esprimo il mio punto di vista sulle scelte:
1) sono uno strenuo sostenitore del pic assiduo, in nazionale lo ritengo ancor più importante in quanto resta più stabile che nel club (ovvero credo ci siano meno aggiornamenti e credo cresca più velocemente, ad esempio io oggi con la nigeria ho piccato e sono passato a 7 e credo resterà a 7 anche lunedi prossimo)..dunque ritengo la scelta di gnappo sul pic assolutamente condivisibile, anche perchè, siccome siamo superiori a australia e usa, secondo il mio modesto parere possiamo tranquillamente giocarci ulteriori pic nelle prossime partite e arrivare a entusiasmo 14 vincendo i prossimi match..(si avete letto bene, in nazionale se picchi a oltranza ti trovi a giocare match con entusiasmo 14, e non 11)
2)sono uno strenuo sostenitore della uomo..ritengo che la 2-3 sia, a questi livelli, un lancio di monetina che paga poco anche in caso di attacco sotto canestro..avessi voluto azzardare avrei azzardato una 3-2, non tanto perchè ritenevo più probabile un attacco esterno della germania, ma perchè l'entusiasmo a 5 della germania faceva presagire livelli non particolarmente pompati in rimbalzo e difesa..dunque anche con una uomo o una 3-2 avremmo potuto stare sopra a rimbalzo e rischiare relativamente poco in caso di attacco sotto..
3) in linea di massima non vedo niente di irreparabile: passano le prime 4, poi nella final eight ne passano 4, arrivare quarto o primo in quel caso cambia poco, visto che con ogni probabilità ti becchi squadroni del calibro di spagna, germania ecc qualsiasi sia la tua posizione..quindi forza e coraggio e tiriamo dritto..:)