BuzzerBeater Forums

BB Italia > film da vedere per forza!!!

film da vedere per forza!!!

Set priority
Show messages by
This Post:
00
70502.10 in reply to 70502.1
Date: 1/28/2009 3:13:37 PM
Overall Posts Rated:
6060
hai un genere o attore preferito?

From: MFede
This Post:
00
70502.12 in reply to 70502.8
Date: 1/28/2009 5:07:10 PM
Overall Posts Rated:
175175
Dipende dal genere...la mia commedia preferita è Ricomincio da capo con Bill Murray, per i thriller forse Quei bravi ragazzi, horror La cosa e Shining.
Se dovessi consigliarti un film particolare direi Donnie Darko

This Post:
00
70502.13 in reply to 70502.12
Date: 1/28/2009 5:10:27 PM
Overall Posts Rated:
66
Dipende dal genere...la mia commedia preferita è Ricomincio da capo con Bill Murray, per i thriller forse Quei bravi ragazzi, horror La cosa e Shining.
Se dovessi consigliarti un film particolare direi Donnie Darko

bello donnie darko ma...

quei bravi ragazzi thriller????
shining horror????

tre uomini e una gamba che è...drammatico?

This Post:
00
70502.15 in reply to 70502.13
Date: 1/28/2009 5:28:56 PM
Overall Posts Rated:
175175
bè shining è un horror psicologico certamente, è vero che rispetto al libro di stephen king è molto diverso e viene trasformata la componente sovrannaturale in una componente legata esclusivamente alla follia di Jack ma è un horror comunque, come viene anche considerato horror Il silenzio degli innocenti.
in effetti quei bravi ragazzi non è un thriller, ho usato questo termine in modo abbastanza improprio. d'altronde come lo definiresti? poliziesco, biografico, film di gangster potrebbero essere definizioni adeguate. non volevo starci tanto a pensare e ho scritto thriller :D
quasi tutti i film appartengono a più generi. la cosa ad esempio appartiene sicuramente anche alla fantascienza, donnie darko è addirittura indefinibile (fantasy? drammatico? boh?). se dovessi definire ad esempio il genere di scent of a woman non saprei rispondere, o per parlare di uno dei film prima citati, il bellissimo Shawshank redemption, che è? carcerario? cose troppo difficili per me

Last edited by MFede at 1/28/2009 5:33:12 PM

This Post:
00
70502.16 in reply to 70502.15
Date: 1/28/2009 5:40:42 PM
Overall Posts Rated:
66
mmm...ovviamente non sono portatore di verità assolute...ti dico la mia:

- shining per me è un se non " il " thriller, così come il silenzio degli innocenti, per la tensione che trasmenttono...degli horror io ho una visione abbastanza splatter e cazzara

- quei bravi ragazzi così come tutti i gangstar-movie viene definito drammatico, ma effettivamente sono un genere a parte

- donnie lo vedo più fantascienza

- scient of woman drammatico tutta la vita, ma giusto per capirci eh, dato che per me l'etichetta drammatico viene usata in maniera inappropriata rispetto ai film cui comunemente è associata

- shswsaahwsha non so cos'è ma se mi dici che è bello lo cerco!

This Post:
00
70502.17 in reply to 70502.16
Date: 1/28/2009 5:56:33 PM
Overall Posts Rated:
175175
shawshank redemption è le ali della libertà. di horror abbiamo un concetto diverso, un conto è lo splatter, ma non tutti gli horror sono splatter, altrimenti nessuno dei miei 3 horror preferiti (al terzo posto c'è l'esorcista) sarebbe un horror. In genere ultimamente si considera horror un thriller con qualche elemento sovrannaturale (es. il sesto senso, the village, l'esorcista, il seme della follia). Vedo però su molti portali che appunto Il silenzio degli innocenti viene annoverato sovente tra gli horror. Il libro da cui è tratto Shining, è sicuramente più vicino al genere horror che al thriller, se per horror intendiamo anche i thriller sovrannaturali. E' chiaro, se fosse una semplice trasposizione sarebbe un horror e punto, ma dal momento che il film si ispira solamente al libro, effettivamente può galleggiare tra i due generi, io lo considero più un horror.
"IL" thriller per eccellenza per me è Lo squalo
Effettivamente per quanto riguarda il film drammatico in genere viene da pensare a personaggi cui ne capitano di tutti i colori peggio che le piaghe d'Egitto. Dal momento che in realtà in profumo di donna di drammatica c'è la condizione mentale e fisica del protagonista (o non protagonista, se si vuol credere agli academy awards, sempre che esista un film in cui Pacino, protagonista o no, non rubi la scena a tutti gli altri personaggi), più che le vicende che accadono realmente, tenderei anch'io a considerare quel film drammatico.
Era per dire che spesso si fa fatica ad inquadrare molti dei film che si vedono. Ad esempio, non so se hai visto Rushmore. Di che genere è? Io non saprei a che santo rivolgermi :D

Last edited by MFede at 1/28/2009 5:58:29 PM

This Post:
00
70502.18 in reply to 70502.17
Date: 1/28/2009 6:06:30 PM
Overall Posts Rated:
66
e dì le ali della libertà no!!!!!!! :-D moooolto bello (W prison break)

mi son fatto un giretto nel web...diciamo che c'è chi la pensa come me e chi come te sulla distinzione horror thriller.

non ho visto rushmore

This Post:
00
70502.19 in reply to 70502.18
Date: 1/28/2009 6:14:53 PM
Overall Posts Rated:
175175
eh scusa ma anche per le ali della libertà sono abituato a pensare al racconto di stephen king che si chiama appunto rita hayworth e la redenzione di shawshank, che poi è il titolo in inglese (senza la parte inziale), questione di abitudine, poi con una madre che insegna inglese molti di quei film me li son sorbiti in lingua originale :(
ah tornando al topic mi son ricordato di aver visto poco tempo fa uno dei migliori film usciti ultimamente, blood diamond, gnappo ti consiglio anche quello, non fosse altro che per la protagonista :D

Last edited by MFede at 1/28/2009 6:15:31 PM

This Post:
00
70502.20 in reply to 70502.19
Date: 1/28/2009 6:22:08 PM
Overall Posts Rated:
66
eh scusa ma anche per le ali della libertà sono abituato a pensare al racconto di stephen king che si chiama appunto rita hayworth e la redenzione di shawshank, che poi è il titolo in inglese (senza la parte inziale), questione di abitudine, poi con una madre che insegna inglese molti di quei film me li son sorbiti in lingua originale :(

ah ecco....mia madre insegnava italiano :-D colpa sua se poi non capisco!

Advertisement