BuzzerBeater Forums

BB Italia > Motomondiale 2009

Motomondiale 2009

Set priority
Show messages by
This Post:
00
85509.10 in reply to 85509.9
Date: 4/14/2009 5:14:09 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Non mi dire che pure qua dobbiamo litigare.

This Post:
00
85509.11 in reply to 85509.10
Date: 4/14/2009 5:21:10 AM
Overall Posts Rated:
1111
Sì il nostro è un rapporto di amore ed odio :D
Bè non sei d'accordo sul dire che stoner e rossi fanno un altro mestiere?
Basta che non mi rispondi dicendo "si però stoner ha una super mega ducati dalla sua parte" altrimenti chiudo subito qui la conversazione :P

This Post:
00
85509.12 in reply to 85509.11
Date: 4/14/2009 5:23:37 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Stessa cosa di LeBron vs Kobe.
Kobe è più talento che fisico, LeBron è più fisico che talento.
Rossi è il talento motociclistico fatto persona, con una moto che stagione dopo stagione migliora, ma che è comunque inferiore alla Ducati.
A riprova di ciò il fatto che Stoner sa vincere praticamente solo andando in fuga, stile Pedrosa o Biaggi (anche se fatico a ricordare una sua vittoria recente!) e ogni volta che s'è trovato invischiato nella battaglia le ha sempre sonoramente prese.
C'è anche da dire che la Ducati a questi livelli ce l'ha portata Stoner, visto che è l'unico ad aver fatto cose più che ottime con questa moto.

This Post:
00
85509.13 in reply to 85509.12
Date: 4/14/2009 5:36:44 AM
Overall Posts Rated:
1111
Rossi è il talento motociclistico fatto persona, con una moto che stagione dopo stagione migliora

Verissimo

ma che è comunque inferiore alla Ducati.

Su questo invece non sono d'accordo, la yamaha in 4° posizione la riesce a portare persino edwards invece difficilmente un pilota ducati riesce ad arrivare a meno di 30 secondi da stoner

A riprova di ciò il fatto che Stoner sa vincere praticamente solo andando in fuga, stile Pedrosa o Biaggi

Non sono d'accordo tra stoner e i vari pedrosa biaggi gibernau per me c'è un abisso.

e ogni volta che s'è trovato invischiato nella battaglia le ha sempre sonoramente prese.

Barcellona 2007?

This Post:
00
85509.14 in reply to 85509.13
Date: 4/14/2009 5:41:58 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Sì ok, ma quanti controesempi vuoi di quante volte Rossi l'ha salutato con garbo e cortesia?
Laguna Seca è un bell'indizio, l'intervista in cui si lamentava delle manovre di Valentino era un po, come dire, troppo pianginosa e poco indicata ad uno che ha voglia di sporcarsi le mani e le ginocchia.
Stoner è sicuramente superiore a Pedrosa, Biaggi e compagnia, se non altro per il fatto che ancora non si è fatto triturare dalla psicologia che Vale mette nelle gare.
Gibernau è stato distrutto dalla pressione nervosa che aveva ogni volta che si trovava contro Rossi, Stoner l'anno scorso ha sbagliato tanto, ma non sembra mai aver perso totalmente la testa.
Insomma, per me Stoner è sicuramente un ottimo pilota, ma inferiore a Rossi.
Se è davanti è perchè la Ducati (applicata a Stoner) ha qualcosa in più.
Per altro c'è da chiedersi come fanno le Ducati a partire sempre a fionda, mentre gli altri arrancano.
Ieri Stoner ha vinto nei primi due giri, con Rossi subito alle costole avremmo visto una gara diversa (anche se secondo me il risultato sarebbe stato il medesimo).

Io sono curioso di vedere cosa farà Hayden con la Ducati, ieri era mezzo rotto, però il suo stile di guida penso possa adattarsi alla Rossa.

This Post:
00
85509.16 in reply to 85509.14
Date: 4/14/2009 5:59:11 AM
Overall Posts Rated:
1111
Le dichiarazioni fatte dopo la gara di laguna non sono piaciute nemmeno a me, però bisogna anche analizzare il contesto in cui le ha dette: ti stai giocando il mondiale con uno dei più grandi piloti di sempre che ti ha piazzato un gran sorpassone al cavatappi, nel polso hai un passo che lui non può sostenere ma purtroppo non ti lascia un buco per passare e verso metà gara commetti un errore clamoroso che pregiudica il resto della stagione. E' ovvio che a caldo la prima cosa che fai è aggrapparsi al sorpasso al limite fatto da rossi e quindi accusarlo, ma infatti nelle interviste rilasciate già la gara dopo a brno stoner ha ammesso di aver esagerato e chiesto scusa a valentino per le accuse infondate.
L'anno scorso stoner ha mostrato di avere tempi nel polso che rossi non era in grado di raggiungere, peccato che per raggiungere quei tempi doveva forzare al 110% e basta un attimo per incappare nell'errore.
Per quanto riguarda le partenza è ovvio che è tutto merito del sistema di partenza, l'anno scorso pedrosa con le sospensioni idrauliche controllate elettronicamente era un mostro visto che caricava la moto sul forcellone anteriore (lo stesso principio del cross) partiva a fionda e poi con un comando sul manubrio riportava la sospensione alla posizione originale. Quest'anno questo sistema è vietato mentre da brno verranno eliminati anche gli aiuti elettronici per la partenza, quindi potremo vedere chi sarà più bravo a gestire la partenza con solo l'utilizzo del gas e della frizione.
Con una buona partenza rossi ieri avrebbe sicuramente messo più pressione su stoner ma dubito che l'esisto sarebbe cambiato anche perchè il calo delle sue gomme ci sarebbe sempre stato

In hayden ci speravo anche io, ma già i tempi dei test mi hanno un pò deluso, ora vedimao come si riprende e cosa combina in giappone

This Post:
00
85509.17 in reply to 85509.16
Date: 4/14/2009 8:54:32 AM
Overall Posts Rated:
33
credo che rossi abbia azzeccato la partenza solo ai tempi delle minimoto..mi ricordo che in 125 partiva in pole e alla prima curva era già 10-11esimo..:)
all'inizio pensavo fosse un suo vezzo, ovvero sono il più forte e voglio sboroneggiarmela e dunque mi faccio passare e poi li ripasso tutti..in realtà credo che abbia fumato troppo da 16-17enne e quindi abbia qualche neurone in meno che lo rallenta nelle reazioni iniziali..:)

From: Rebecca
This Post:
00
85509.18 in reply to 85509.17
Date: 4/14/2009 10:24:34 AM
Overall Posts Rated:
112112
Premetto che il mio sogno (che purtropo rimarrà tale) sarebbe vedere il dottore sulla Ducati!!!
Secondo me Stoner è un talento acerbo, deve ancora imparare a gestire le battaglie a certi livelli, però dire che non abbia talento per me è un'eresia!!! I numeri che gli ho visto fare a Laguna seca nel 2007 non li ho visti fare manco ai vari Fogarty, Rainey, Schwantz ecc
La ducati a questi livelli solo grazie a Stoner? Ci siamo già dimenticati di Capirex? Colui che veramente l'ha svilupata dal nulla è stato Capirossi, che avrebbe lottato per il mondiale con Rossi nel 2006 se non fosse stato per Gibernau!!!! Altro che ha dimostrato di saper guidare e governare la Rossa è Troy Bayliss, ricordate Valencia 2006?
Hayden? Per me il Jacques Villeneuve della motoGP!!! HA vinto un mondiale per C... e grazie alla moto!!! Sinceramente al suo posto in Ducati avrei preferito James Toseland!!!

This Post:
00
85509.20 in reply to 85509.18
Date: 4/14/2009 11:59:20 AM
Overall Posts Rated:
375375
Ecco tutto giusto, a parte il riferimento a Jacques.
Per favore non toccatemelo, quando vinse il mondiale mi sono fatto i capelli ossigenati come lui (li avevo lunghi fino alle spalle, e sono entrato a lezione in università con 300 persone che ridevano, ringo incluso :P) e da quando è andato via non seguo più nu chezz...cmq un grandissimo!

Advertisement