BuzzerBeater Forums

BB Italia > U21 - altro giro, altro regalo!

U21 - altro giro, altro regalo!

Set priority
Show messages by
This Post:
00
290158.100 in reply to 290158.98
Date: 12/31/2017 1:14:09 PM
SportingPortici
IV.23
Overall Posts Rated:
169169
ma quale pace...io li odio!!!

"..because the limits as fears are just an illusion" M.J.
This Post:
11
290158.101 in reply to 290158.100
Date: 1/1/2018 3:39:55 PM
Overall Posts Rated:
11011101
Italia - Serbia 58-78: Logic always fails

Ci siamo avvicinati alla semifinale consci del fatto che in under il fattore campo conta tanto. Consci del fatto che probabilmente Francia e Serbia erano inarrivabili e quindi che ci toccava rimboccarci le maniche e provare qualcosa.
E non è andata, come potete vedere, ma mi piace condividere con voi tutto il processo che ha portato a questa sconfitta pesante nello scarto anche se poi i ratings in realtà parlano di una gara che doveva essere quantomeno più combattuta.

Questa Under è stata costruita con un duplice intento: da un lato volevo proseguire il percorso che avevo già iniziato e che riguardava rinforzare molto il perimetro, con tiratori finalmente a livello del mio precedente mandato (Azheli vale Coscia che oggi è in NT), dall'altro, l'intento era quello di creare giocatori molto particolari, tipici, che potessero integrarsi alla perfezione pur essendo presi singolarmente magari meno forti o meno spendibili di altri. Quindi dove possibile abbiamo tagliato i giocatori "bucati", preferendo sempre i giocatori più completi. Ci è toccato avere comunque Tartaglione, ma al tempo stesso abbiamo tirato fuori Narduzzi e Galardini, lunghi molto belli, abbiamo avuto Pala e Brunori che sono uno spettacolo puro, abbiamo Diaferia e Citti che tiravano da sotto meglio di Gasparri (centro) che però con la sua difesa e le sue abilità di passatore garantiva un rendimento di ottimo livello con qualsiasi tattica (sì, incredibilmente anche con LI). Peroni play vecchia maniera, Palmisano più completo sotto, diciamo un'ottima coppia che si integrava bene.
Parlando con lo staff a stagione in corso avevo espresso sempre un unico grande intento, se fossi arrivato in semifinale avrei giocato esterno e nell'avvicinarmi alla gara coi serbi questa convinzione rimaneva molto forte.
Purtroppo all'aggiornamento della forma ci siamo ritrovati con tutti i tiratori azzoppati, Azheli con metà del suo DMI da valido, Diaferia e Citti forti medio bassi, Galazzo idem. Di fatto per runnare avevamo solo Peroni e Vargiu validi.
Il Rallenta con Peroni ci aveva portato un -30 contro la Francia, oltretutto mettendomi nei panni dei serbi avrei persino schierato una zona 3-2, con pdp interna.
Cosa rimaneva? Il caro e vecchio LI.

Avreste mai pensato che un nostro LI avrebbe fatto 58 punti? La combo fattore campo e pdp ci ha uccisi e con il senno di poi forse mandare affanculo la logica della forma e giocare esterno ugualmente, quindi dando retta a una irrazionale sensazione, avrebbe reso la sconfitta meno amara. In un certo senso è analoga a quella patita oggi dalla NT, noi a fare pochi punti con LI, loro a far valere il fattore campo mandandoci a vuoto la pdp.

Vabeh, è andata così, un bronzo mi mancava, aggiorno il mio medagliere con 2 ori 2 argenti e 1 bronzo in 7 stagioni. La prossima sarà l'ottava, mia ultima come coach under italia e partiremo dal premondiale. Ringrazio tutti i manager di questa Under per essersi prestati anche a piani un po' diversi dal solito, per avere in linea di massima gestito bene i propri giocatori e anche per avermi scritto molto spesso

MVP di quest'ultima partita, per quel che conta, Pala, unico insieme a Gasparri ad aver tenuto botta.

Last edited by NdR619 - Pilipinas U21 at 1/1/2018 3:40:09 PM

This Post:
00
290158.103 in reply to 290158.102
Date: 1/2/2018 3:00:34 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Se ben ricordi già prima di iniziare avevo evidenziato due possibili criticità legate a un roster di questo tipo. La mancanza di primarie e la necessità di avere giocatori in forma.

Riguardo alla prima, è evidente che per creare multiskill è necessario sacrificare qualcosa in primaria, difensivamente per esempio eravamo messi meglio di squadra, ma leggermente peggio singolarmente. I nostri nani erano difensivamente molto indietro rispetto ad altre under passate, mentre invece i lunghi hanno avuto bisogno di tempo per arrivare "in bolla". Altra cosa che mancava era DR nei lunghi, che mi sarebbe piaciuto avere come Padoin o De Filippo dello scorso europeo almeno a notevole ma invece non c'è stato il tempo di alzarla.

La seconda cosa invece è quella che poi è stata decisiva. Essendo ogni giocatore unico, di fatto difficilmente potevamo rimpiazzarlo in caso di problema come se niente fosse. Per dire, mancava Peroni? L'unica alternativa era Palmisano (è la prima stagione tra parentesi che finiamo il roster con solo 2 play per mancanza di alternative) che però ha caratteristiche totalmente diverse e con cui per esempio pensare di runnare è impossibile. Manca Galardini? L'alternativa era Narduzzi che però offensivamente paga 2 livelli al Gala, pur compensandoli altrove. Insomma, ogni casella aveva il suo proprietario, ma se mancavano tot caselle di fatto tutta la fatica per creare varianti tattiche andava a farsi benedire, come con la Francia, dove siamo stati obbligati a rallentare e nemmeno con il nostro uomo migliore, o con la Serbia dove mancava l'intero settore G.

Qualche altra nota sparsa riguarda invece la gestione di coach esteri, veramente imbarazzante. Avere Tartaglione e Galazzo costantemente in vendita dopo mille messaggi che specificavano la necessità di allenamenti costanti e forme a posto, beh, mi ha fatto proprio storcere il naso. Galazzo poteva essere super importante e invece ha fatto solo qualche gara dalla panca perché il coach non ci ha mai risposto. Che io dico, ci rispondi per tutto il tempo, lo alleni bene e tutto, e proprio quando te lo convochiamo smetti di rispondere? Che senso ha rovinarti tutta la sua crescita per non vederlo giocare? Il merchandising in più per un nazionalino si prende se questo gioca, non se porta gli asciugamani.
Nota a margine per Azheli, come si nota, lui era il perno del nostro attacco e mi dispiace un sacco che per le ultime partite non sia mai stato in forma. Il suo manager è stato bravissimo, purtroppo non mi ha dato l'OK per allenare Forma all'ultima settimana, magari le cose sarebbero andate diversamente, però per tutto il resto del percorso mi ha seguito alla lettera e quindi comunque lo ringrazio.

This Post:
00
290158.105 in reply to 290158.101
Date: 1/2/2018 2:53:08 PM
La Compagnia dei Celestini
IV.10
Overall Posts Rated:
5555

Vabeh, è andata così, un bronzo mi mancava, aggiorno il mio medagliere con 2 ori 2 argenti e 1 bronzo in 7 stagioni. La prossima sarà l'ottava, mia ultima come coach under italia e partiremo dal premondiale. Ringrazio tutti i manager di questa Under per essersi prestati anche a piani un po' diversi dal solito, per avere in linea di massima gestito bene i propri giocatori e anche per avermi scritto molto spesso :)



beh se mancava... e poi c'è un "3-2-1" boom?

comunque l'ultima stagione non ti può mancare un mio giocatore vedi che puoi fare :P :P