BuzzerBeater Forums

Aiuto – Italiano > scatti e statistiche

scatti e statistiche

Set priority
Show messages by
From: Akira7

This Post:
00
179616.11 in reply to 179616.8
Date: 4/7/2011 12:59:02 PM
Moonlight magic
IV.36
Overall Posts Rated:
499499
Secondo me finchè non scatta il valore non da benefici, come esempio ho il mio play che faceva 4 assist di media a stagione (x 3 stagioni) e quando l'ho allenato a fine stagione e mi è scattato dall'anno dopo ne ha fatti 5,5 (x 2 stagioni... stessa serie..)

Be, secondo me possiamo parlarne all'infinito che poi uno rimane comunque della sua idea finchè non viene smentita da qualcuno che questo lo sa con certezza. Io vado avanti a basarmi sui dati che ho a disposizione, in questo caso prendo quelli del play di Circoloco. E' possibile che quell'allenamento dato (che al massimo equivale a 0,4 in decimali) sia andato ad influire così pesantemente (da 4.0 assist a partita a 5.5) le prestazioni del giocatore? Non è più palusibile il fatto che sia stato lo scatto ad incidere? Se non fosse scattato avrebbe comunque fatto 5.5 assist a partita (in media)? Quindi se gli da un'altro allenamento potrebbe passare a 6 o 6.5 assist a partita pur non scattando? :)

Secondo me il raggionamento è diverso cioè una skill appena scattata ha cmq dei decimali che possono variare da 0,0000000000000001 a 0,5 (ipotesi di scatto 2 settimane) quindi mettiamo il caso di questo play per due stagioni poteva avere ad esempio 8,5 dopo lo scatto avrà avuto ad esempio 9,2 questo signicifa che le sue prestazioni sono migliorate di una certa quantità che hanno portato al miglioramento di 1,5 assist a partita senza considerare che in quel raggionamento c'è da dire che potrebbe avere un suo peso anche l'esperienza che forse è cresciuta e poi giusto per curiosità il play in questione è un allenando o uno che alleni ogni tanto per migliorarlo?
perchè se lo alleni ogni tanto il miglioramento si nota di più rispetto ad un allenando che cresce costantemente per tutta la stagione

From: lentigos

This Post:
00
179616.12 in reply to 179616.11
Date: 4/7/2011 1:40:16 PM
useless junk
III.3
Overall Posts Rated:
277277
i fattori da considerare possono essere tantissimi.. forma, tattica offensiva utilizzata, minutaggi (se non proietti le medie sui 48'), difesa avversaria incontrata, singolo difensore avversario che lo marcava, ecc.. è comunque un dato di fatto che nel momento in cui tu dai decimali per mezzo di un allenamento questi sono "operativi"..

From: G_C
This Post:
00
179616.13 in reply to 179616.12
Date: 4/7/2011 2:29:33 PM
Overall Posts Rated:
105105
ma poi che senso avrebbe dare decimali che non influiscono sulla partita ma che contano per lo stipendio?
Secondo me i decimali contano.

From: Mèllo

This Post:
00
179616.14 in reply to 179616.6
Date: 4/7/2011 2:44:59 PM
Slàrôl Skyliners
IV.39
Overall Posts Rated:
1717
e lo stipendio? anche quello si riferisce ai decimali o solo alle skill piene?
ps: questa tua certezza ce l'hai per tua esperienza, per saputo dire o per fonte certa? no perchè mi farebbe cambiare molto alcune cose!!!

This Post:
00
179616.15 in reply to 179616.11
Date: 4/7/2011 3:39:53 PM
Overall Posts Rated:
22
ne si sta facendo una questione puramente grafica e psicologica, una cosa secondaria insomma che non ha peso come il Buzzerbeta: a tutti fa piacere vedere il proprio gioiellino come "Giocatore chiave" della squadra ma secondo me nessuno ci da peso se invece c'è scritto che è un Titolare. Al contrario se ho un giocatore con TS 14 e uno con TS 15 la differenza si sente in campo (a parità di tutti gli altri fattori quali forma, CSI, esperienza, squadra avversaria e tutto il resto, perchè è di questo che si sta parlando ed è qui che nasce la domanda iniziale), indipendentemente che abbia 14.9 o 15.2, o non avrebbe senso il tanto atteso scatto del venerdì, cosa mi interessa di "esultare" per quello 0.3 decimale?

E tornando al nostro esempio, stessa serie, stessi compagni di squadra, com'è possibile che un solo allenamento abbia influenzato di ben 1.5 assist di media in più? Se quel risultato è dato da Scatto + Esperienza guadagnata = 1.5 assist in più di media ok, ma non penso proprio sia dato da 0.3 decimale + Esperienza...capito cosa intendo? Il rendimento per me migliora con lo scatto vero e proprio, così come (l'avrete notato anche voi) migliora il range di voti a fine partita. Dopo che una mia guardia è scattata in Sospensione e Distanza è passata dal prendere tra il 7.5 e il 9 al prendere tra 9.5 e 11..(stesso ruolo, stessi minutaggi di prima ma due scatti effettivi in più) e non è stata una cosa progressiva, ha fatto proprio il salto di qualita :)

Lo stipendio si, è calcolato anche con i decimali ma non perchè quel giocatore è più forte di uno IDENTICO ma senza allenamento, quindi senza decimali, ma perchè vale effettivamente di più dal momento che deve ricevere meno sessioni di allenamento per scattare di livello. Senza contare che il calcolo dello stipendio viene fatto a fine stagione e non settimanalmente.

This Post:
00
179616.17 in reply to 179616.16
Date: 4/7/2011 5:18:03 PM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
772772
il risultato non conta nel voto

From: Mèllo

This Post:
00
179616.18 in reply to 179616.16
Date: 4/7/2011 5:24:14 PM
Slàrôl Skyliners
IV.39
Overall Posts Rated:
1717
edit: indipendentemente dal fatto che un giocatore scatti o meno, e tralasciando qualsiasi altra variabile, un giocatore gioca meglio dopo ogni allenamento e, in altre parole, anche se non si vedono scatti, ogni allenamento è importante allo stesso modo e garantisce gli stessi miglioramenti di volta in volta
ditemi che è cosi!

This Post:
00
179616.20 in reply to 179616.19
Date: 4/7/2011 5:50:53 PM
Overall Posts Rated:
14661466
Piccoli chiarimenti qua e la:

– che i singoli allenamenti diano decimali e questi influiscano direttamente in campo non è una teoria, ma un'affermazione dei BB --> è così e basta.

– allo stesso modo rispondo a chi chiedeva riguardo lo stipendio: sì, i decimali influiscono pure su quello, quindi se hai un 13,9 in una skill pagherai quasi come se quella fosse già a 14.

– il discorso riguardante gli assists lascia il tempo che trova per il fatto che ogni partita è diversa dalle altre, così come nella realtà. nonostante gli allenamenti una giornata "storta" dovuta ai più vari fattori già elencati può portare ad un numero minore di ast, così come può esserci un exploit in un'altra partita successiva dovuto ad altri fattori.

From: lentigos

This Post:
00
179616.21 in reply to 179616.14
Date: 4/7/2011 6:06:51 PM
useless junk
III.3
Overall Posts Rated:
277277
e lo stipendio? anche quello si riferisce ai decimali o solo alle skill piene?
lo stipendio ricalcolato a ogni processo di fine stagione comprende anche i decimali.. ovviamente durante la stagione si accumulano decimali allenando e lo stipendio non viene aggiornato ogni settimana..

ps: questa tua certezza ce l'hai per tua esperienza, per saputo dire o per fonte certa? no perchè mi farebbe cambiare molto alcune cose!!!
è così.. ha già risposto un Mod qui sopra..

Advertisement