Italia - Cina 102-94: Where amazing idioMs happenÈ normale, Marialuce, è normale! (cit. I soliti idioti)
Ti presenti alla prima nel girone che decide l'ingresso alle semifinali e ti becchi un mozz in faccia. Perché è l'ultima giusto? Quella in cui se vuoi ti giochi tutto quello che tanto non hai niente da perdere. Giusto?
Non la prima, quella in cui se mozzi automaticamente garantisci a te stesso e al resto del mondo che perderai anche tutte le altre successive? Forse ho sbagliato a leggere il calendario, era l'ultima, non può essere un mozz alla prima.
Come? Era la prima?
Ah.
Scherzi a parte, mentre lo staff composto da difensivisti del CENSURA
si deprimeva per i risultati elettorali e il sottoscritto si destreggiava tra termometri, vomitini, tachipirina e altro, incidentalmente arrivava la sfida ai
simpaticissimi (sic) cinesi. La preparazione della partita è stata molto complicata, perché temevamo qualche sorpresa dai cinesi che non avevano nulla da perdere nel rischiare pdp o fare casini. Non pensavamo assolutamente a un mozz (che ribadisco, è
senza senso), però ci aspettavamo qualcosa di strano, che sia una zona, una pdp, un attacco diverso.
La loro forma era molto bassa, avevano 3 nani validi, un lungo valido, il resto malemale. Noi invece bravi, bene bravi bis, infatti grazie grazie a tutti e mi raccomando teniamo questi minutaggi ora che la Spagna bolle in pentola.
Strappiamo una sudatissima vittoria, nel male dell'
oculatissimo mozz ci è andata bene per le scelte loro e nostre, una Run ha mandato a quel paese la loro pdp interna, l'isolamento contro i nostri buoni difensori, complici anche le loro forme non sembra avergli girato poi tanto bene viste le loro percentuali al tiro e quindi dopo aver sofferto per tutta la gara siamo qui a commentare una vittoria. Cosa ci lascia questa gara? DINO HUSCHER CON +23 DI PLUS MINUS!
Non ci aspettavamo di andare sotto a rimbalzo, anzi, era uno dei nostri punti di partenza, però il
geniale mozz ha ribaltato completamente le carte in tavola. La box and one ha causato danni imprevisti a Teodorini, mentre la rotazione Tommasi ha dato ottimi dividendi, Dino con 5/11 dal campo e un Belloni trascinatore nel terzo periodo hanno fatto il nodo alla cravatta per il vestito da sera, ma l'autentico protagonista con i guanti da lavoro ben saldi è stato Pizzi.
MVP: Pizzi, eroe. Niente altro da dire, ha fatto tutto bene, ci ha tenuto a galla a rimbalzo (15 su 44 significa praticamente il 34% lui e il restante 66% diviso tra gli altri 10 giocatori scesi in campo) da solo e ha fatto circolare benissimo la palla (miglior assistman a quota 5). Non mancano le solite stoppate, che hanno costretto il diretto avversario a un poco lusinghiero 2/14 e a un +/- di -27. Insomma, Pizzi vs Ruija è stato un massacro per loro e IL fattore per noi.
LVP: Teodorini, un disastro totale. Purtroppo non s'è ben capito se sia stato "scelto" dal loro +1 della Box o se semplicemente sia stato preso in mezzo dalla Box. Unica nota stonata del quintetto anche in termini di plus minus, surclassato dalla rotazione Tommasi. Se non altro avendo usato il metodo i minuti sono stati distribuiti meglio.
Settimana prossima tocca alla Spagna, la situazione nel girone rimane brutta purtroppo. Dovevamo recuperare diff canestri battendo i cinesi e il loro
sensatissimo mozz ci ha tolto anche questa chance. La prossima giornata dirà molto su chi ci contenderà il quarto posto, con Spagna Francia e USA che appaiono già ben avviate per i primi tre posti. Cile-Australia sarà fondamentale anche per noi.
CENSURA CENSURA CENSURALast edited by NdR619 - Pilipinas U21 at 3/7/2018 2:51:30 AM