BuzzerBeater Forums

BB Italia > Resistenza

Resistenza

Set priority
Show messages by
This Post:
00
9987.105 in reply to 9987.97
Date: 12/19/2007 11:38:31 AM
Overall Posts Rated:
11011101
il tuo ragionamento fila..ma è illogico nel momento in cui non poni dei parametri all'aumento in resistenza..
sennò alla fine tra 3 stagioni avremmo tutti notevoli in resistenza (quelli che giocano)..inutilità totale dell'allenamento in resistenza..e parametro che a sto punto si potrebbe abolire tranquillamente..(come giustamente fatto nelle giovanili di HT)..
dal momento che i giocatori DEVONO avere resistenza diversa..perchè è impensabile avere tutti mostri che corrono per 48 minuti e oltre..secondo me è necessario e basilare che non vi siano funzioni di aumento "quotidiano"..
piuttosto..si potrebbe fare un aumento relativo al livello base del giocatore..
esempio: il giocatore X è sufficiente in resistenza..mettiamo che non giochi per 2 gare di fila..perde 0,3 (ipotesi) a gara..e quindi scende di 0,6..poi riprende a giocare..recupera 0,1 a gara..fino a che non torna a sufficiente pieno..poi basta..
però ci dovrebbe essere una netta differenza tra il calo e il guadagno..e un gran caos in relazione agli infortuni..

This Post:
00
9987.106 in reply to 9987.103
Date: 12/19/2007 11:41:23 AM
Overall Posts Rated:
00
Altrimenti manager con un numero di player alto potrebbero tendere a lasciare in riabilitazione un giocatore al momento inutilizzato per ritrovarselo con resistenza altissima gratuitamente.

no no, la riabilitazione dev'essere legata solo a chi ha subito un infortunio e può tornare al massimo solo al livello prima dell'infortunio. Io non la vedo come una tattica per allenare in resistenza chi non gioca, non la vedo come un vero e proprio allenamento separato come c'è su altri manageriali (rugbymaniac per citarne uno). Solo un metodo per ripristinare una condizione abbassando la perdita economica che invece allenando l'intera squadra avrei

This Post:
00
9987.107 in reply to 9987.104
Date: 12/19/2007 11:41:53 AM
Overall Posts Rated:
00
Può essere. Certo è una proposta che va pensata bene, per non gravare di spese quelli che già fanno fatica..Uhm..

This Post:
00
9987.108 in reply to 9987.104
Date: 12/19/2007 11:41:58 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Mode Idiota On: io la metterei come funzione supporter..
Mode Idiota Off

ok..seriamente..la mia non era una proposta..era solo evidenziare l'andamento curvilineo che intendevo..
e poi riabilitazione di 8 settimane la vedo estremamente dura..anche perchè dopo un po la res non è che cala..si ferma ad atroce infimo..e poi torna su..:D

This Post:
00
9987.109 in reply to 9987.108
Date: 12/19/2007 11:47:11 AM
Overall Posts Rated:
00
sì infatti non l'avevo neanche presa in cosiderazione la possibilità di un recupero di 8 settimane anche perchè vorrebbe dire perdere l'intera stagione e per aver bisogno di 8 settimane di recupero l'infortunio dovrebbe essere da pensione di invalidità, cosa che fortunatamente per ora non si è ancora visto (anche se un 32enne infortunato per 7 settimane mi sa che ci andrebbe vicino ma a quel punto credo sarebbe meglio inventare una nuova versione del rosario e licenziare il giocatore :D)

This Post:
00
9987.110 in reply to 9987.105
Date: 12/19/2007 11:48:32 AM
Overall Posts Rated:
33
il tuo ragionamento fila..ma è illogico nel momento in cui non poni dei parametri all'aumento in resistenza..
sennò alla fine tra 3 stagioni avremmo tutti notevoli in resistenza (quelli che giocano)..

non è illogico perchè non sono previsti nemmeno tetti al calo..... poi possiamo discure se sia più giusto fissare un tetto in alto o in basso ma logicamente fila

cmq basterebbe fare come con la forma che a livelli alti è molto molto ballerina

inutilità totale dell'allenamento in resistenza..e parametro che a sto punto si potrebbe abolire tranquillamente..

allora leviamo anche l'allenamento forma....

cmq non diventa del tutto inutile per il semplice fatto che con resistenza aumenterebbero molto più velocemente e se io voglio intervenire "d'urgenza" allora la alleno in modo diretto

secondo me è necessario e basilare che non vi siano funzioni di aumento "quotidiano"..
piuttosto..si potrebbe fare un aumento relativo al livello base del giocatore..
esempio: il giocatore X è sufficiente in resistenza..mettiamo che non giochi per 2 gare di fila..perde 0,3 (ipotesi) a gara..e quindi scende di 0,6..poi riprende a giocare..recupera 0,1 a gara..fino a che non torna a sufficiente pieno..poi basta..

perchè poi basta non è logico il calo è continuo e continuo deve essere l'aumento...

piuttosto va trovato un algoritmo un po complesso che faccia calare più velocemente le resistenze alte e aumentare un pochino meno le resistenze alte

cosi è anchè più realistico

scusa la vena polemica ma che io sono uno duro e molto da smuovere se credo sia giusto quello che dico

From: Ivan
This Post:
00
9987.111 in reply to 9987.110
Date: 12/19/2007 11:59:48 AM
Overall Posts Rated:
00
Comunque al di la delle varie proposte che dubito vengano prese in considerazione ai piani alti per ora sappiamo poco o niente delle nuove modifiche a parte che questa settimana c'è stato un calo eccessivo in resistenza per molti.
Essendo la prima settimana potrebbe essere stato un bug oppure i cali sono legati al fatto che alcuni giocatori in questa stagione hanno giocato poco.
Aspettiamo altre due settimane poi semmai creiamo un unico topic di protesta in global se proprio ce ne sarà bisogno.

From: micio82

To: Ivan
This Post:
00
9987.112 in reply to 9987.111
Date: 12/19/2007 12:05:35 PM
Overall Posts Rated:
33
il calo che, dati ufficiali, è stato relativo al 20 percento dei giocatori è dovuto secondo me a decimali molto bassi nei livelli di resistenza

al fatto che non si era ben capito l'impatto e non ci si era adeguati

al fatto che si partiva a calcolare dalla soglia di 48 minuti e non di 26 come per la forma

al fatto che siamo pieni di bot in cui giocano sempre i soliti 10

vedrai venerdi sarà molto più contenuto

From: Sciaquille

This Post:
00
9987.113 in reply to 9987.111
Date: 12/19/2007 12:09:20 PM
Overall Posts Rated:
44
secondo me ha ragione Ivan e l'ho postato prima ... se i programmagtori hanno fatto in modo che il calo di resistenza sia abbastanza leggero allora per uno fermo 8 settimane si potrebbe avere 1-2 cali di livello cosa che potrebbe essere accettabile mentre se qui parliamo di 1 livello o quasi a settimana allora si dovrebbe modificare perchè a questo punto ha ragione micio che è illogico ... se prendi un palestrato che fa 120 addominali al giorno per esempio (non lo so io non lo sono) se lui sta fermo una settimana penso che la successiva ne faccia lo stesso 120 no ?

From: Ivan

This Post:
00
9987.114 in reply to 9987.113
Date: 12/19/2007 12:44:57 PM
Overall Posts Rated:
00
Il lavoro di resistenza è una cosa diversa da quello tonificante e di forza comunque non c'è bisogno di andare nello specifico e nel tecnico, semplicemente è razionale e ragionevole che se un giocatore non gioca le partite cali di resistenza e di forma?
No, almeno per me perchè sono gli allenamenti che mantengono la condizione fisica e non i minuti in partita. Sono d'accordo sul fatto che un giocatore che non viene usato in partita non possa arrivare a notevole di forma ma non penso nemmeno possa stare sempre sotto il sufficiente ed avere dei crolli, lo stesso per la resistenza.
Però il gioco è impostato così e va bene.
Allora va bene che se un giocatore non viene schierato in partita possa calare in resistenza ma non sempre e con certezza e non nel corso di una settimana.
Tecnicamente parlando se uno si allena molto e poi sta fermo una settimana le sue abilità aumentano, comunque questo non fa parte del gioco e non lo consideriamo, a livello di gioco non è giusto che ci siano cali di resistenza se non ci sono aumenti giocando le partite o non giocandole. Bisogna equilibrare.

From: Sciaquille

This Post:
00
9987.115 in reply to 9987.114
Date: 12/19/2007 3:20:26 PM
Overall Posts Rated:
44
si ok, il mio era un esempio estrapolato dal gioco solo per specificare che la resistenza non
deve
calare molto (e intendo un livello circa) diversamente dalla forma che è piu' logico che scenda magari un po' piu' velocemente .... poi sul fatto che la resistenza non salga senza allenamento non sono tanto d'accordo

Advertisement