BuzzerBeater Forums

BB Italia > National Team Debate Thread

National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
From: ned

This Post:
00
294856.102 in reply to 294856.101
Date: 7/22/2018 8:53:52 AM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
823823
Second Team:
Slaytanic
quello che capisco poco è come pensate di attrarre giocatori. Se assoldate solo scout rimane sempre scoperto il ruolo concernente le strategie, la possibile formazione e le tattiche, possono esserci validi scout pippe a livello tattico e viceversa. A parte questo, chi arriva su discord di cosa può parlare se non "Forza azzurri" non conoscendo le skills dei giocatori?
Chiaro che non tutti possono aver accesso ma persone "fidate" potrebbero e forse darebbero un parere su quale quintetto schierare, come allenare e che tattiche usare. Ammesso che figure del genere possano servirvi (e lo spero bene).

A scanso di equivoci, non ho nè voglia nè tempo, a livello personale mi sono tolto una piccola soddisfazione in occasione del nostro ultimo trofeo.

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
From: Cascas

To: ned
This Post:
00
294856.103 in reply to 294856.102
Date: 7/22/2018 11:02:08 AM
ASD Imberido
III.16
Overall Posts Rated:
271271
Second Team:
Talpone
in realtà tutti gli scout hanno visibilità e possibilità di dire la loro nelle discussioni di preparazione prepartita ecc e non esiste membro dello staff che non sia scout,perchè i giocatori monitorati sono tanti e il tempo e le persone poche.
cerchiamo scout perchè è lo step più semplice x entrare a far parte dello staff e tendenzialmente all'inizio anche solo discutendo dei piani o del come rifinire i giocatori ci si cala nelle dinamiche e si è poi pronti a dare una mano con consigli e suggerimenti. per me chiunque faccia parte dello staff è auspicabile abbia a disposizione quei 30 minuti ogni mese - mese e mezzo per mandare 20 email

From: antani

This Post:
00
294856.104 in reply to 294856.101
Date: 7/22/2018 12:28:10 PM
sderenati team
Serie A
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
una serie di sfortune insomma.
per me anche nelle sconfitte (di entrambi sia chiaro) inficiate dalle assenze c'era possibilità di far meglio o errori da evitare che avrebbero potuto cambiare l'esito, se tu riduci tutto a una serie di eventi per i quali potevi far poco nulla, o a un "bravi loro" che han preso la pdp, credo che sbagli. tutto lì.

Scusa io parlo di miei errori, da cosa ne deduci che parli di fortuna/sfortuna?

L'italiano è abbastanza comprensibile come lingua..

This Post:
00
294856.105 in reply to 294856.104
Date: 7/22/2018 5:37:15 PM
ASD Imberido
III.16
Overall Posts Rated:
271271
Second Team:
Talpone
Chiedo venia allora

This Post:
00
294856.106 in reply to 294856.105
Date: 7/22/2018 6:16:36 PM
sderenati team
Serie A
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
nessun problema.
In bocca al lupo per lo scrutinio :P

From: Cujo
This Post:
00
294856.107 in reply to 294856.106
Date: 7/23/2018 8:58:17 AM
Overall Posts Rated:
1717
Vincerò io....

From: Carleyton

To: Cujo
This Post:
00
294856.108 in reply to 294856.107
Date: 7/23/2018 9:11:05 AM
Furbetteam
IV.9
Overall Posts Rated:
3939
Vorrei fare una domanda ai contendenti...
siccome ho fatto parecchie stagioni in seconda italiana e parecchie stagioni come allenatore di NT ancora una cosa non mi e' chiara...
vista anche la discussione con Antani, mi piacerebbe capire quale sarebbe la differenza tecnica tra un allenatore di NT(secondo me piu facile) e allenatore di club di alto livello.

This Post:
00
294856.109 in reply to 294856.108
Date: 7/23/2018 10:46:58 AM
ASD Imberido
III.16
Overall Posts Rated:
271271
Second Team:
Talpone
al volo: per me molto diverso perchè nel club come gestisci l'economia ti permette di avere squadre più o meno competitive, a parità di capacità nel mettere in campo una squadra

in NT:
- differenze di skill molto limitate, le nt di altro livello non hanno punti deboli evidenti come in un club e quindi meno matchup da cavalcare. ci sono ma sono minimi e vanno scovati, e un qualsiasi errore lo si paga di più
- differenza tra panchina e titolari poco o per nulla marcata
- possibilità di variare su più schemi tutti con giocatori di alto livello
- impatto delle predizioni e dell'impegno più alto proprio perchè le differenze sono sottili
- le competizioni sono brevi tante nt non hanno reali ambizioni di vittoria ma qualche scalpo grosso lo vogliono sempre tirare giù oppure conta spesso la dc e va massimizzata anche contro squadre di 2-3° livello, non esiste partita semplice da questo punto di vista
- le forme non dipendono da te, oltre a spronare il proprietario puoi far poco
- anche una semplice convocazione in corso d'opera può essere un'indicazione che dai, cosiccome un bluff.
- ci sono staff di manager di alto livello dietro a quasi tutte le nazionali, spesso ti confronti con 4-5 o più manager tutti con grande esperienza: uno può interpretare male una situazione 4-5 no. Ed è il motivo per cui serve uno staff importante dietro alle grandi nazionali
- va portato avanti un discorso di progettualità su tutti i giovani e meno giovani per costruire dei roster equilibrati nel tempo, bisogna sentire i proprietari, studiare i piani, convicerli a seguirli, studiare le tendenze delle altre nt per capire dove sta andando il gioco e cos'ha chi ti è davanti
- va creato e mantenuto un apparato di monitoraggio del mercato per potersi salvare le skill degli avversari per avere materiale su cui preparare gli incontri

queste le prime cose a livello macro che mi vengono in mente

This Post:
00
294856.110 in reply to 294856.109
Date: 7/23/2018 12:09:10 PM
Furbetteam
IV.9
Overall Posts Rated:
3939
Si , tutto vero... queste sono effettivamente differenze che mettono in risalto il fatto che è molto più difficile vincere con un club piuttosto che con una nt. altra cosa che capisco poco e perché mettere uno di quarta se poi ci sono 4-5 esperti dietro...(non era né il caso tuo ne quello di antani)

This Post:
00
294856.111 in reply to 294856.109
Date: 7/23/2018 1:04:26 PM
sderenati team
Serie A
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
il discorso è che TUTTI gli utenti del gioco si confrontano su allenamento e gestione dell'economia. Ed è più facile capire chi è bravo a farlo e chi lo è meno.

In Nt c'è un allenatore ogni 2 stagioni o più, quindi poco, pochissimo, metro di paragone soprattutto perchè lo staff resta bene o male lo stesso. Le vittorie spesso sono influenzate da fattori esterni come il roster a disposizione, il calendario e le forme nei momenti chiave.

Da come vuol far credere Cascas vincere con la nazionale equivale ad andare in guerra da soli contro un esercito di 10 milioni di soldati, vincere col club basta stare in piscina con bibita ghiacciata e la vittoria pioverà dal cielo.

Last edited by antani at 7/23/2018 1:05:02 PM

This Post:
11
294856.112 in reply to 294856.111
Date: 7/23/2018 1:36:02 PM
ASD Imberido
III.16
Overall Posts Rated:
271271
Second Team:
Talpone
e dove l'ho scritto?
la parte di allenamento e economica non sono in comune tra le due. è il motivo per cui sono diversi club e nt.
nella parte comune per me è più difficle nt per i motivi per cui ho scritto. globalmente può essere più difficile col club.

non serve far polemica per forza.

e cmq il roster a disposizione quello si non ti cade dal cielo, è frutto di un lavoro lungo di scouting e di definizione profili, poi che sia molto influenzato dalla disponibilità della comunità...beh è una differenza che col club, non una discriminante.
Calendario e forme è la stessa roba che ho scritto io.

bo non lo so mi dispiace quasi che te ne sia uscito così perchè io rispondevo a una domanda senza pretese di sminuire nessuno

Advertisement