rispondo io: no.
è la prima volta che canna la previsione del loro attacco. è stata messa la pdp interna perché temevamo di venir schiantati da sotto, ma pensavamo che avrebbero scelto un attacco equilibrato.
ndr non si aspettava nemmeno la zona (io di più), mentre si era abbastanza sicuri che avrebbero messo una pdp veloce.
in pratica avevamo dei timori, li abbiamo bellamente mandati a quel paese e ci abbiamo provato. bravissimo ndr, perché come detto da gianloco, sta under è composta da una manica di pippe
Io ero convinto che avrebbero giocato equilibrato per sparigliare una nostra pdp quasi certa. Dopotutto eravamo e siamo alla canna del gas, quindi da qualche parte bisognava rischiare.
Vero è che analizzandola con lo staff avevamo notato che i loro nani con più attacco erano entrambi fuori forma (un forte mediobasso e un risp), quindi la pdp interna non è mai stata in dubbio visto che normal vs pic pensavamo di poter tenere un eventuale equilibrato. Il discorso zona vs pdp è un po' più articolato, parte dal solito presupposto errato che a rimbalzo avremmo tenuto, invece anche stavolta siamo stati massacrati. Per cui non ero così certo della loro 3-2 visto che ogni volta che l'avevano schierata erano andati male. Oltretutto la Spagna solitamente è molto conservativa sulle tattiche, mai qualcosa di diverso dal solito, quindi LI, LP, Base o Rallenta in attacco, Uomo in difesa, Pdp poche e solo quando serve veramente.
Se non avessero zonato avrebbero preso più triple in faccia probabilmente, però a rimbalzo avrebbero fatto una val mostruosa. Serenamente parlando, sono di un altro livello rispetto a noi, sia loro che gli USA e probabilmente anche la Francia, che ieri con forme oscene ha fatto valutazioni che noi abbiamo fatto con tutti validi. Stiamo raschiando il fondo del barile e lo stiamo facendo bene, però dobbiamo anche essere realistici.
Da un lato c'è il grandissimo rimpianto per aver perso quelle due gare con Polonia e Australia giocandole senza mezza squadra causa forma, dall'altro anche la soddisfazione di aver vinto con delle corazzate molto più forti di noi. Il che è indice dell'ottimo lavoro che sto facendo io come scelte finali, lo staff come analisi e collaborazione e tutti i manager che mi seguono dandomi scatti regolari e forma. Nelle ultime gare con la forma dalla nostra siamo riusciti a sconfiggere un mozz vs pic e la Spagna pur con un OT.