:-) ok, ok..
Ammetto che forse ho un po' esagerato nel mio racconto, ed i fatti che ho narrato non sono mai accaduti.. in questi termini!
Non ho potuto resistere all'idea di farvi sorridere per un attimo :-)
Successe comunque che il moroso di quella che si atteggiava a capetta del gruppo disse che mi avrebbe spaccato la faccia... non lo disse naturalmente a me, ma ad un gruppetto di altri morosi, uno dei quali si prese la briga di venirmelo a riferire...
Il moroso in questione tra l'altro giocava e si atteggiava da capetto, nella squadra maschile della stessa società in cui io andavo, di tanto in tanto, a fare allenamento..
Il motivo del malumore era il seguente:
La leggiadra fanciulla era forse la più scarsa, e con me non aveva trovato molto spazio in partita.
Avevo preso in mano la squadra l'anno prima, quando erano in seconda divisione.
Avevano disputato il campionato precedente in seconda ma erano state retrocesse e ripescate perchè una squadra non si era inscritta al campionato!
Il precedente allenatore pur di fare giocare la morosa del potenziale picchiatore, le faceva giocare col doppio palleggiatore...
Non conosco abbastanza il basket per trovare una analogia.. :-) si gioca così in under 12... perchè già in under 14 si introduce il palleggiatore unico..
Ed infatti retrocessero...
:-) io fui promosso, ammetto con l'aiuto di un paio di rinforzi, ma la ragazza finì in panchina!
Morale, anche l'anno successivo la capetta non era in grado di tenere la partita e spesso sedeva come altre sue compagne in panchina..
Quando arrivarono le prime sconfitte e noi navigavamo a metà classifica, cominciarono delle pesanti contestazioni... tra l'altro per motivi di salute ci aveva lasciato la schiacciatrice più forte... :-(
Naturalmente non successe mai nulla ed il collerico moroso trattenne la sua ira...
Però io, quando la squadra era matematicamente salva ad alcune giornate danlla fine smisi di allenarle e presentai al presidente le mie dimissioni anticipate!
... no ma... avete mai allenato una squadra femminile?
Ciao
:-( è un ginepraio!!
Coach Kappa