(4855)
(10771)
Per la serie trova le differenze.
Io da una parte vedo una semifinale ciccata in pieno, dall'altra ne vedo una impeccabile.
Però direi che all'80% tu non sarai d'accordo con me.
(5911)
Anche questa mi sembra una semifinale giocata alla perfezione, persa per colpa di un infortunio.
Sbagliare difesa può succedere... Se ha giocato così avrà avuto i suoi motivi.. E poi anche zezo l'ha sbagliata in questa partita (10479).. Tutti a dire che l'aveva giocata bene..
Se ritieni che giocare con una 2-3 sia una scelta saggia credo non ci sia altro da aggiungere.
Le due partite avevano un peso specifico ben diverso, se non noti nemmeno questo ci rinuncio; inoltre se conoscessi le skills di Gambino e del loro giocatore all'ap sono sicuro che non l'avresti portata come esempio. Forse.
PS: si scrive ™. ™ per dio, non TM.
A quei tempi si poteva ancora giocare 2-3.. Stiamo parlando del vecchio motore di gioco.
Non conosco alcuna skill ma fatto sta che la difesa fu sbagliata. E infine, dato che era una partita ininfluente che facciamo possiamo giocare rallenta+pressione+ mots?
A quei tempi non si doveva giocare 2-3, così come non si deve giocare ora.
Mai detto che la partita con la Cina fosse ininfluente, non so dove tu l'abbia letto. Se non conosci il significato di peso specifico non è colpa mia.
Questa me la spieghi... Io alle mie prime stagioni vedevo 2-3 a raffica anche in A e in II...
Sulla seconda parte hai detto tu che era meno importante per giustificare l'errore.
Quindi tu non ritieni ci fossero differenze all'epoca tra una squadra di A o di II del campionato italiano e la nazionale spagnola?
Certo che ritengo che ci sia differenza. Solo che ai tempi difendendo 2-3 bene il motore ti permetteva di annullare l'attacco da sotto avversario senza essere purgato dai nani. O sbaglio?
Beh, ci sono diverse scuole di pensiero a riguardo, e il punto infatti non è quello.
Il punto è che la 2-3 ti GARANTIVA la sconfitta in caso di attacco esterno almeno decente dell'avversario (e continua a farlo), e, ovviamente, la Spagna all'epoca aveva un attacco esterno più che decente, e quindi ci ha inevitabilmente purgato.
Quello che fece un pò riflettere (o sorridere) all'epoca, fu il perchè di quella determinata scelta.