiando soldini un poco alla volta.
Io ho optato per la 1' scelta perchè la V è talmente noiosa da risultarmi frustrante, ma la cosa è talmente personale che ognuno fa la sua scelta. Sinceramente, farmi le prossime 4 stagioni in V mi farebbe venire l'orticaria, e quindi ora che ho il palazzo ammucchio per un quintetto da IV e poi via alla conquista!
Nel topic in questione, mi pare di aver capito che lui cerca consigli proprio per salire abbastanza in fretta, e in questo caso, devi sacrificare qualcosa per ottenere presto cio che vuoi....nel mio caso, il consiglio è di sacrificare il divertimento di 1 stagione, anche se puoi toglierti qualche soddisfazione in certe gare con le tattiche giuste, nonostante il roster magari debole, e puoi approfondire la conoscenza del gioco non concentrandoti sui risultati, che non mi pare poco! ;-)