BuzzerBeater Forums

Italia - III.11 > Stagione 25

Stagione 25

Set priority
Show messages by
This Post:
00
247572.107 in reply to 247572.106
Date: 9/29/2013 3:44:58 PM
Streetballers
IV.26
Overall Posts Rated:
1919
tipo come hai venduto quel mezzo pippone a 300k :D bella botta

From: Valerio

This Post:
00
247572.108 in reply to 247572.106
Date: 9/29/2013 4:24:21 PM
Overall Posts Rated:
4646
L'idea è quella. Dal punto di vista delle emozioni non vi deluderò, ma per ora non ho molto da scrivere.

From: Marcus

This Post:
00
247572.109 in reply to 247572.108
Date: 9/30/2013 2:42:48 AM
Freccianera
II.1
Overall Posts Rated:
4848
L'idea è quella. Dal punto di vista delle emozioni non vi deluderò, ma per ora non ho molto da scrivere.

:(
Dammi una mano a risollevarmi :)

This Post:
00
247572.110 in reply to 247572.109
Date: 9/30/2013 4:47:58 AM
Overall Posts Rated:
4646

Aimé non è semplice, iniziare la stagione in modo positivo è una parte considerevole dell'andamento dell'intera stagione stessa.
Piuttosto, qual'è il tuo obiettivo stagionale? Se pensi di potertela giocare fino alla finalona possiamo fare un certo tipo di ragionamenti. Se invece non pensi di avere i numeri questa stagione allora scattano altre strategie.

This Post:
00
247572.111 in reply to 247572.110
Date: 9/30/2013 5:14:57 AM
Freccianera
II.1
Overall Posts Rated:
4848

Aimé non è semplice, iniziare la stagione in modo positivo è una parte considerevole dell'andamento dell'intera stagione stessa.
Piuttosto, qual'è il tuo obiettivo stagionale? Se pensi di potertela giocare fino alla finalona possiamo fare un certo tipo di ragionamenti. Se invece non pensi di avere i numeri questa stagione allora scattano altre strategie.

Ovvio che voglio arrivare in fondo...ma queste mazzate iniziali mi hanno un attimino ridimensionato...sto iniziando a pensare che con le tattiche esterne serva maggior sforzo economico che non viceversa. Ma con il roster attuale non è facile ipotizzare un approccio tattico diverso.
Ma ipotizziamo che voglia arrivare fino alla fine...

Certo che ormai va di moda gioca a carte quasi scoperte nella nostra serie :D
Dai però possono venir fuori delle discussioni interessanti utili anche ad altri cogironisti ;-)

Last edited by Marcus at 9/30/2013 5:22:15 AM

This Post:
00
247572.112 in reply to 247572.111
Date: 9/30/2013 6:47:59 AM
Overall Posts Rated:
4646

Ovvio che voglio arrivare in fondo...ma queste mazzate iniziali mi hanno un attimino ridimensionato...sto iniziando a pensare che con le tattiche esterne serva maggior sforzo economico che non viceversa. Ma con il roster attuale non è facile ipotizzare un approccio tattico diverso.
Ma ipotizziamo che voglia arrivare fino alla fine...

Certo che ormai va di moda gioca a carte quasi scoperte nella nostra serie :D
Dai però possono venir fuori delle discussioni interessanti utili anche ad altri cogironisti ;-)

No, vabbè, che carte scoperte, ti dico la mia.
In genere inizio la stagione con 10 giocatori, 5 titolari che giocano 36 primi per ciascuna partita di RS e 5 riserve (una per ruolo) che in RS accumulano 24 a cui si aggiungono i 48 del giovedi di coppa.
Ora però tu non hai più la coppa quindi non hai bisogno di così tanta gente.

Stai allenando Play quindi dovresti avere un primo allenando Play non più vecchio di 23 anni (22 è meglio) e un secondo allenando Play (diciamo Ryan) con un terzo (Dorosiński) che si piglia i 48 in amichevole affiancato da 3/4 scarponi (li hai).

Dopo di che negli altri 4 ruoli ti servono 6 giocatori, 4 titolari e 2 riserve (una G-P e l'altra AG-C).
I 3 lunghi li hai, qui siamo a posto.
Nel pacchetto G-AP c'è un po' di confusione perché Cerulli e Strano li usi anche in P, mentre in AP hai Demenegas e Yuntian.
Per logica doversti liberarti del cinese e far giocare uno tra Cerulli e Strano (quello che ha più ID) in AP con Demenegas che fa la riserve di entrambi.

Se uno tra Cerulli e Strano non sfigura in AP vendi Yuntian e compra un primo allenando play con tanto Js-JR e OD-PA da allenare mono.

Altrimenti tutto sta ragionamento va in pappa perché so che sarà impossibile farti vendere uno dei due tuoi pupilli e quindi devi fare ragionamenti più contorti (tipo dare minuti di allenamento a un giocatore over 23.

This Post:
00
247572.113 in reply to 247572.112
Date: 9/30/2013 7:30:23 AM
Freccianera
II.1
Overall Posts Rated:
4848
Il tuo ragionamento mi trova d'accordo...quindi tu giocheresti così:

P-> 1° allenando
G-> Strano - Demenegas
AP-> Cerulli - Demenegas
AG->Hakans - Antunes
C-> Hengelbert - Antunes

E faresti giocare 48' ad allenando per ogni partita, decidendo di settimana quale partita giocherà il P migliore? O facendo giocare sempre il P migliore con 1 allenando in rotazione?

Ci sono 2 problemi, di cui il primo è bloccante:

1) Se vendo Yuntian non arrivo a comprare l'allenando di cui tu parli.
2) Anche se ha 26 anni, sto rifinendo Cerulli visto anche il suo potenziale.

Ecco perché Cerulli sta ancora giocando P.

Last edited by Marcus at 9/30/2013 8:01:36 AM

This Post:
00
247572.114 in reply to 247572.113
Date: 9/30/2013 9:07:13 AM
Overall Posts Rated:
4646

P-> 1° allenando
G-> Strano - Demenegas
AP-> Cerulli - Demenegas
AG->Hakans - Antunes
C-> Hengelbert - Antunes

E faresti giocare 48' ad allenando per ogni partita, decidendo di settimana quale partita giocherà il P migliore? O facendo giocare sempre il P migliore con 1 allenando in rotazione?

Messa così hai già la squadra fatta. P - G - AG - C sono già da play off, e Demenegas non sta sfigurando (anche se non ha percentuali al tiro eccelse). Lasciando stare il cinese, la tua capacità di crescita passa per le mani Ryan. Se devi migliorarti la tua plusvalenza passa dalla cessione del bimbo o dall'incasso del palazzetto.

This Post:
00
247572.115 in reply to 247572.114
Date: 9/30/2013 9:55:10 AM
Freccianera
II.1
Overall Posts Rated:
4848

P-> 1° allenando
G-> Strano - Demenegas
AP-> Cerulli - Demenegas
AG->Hakans - Antunes
C-> Hengelbert - Antunes

Messa così hai già la squadra fatta. P - G - AG - C sono già da play off, e Demenegas non sta sfigurando (anche se non ha percentuali al tiro eccelse). Lasciando stare il cinese, la tua capacità di crescita passa per le mani Ryan. Se devi migliorarti la tua plusvalenza passa dalla cessione del bimbo o dall'incasso del palazzetto.

Vedi che alla fine convergiamo? l'anello debole è lui ed il suo problema principale non è nella fase offensiva...
Si, l'unica è vendere Demenegas, Ryan e Dorosinski e sperare che il guadagno permetta di acquistare un'AP decente.
L'ultima cosa ti chiedo: dalla tua esperienza di LI...intravedi qualche remota possibilità di poterla adottare, ovviamente non sistematicamente, ma con un minimo di efficacia, da parte del mio roster? E' attuabile una "traslazione" dei lunghi (tornando ad una tua argomentazione passata)? il fatto è che dovrei avere, a mio parere, un quarto lungo per adottarla...
So che è difficile non conoscendo le skill dei singoli...ma in queste stagioni magari un'idea del mio roster te la sei fatta :D

Last edited by Marcus at 9/30/2013 10:02:09 AM

This Post:
00
247572.116 in reply to 247572.115
Date: 9/30/2013 11:08:33 AM
Overall Posts Rated:
4646

P-> 1° allenando
G-> Strano - Demenegas
AP-> Cerulli - Demenegas
AG->Hakans - Antunes
C-> Hengelbert - Antunes

Vedi che alla fine convergiamo? l'anello debole è lui ed il suo problema principale non è nella fase offensiva...
Si, l'unica è vendere Demenegas, Ryan e Dorosinski e sperare che il guadagno permetta di acquistare un'AP decente.
L'ultima cosa ti chiedo: dalla tua esperienza di LI...intravedi qualche remota possibilità di poterla adottare, ovviamente non sistematicamente, ma con un minimo di efficacia, da parte del mio roster? E' attuabile una "traslazione" dei lunghi (tornando ad una tua argomentazione passata)? il fatto è che dovrei avere, a mio parere, un quarto lungo per adottarla...
So che è difficile non conoscendo le skill dei singoli...ma in queste stagioni magari un'idea del mio roster te la sei fatta :D

Un'idea del tuo roster non me la sono fatta al punto da intuire se Strano e Cerulli sarebbero in grado di giocare una LI
Io ti posso dire che Chatzispiros (P) e Xinan(G) hanno un valore a due cifre in IS.
Con LI, P e G pigliano tanti tiri da 2, quindi senza IS tirerebbero male.
Se non hanno IS ma tanto PA, e se AP - AG - C hanno IS allora puoi provare una Post Basso (come avrebbe dovuto giocare Shaker a inizio stagione scorsa quando aveva 4 play ad alternarsi in P e G), che statisticamente sposta i tiri dai 2 nani ai lunghi AP compresa. Una AG schierata in AP in un attacco sotto attacca alla grande sempre, il problema è chi ha di fronte da difendere. E poi se sposti uno dei tuoi 3 lunghi in AP chi gli metti in rotazione?

I cambi di fronte offensivi li facevo quando giocavo con una squadra di 10 giocatori tutta la stagione, e lo starting five era più scarso. Secondo me la tattica vincente (ma meno divertente) è specializzarsi, anche se la stagione prossima a vedere le news a non cambiare mai si rischia.

This Post:
00
247572.117 in reply to 247572.116
Date: 9/30/2013 11:40:01 AM
Freccianera
II.1
Overall Posts Rated:
4848

P-> 1° allenando
G-> Strano - Demenegas
AP-> Cerulli - Demenegas
AG->Hakans - Antunes
C-> Hengelbert - Antunes

Un'idea del tuo roster non me la sono fatta al punto da intuire se Strano e Cerulli sarebbero in grado di giocare una LI
Io ti posso dire che Chatzispiros (P) e Xinan(G) hanno un valore a due cifre in IS.
Con LI, P e G pigliano tanti tiri da 2, quindi senza IS tirerebbero male.
Se non hanno IS ma tanto PA, e se AP - AG - C hanno IS allora puoi provare una Post Basso (come avrebbe dovuto giocare Shaker a inizio stagione scorsa quando aveva 4 play ad alternarsi in P e G), che statisticamente sposta i tiri dai 2 nani ai lunghi AP compresa. Una AG schierata in AP in un attacco sotto attacca alla grande sempre, il problema è chi ha di fronte da difendere. E poi se sposti uno dei tuoi 3 lunghi in AP chi gli metti in rotazione?

I cambi di fronte offensivi li facevo quando giocavo con una squadra di 10 giocatori tutta la stagione, e lo starting five era più scarso. Secondo me la tattica vincente (ma meno divertente) è specializzarsi, anche se la stagione prossima a vedere le news a non cambiare mai si rischia.

Addirittura doppia cifra?! :O
Direi che i miei tendono allo zero :D
Si, in effetti avevo giocato una finale di IV con tattica LI in stagione 19...http://www.buzzerbeater.com/match/45937112/boxscore.aspx
Guarda con che percentuale ha tirato il buon Strano contro le pippe che mi schierò contro Scaligera...tanto che poi persi la bella ma giocai con attacco esterno. E da allora il suo valore IS non è cambiato :D
Ma un valore accettabile quant'è? 6-7 può bastare in P-G? tanto va sempre confrontato con le ID dell'avversario no? difficilmente P e G hanno valori superiori a 7 in ID...

Last edited by Marcus at 9/30/2013 11:42:27 AM

Advertisement