BuzzerBeater Forums

BB Italia > U21 National Team Debate Thread

U21 National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
260294.109 in reply to 260294.45
Date: 7/10/2014 4:13:09 PM
Overall Posts Rated:
195195
Ciao Melo,

_ottimista o meno li vorrei così poi ovvio meglio meno tiro e circolazione alle stelle per un LI LP;

_alleluia qualcuno che condivide che DRI e HND sono fondamentali in PG, SG;

_ le mie statistiche dicono che sul 7 in un draft se ne trovano un 0,25%, sul 6 un 0,3%, e primarie buone: dati dall'Indonesia vuol dire che su per esempio un campione di 1000 draftati, quindi 2/3 con 7 e 3 con 6, voui che sulle migliaia di draftati in Italia non ce ne siano almeno così?L'Italia ha 2500 utenti non 90 eh.

_ Sul JS condivido che non funziona su quelli alti alti.

_beh un passaggio 8/9 in SF ti rispondo con una citazione dal regolamento che condivido: "Passaggio: Aiuta a creare tiri migliori (e mettere a segno degli assist)", secondo me 6/7 è basso, tutto li, ho notato che una AP con 8 in passaggio tira meglio, son tutte mie statistiche che ho creato nelle stagioni.

Stefano

This Post:
00
260294.110 in reply to 260294.107
Date: 7/10/2014 4:14:01 PM
Overall Posts Rated:
303303

Non ho capito nulla di cio' che hai scritto ma tanto basta per convincermi a darti il mio voto...quando hai scritto pure le altezze dei giocatori come esempio,ti assicuro che hai conquistato meta' dell'elettorato,bravo!

Come me nessuno mai!
This Post:
00
260294.111 in reply to 260294.48
Date: 7/10/2014 4:15:18 PM
Overall Posts Rated:
195195
Ciao Carleyton,

scusa la risposta secca:ci sono le statistiche per questo che qualcuno tiene sicuro, e poi dipende da una serie di variabili ovvio che nella maggiore i superstar non li rivedrai.

Stefano

This Post:
00
260294.112 in reply to 260294.57
Date: 7/10/2014 4:34:38 PM
Overall Posts Rated:
195195
Ciao ti rispondo volentiri.
Premesso che il potenziale minimo è 7 per Ali Piccole ci potrebbe anche stare se si è fortunati e non si ha trippa per gatti ossia altri giocatori in AP più forti. In all star non è raro trovare tutte skill rosa: facciamo siano tutti 6, ovivo altezza tra 6'6", 6'7" massimo. allenatore 5.

Allora prima stagione OD a 12/3, e ID arriva a 7/8.
Seconda stagione ID e 2 settimane di IS e si arriva a ID 14 e IS 8.
Terza stagione IS 10 allenamenti IS e 4 JS. quindi IS 13 e JS 10 e JR 7
Stagione dei 21 JR 1 pop e poi RB 6 settimane a valido, poi 6 settimane 1 contro 1

calcolando 1 scatto in HND, DRI nelle prime tre stagioni il risultato dovrebbe essere questo: JS 10, JR 8, OD 12/13, HND 10, DRI 10, PA 6, IS 14, ID 14, RB 9, SB 8.

se le skill di partenza sono più basse nada. Se invece si hanno skill più altr in skill come difese 7 e IS 7 si potrebbero guadagnare pop in HND DRI e il cap sarebbe al limite.

Ma comunque è tutto olto tirato eh.

Stefano

This Post:
33
260294.113 in reply to 260294.72
Date: 7/10/2014 4:49:40 PM
Overall Posts Rated:
195195
Vedo che non condividi la mia candidatura: non esitare a fare domande.

Se guardi le mie stagioni della mia squadra personale ovvio che non ho fatto nulla di che, ho solo seguito 600/700 giocatori indonesiani a stagione da solo per ben 8 stagioni. Ti sembra poco?! E poi scusa se non condividi candidati.

Se mi date dell'incompetente torno pure in Indonesia, però vi lancio poi una sfida fatevi eleggere in una nazionalina con 90 utenti e arrivate ai mondiali (tranne quelle africane ovvio), riportate in pareggio le vittorie e le sconfitte e passate dal 50 posto del ranking al 15. tutto da solo senza aiuti. Poi ne riparliamo eh.

Ma soprattutto se la gente lavora con la testa come sono abituato io anche nella vita di tutti i gg,l'incompetente non ci sta proprio. L'esperienza migliora. Io amo chi si mette in gioco non chi commenta, peraltro offendendo chi ci vuole mettere il proprio lavoro e le proprie ore.

Scusami ma mi sento davvero offeso.

This Post:
00
260294.114 in reply to 260294.113
Date: 7/10/2014 5:10:11 PM
Overall Posts Rated:
7474
Io ti voto.

This Post:
00
260294.115 in reply to 260294.114
Date: 7/10/2014 5:37:44 PM
Overall Posts Rated:
195195
Grazie mille ti ripagherò della fiducia.

From: Lobbo
This Post:
11
260294.116 in reply to 260294.115
Date: 7/10/2014 6:13:06 PM
Sbumbers
II.1
Overall Posts Rated:
4242
Salve a tutti,
vorrei presentare la mia candidatura a coach della Nazionale under-21: sono Lobbo, o Gianluca, e gioco a questo splendido gioco da molte stagioni; sono passati sotto la mia gestione leggende e portaborracce, MVP e riserve, ho lanciato giovani adesso fortissimi come Serse Mapelli o Galib Hasanovic e quest'anno sono arrivato in II dopo un'ottima III. Volevo candidarmi perchè credo nelle spaventose potenzialità che i giovani dei nostri campionati hanno. Il gioco si è evoluto palesemente nelle ultime stagioni verso una maggiore efficacia degli attacchi da sotto, tanto che ormai tutti giocano LI, salvo chi prova a sorprendere l'avversario giocando sulle previsioni. Del resto l'attacco sotto canestro è anche la tattica che permette gli stipendi più contenuti, e quindi risulta per forza di cose la più utilizzata. Dalla mia personale esperienza credo che vi sia un disperato bisogno di nani con altissimo IS, altrimenti risultano poco efficaci e si rischia di segnare poco attaccando con frequenza il canestro. Comunque, stando ai piani alti si cerca di rendere meno efficace la LI, quindi per forza di cose bisognerà attrezzarsi per attacchi anche diversi. Ovviamente il ruolo che voglio ricoprire richiede tanto impegno personale che garantisco, e un indubbia qualifica di alto profilo dello staff, che dovrà ricercare assiduamente i migliori prospetti per la nazionalina. Vorrei attuare dei piani di allenamento personalizzati in base alle skills del giocatore, in modo da avere più materiale variegato possibile a disposizione per essere pronti ad affrontare con successo ogni tipo di situazione: trovo inutile allenare dieci giocatori alla stessa maniera, si rischia di avere doppioni inutili, magari carenti tutti nelle stesse skills. L'ideale sarebbe un progetto triennale, in modo da partire coi 18enni per farli arrivare a 20-21 anni pronti a vincere tutto, senza tralasciare quelli che sono i giovani già validi e che possono essere importanti fin da subito. Insomma bisogna lavorare, credo, su tutti i livelli e i giocatori possibili: è dura, ma si può con uno staff appassionato e già esperto dei database. Ho già alcuni tecnici che mi hanno dato pieno sostegno e assicurato tanta voglia di cooperare per rendere vincenti i nostri ragazzi, anche in ottica Nazionale maggiore. Chiunque volesse far parte di questo progetto e del nostro staff sarebbe il benvenuto. Grazie dell'attenzione, sono a vostra disposizione per domande, chiarimenti, opinioni.
Lobbo

This Post:
00
260294.117 in reply to 260294.115
Date: 7/10/2014 6:13:12 PM
Overall Posts Rated:
99
Sicuramente per l'impegno e l'esperienza finora ti meriti il voto

This Post:
00
260294.118 in reply to 260294.116
Date: 7/10/2014 6:32:54 PM
Overall Posts Rated:
195195
Ciao Lobbo piacere di conoscerti hai fatto un bel discorso generale. Domanda: hai mai militato come scout o coach di una U21?

From: GM-Dyd

This Post:
00
260294.119 in reply to 260294.116
Date: 7/10/2014 6:41:33 PM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
710710
Premesso che per il discorso elettorale c'è un altro topic, analizzo le cose che dici e ti faccio domande per approfondire:

Il gioco si è evoluto palesemente nelle ultime stagioni verso una maggiore efficacia degli attacchi da sotto, tanto che ormai tutti giocano LI

Comincio con una provocazione
Sono una decina e più di stagioni che LI domina... sicuro della parola "Ultime"? E sei sicuro della seconda affermazione?

Dalla mia personale esperienza credo che vi sia un disperato bisogno di nani con altissimo IS, altrimenti risultano poco efficaci e si rischia di segnare poco attaccando con frequenza il canestro.

Hmm, se non sbaglio abbiamo vinto tre medaglie d'oro attaccando solo LI in U21 con nani con IS tra 3 e 5. Anche contro zone 2-3. Però te la passo per buona. Come faresti un piano di allenamento per un nano (scegli tu tutto, le skill di partenza, l'altezza, il potenziale) per farlo giocare nella U21?

Vorrei attuare dei piani di allenamento personalizzati in base alle skills del giocatore, in modo da avere più materiale variegato possibile a disposizione per essere pronti ad affrontare con successo ogni tipo di situazione: trovo inutile allenare dieci giocatori alla stessa maniera, si rischia di avere doppioni inutili, magari carenti tutti nelle stesse skills.

Sempre nelle tre medaglie d'oro di prima, abbiamo vinto giocando, praticamente, con 2 nani MOLTO simili, due lunghi identici (in alcuni casi addirittura tre) ed eventualmente un giocatore di raccordo. Perchè i doppioni sono inutili? Inoltre, di quanti giocatori pensi di poter disporre ad inizio stagione tra i papabili (grazie Dexter per la domanda)?
Inoltre, mi fai qualche esempio di "piano di allenamento personalizzato"? quanti ne vuoi, scegli tu le skill di partenza e tutto il resto.

L'ideale sarebbe un progetto triennale, in modo da partire coi 18enni per farli arrivare a 20-21 anni pronti a vincere tutto, senza tralasciare quelli che sono i giovani già validi e che possono essere importanti fin da subito.

La frase è ambigua: intendi dire che potresti convocare 18/19enni o 20enni in U21? e in che caso pensi di portarli? mi fai un esempio per ruolo con skill per favore?
Nel caso invece intendessi: ci servono 3 stagioni per allenarli, è quello che si fa già da ora, cosa stai cercando di presentare come innovativo?

Insomma bisogna lavorare, credo, su tutti i livelli e i giocatori possibili: è dura, ma si può con uno staff appassionato e già esperto dei database. Ho già alcuni tecnici che mi hanno dato pieno sostegno e assicurato tanta voglia di cooperare per rendere vincenti i nostri ragazzi, anche in ottica Nazionale maggiore.

Ho già richiesto i nomi a Kujo, faccio lo stesso anche a te: di chi stai parlando? che esperienza hanno?

Perchè, senza offesa, qui già abbiamo tutto pronto e un lavoro di n stagioni (Toponero, quante sono, una quindicina ormai?), e qualora dovessi (lo gestisco io, al momento) buttare tutto, prima di farlo voglio assicurarmi che i dati finiscano in buone mani.

Advertisement