L'idea è quella. Dal punto di vista delle emozioni non vi deluderò, ma per ora non ho molto da scrivere.
:(
Dammi una mano a risollevarmi :)
Aimé non è semplice, iniziare la stagione in modo positivo è una parte considerevole dell'andamento dell'intera stagione stessa.
Piuttosto, qual'è il tuo obiettivo stagionale? Se pensi di potertela giocare fino alla finalona possiamo fare un certo tipo di ragionamenti. Se invece non pensi di avere i numeri questa stagione allora scattano altre strategie.
Ovvio che voglio arrivare in fondo...ma queste mazzate iniziali mi hanno un attimino ridimensionato...sto iniziando a pensare che con le tattiche esterne serva maggior sforzo economico che non viceversa. Ma con il roster attuale non è facile ipotizzare un approccio tattico diverso.
Ma ipotizziamo che voglia arrivare fino alla fine...
Certo che ormai va di moda gioca a carte quasi scoperte nella nostra serie :D
Dai però possono venir fuori delle discussioni interessanti utili anche ad altri cogironisti ;-)
No, vabbè, che carte scoperte, ti dico la mia.
In genere inizio la stagione con 10 giocatori, 5 titolari che giocano 36 primi per ciascuna partita di RS e 5 riserve (una per ruolo) che in RS accumulano 24 a cui si aggiungono i 48 del giovedi di coppa.
Ora però tu non hai più la coppa quindi non hai bisogno di così tanta gente.
Stai allenando Play quindi dovresti avere un primo allenando Play non più vecchio di 23 anni (22 è meglio) e un secondo allenando Play (diciamo Ryan) con un terzo (Dorosiński) che si piglia i 48 in amichevole affiancato da 3/4 scarponi (li hai).
Dopo di che negli altri 4 ruoli ti servono 6 giocatori, 4 titolari e 2 riserve (una G-P e l'altra AG-C).
I 3 lunghi li hai, qui siamo a posto.
Nel pacchetto G-AP c'è un po' di confusione perché Cerulli e Strano li usi anche in P, mentre in AP hai Demenegas e Yuntian.
Per logica doversti liberarti del cinese e far giocare uno tra Cerulli e Strano (quello che ha più ID) in AP con Demenegas che fa la riserve di entrambi.
Se uno tra Cerulli e Strano non sfigura in AP vendi Yuntian e compra un primo allenando play con tanto Js-JR e OD-PA da allenare mono.
Altrimenti tutto sta ragionamento va in pappa perché so che sarà impossibile farti vendere uno dei due tuoi pupilli e quindi devi fare ragionamenti più contorti (tipo dare minuti di allenamento a un giocatore over 23.