Il lavoro di resistenza è una cosa diversa da quello tonificante e di forza comunque non c'è bisogno di andare nello specifico e nel tecnico, semplicemente è razionale e ragionevole che se un giocatore non gioca le partite cali di resistenza e di forma?
No, almeno per me perchè sono gli allenamenti che mantengono la condizione fisica e non i minuti in partita. Sono d'accordo sul fatto che un giocatore che non viene usato in partita non possa arrivare a notevole di forma ma non penso nemmeno possa stare sempre sotto il sufficiente ed avere dei crolli, lo stesso per la resistenza.
Però il gioco è impostato così e va bene.
Allora va bene che se un giocatore non viene schierato in partita possa calare in resistenza ma non sempre e con certezza e non nel corso di una settimana.
Tecnicamente parlando se uno si allena molto e poi sta fermo una settimana le sue abilità aumentano, comunque questo non fa parte del gioco e non lo consideriamo, a livello di gioco non è giusto che ci siano cali di resistenza se non ci sono aumenti giocando le partite o non giocandole. Bisogna equilibrare.