BuzzerBeater Forums

Aiuto – Italiano > Calendario ingiusto

Calendario ingiusto

Set priority
Show messages by
From: Akira7

This Post:
00
228340.11 in reply to 228340.10
Date: 10/15/2012 6:52:12 AM
Moonlight magic
IV.36
Overall Posts Rated:
499499
sui bot è una cosa un pò impossibile, perchè neanche con il WO puoi evitare che uno giochi partitella(proprio perchè dovresti intervenire pesantemente sul codice e con le modifiche capita anche che sballino qualcosa non voglio pensarci niente più pic per nessuno XD).

invece sul mercato in effetti si, ma non dopo prima. cioè mettere la dead line degli acquisti per i PO 2/3 settimane prima della fine del campionato così sicuro passa la voglia, perchè se vinci i PO il giocatore forte poi te lo puoi tenere, invece se prima vai in rosso rischi di dover vedere la squadra ;-)

From: zecchin

This Post:
00
228340.12 in reply to 228340.11
Date: 10/15/2012 7:54:35 AM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406
sui bot è una cosa un pò impossibile, perchè neanche con il WO puoi evitare che uno giochi partitella(proprio perchè dovresti intervenire pesantemente sul codice e con le modifiche capita anche che sballino qualcosa non voglio pensarci niente più pic per nessuno XD).

invece sul mercato in effetti si, ma non dopo prima. cioè mettere la dead line degli acquisti per i PO 2/3 settimane prima della fine del campionato così sicuro passa la voglia, perchè se vinci i PO il giocatore forte poi te lo puoi tenere, invece se prima vai in rosso rischi di dover vedere la squadra ;-)

non sono d'accordo...
la gestione economica è parte rilevante di questo gioco...se uno può permettersi di mantenere un paio di giocatoroni solo per i playoff perché al contrario di te è riuscito ad arrivarci spendendo meno, non vedo perché gli si debba negare...in fondo sono strategie di gioco come tante...non si false nulla, è semplicemente stato più furbo e accurato nella gestione..

From: Akira7

This Post:
00
228340.13 in reply to 228340.12
Date: 10/15/2012 8:47:47 AM
Moonlight magic
IV.36
Overall Posts Rated:
499499
Vabbè sono punti di vista, a me questa strategia da un pò fastidio e non rispecchia neanche quello che accade in NBA, dove il mercato si chiude con l'ASG, dopo mi sembra puoi firmare solo i free agent
poi in fondo anche io ho usato sta cosa prendendo un P giusto prima dei play off ^^
e come ho detto metto sempre in preventivo che una cosa del genere può accadere ed è una delle variabili del gioco ;-)

From: Cascas

This Post:
00
228340.14 in reply to 228340.13
Date: 10/15/2012 9:02:04 AM
ASD Imberido
III.16
Overall Posts Rated:
271271
Second Team:
Talpone
beh quanto meno prima dei playoff costano di più e soprattutto, oltre a trovare il giocatore giusto, lo devi trovare anche in forma

This Post:
00
228340.15 in reply to 228340.12
Date: 10/15/2012 9:52:57 AM
Overall Posts Rated:
3737

la gestione economica è parte rilevante di questo gioco...se uno può permettersi di mantenere un paio di giocatoroni solo per i playoff perché al contrario di te è riuscito ad arrivarci spendendo meno, non vedo perché gli si debba negare...in fondo sono strategie di gioco come tante...non si false nulla, è semplicemente stato più furbo e accurato nella gestione..

eh??? ti faccio un esempio: nel mio girone c'è una squadra che rifonda e ora sta 0-14. io dopo 4-5 partite stavo 3-2, quindi fuori pericolo. avrei potuto vendere tutti i miei giocatori più costosi. finire il campionato 3-19 ma nelle ultime settimane con i soldi guadagnati prendere 5 pezzi da 100k e stravincere lo scontro diretto nei playout... ti sembra Gioco questo?????
a me sembra una bastardata...punto! però il gioco lo permette.

in NBA non esistono i playout, ma i play off sono il coronamento della stagione e la classifica della regular season rispecchia i reali valori in campo... mentre qui i play-off e i play-out sono molto di più una lotteria, dove devi sperare di incontrare un avversario che realmente si meriti quella posizione in classifica

Last edited by destro81 at 10/15/2012 9:53:39 AM

From: zecchin

This Post:
00
228340.16 in reply to 228340.13
Date: 10/15/2012 10:14:05 AM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406
Vabbè sono punti di vista, a me questa strategia da un pò fastidio e non rispecchia neanche quello che accade in NBA, dove il mercato si chiude con l'ASG, dopo mi sembra puoi firmare solo i free agent
poi in fondo anche io ho usato sta cosa prendendo un P giusto prima dei play off ^^
e come ho detto metto sempre in preventivo che una cosa del genere può accadere ed è una delle variabili del gioco ;-)

in NBA è lo stesso...anche se lo prendono all'ASG cambia poco, perché in una stagione a 82 partite, e all'ASG siamo più o meno alla 60esima, spesso sei già praticamente ai playoff e cerchi di vincerli...un po' come fecero i Lakers con Gasol al suo primo anno da loro, preso apposta per vincere l'anello perché sicuri dei PO e poi persero la finale...sono strategie come altre, non vedo proprio il problema, anche perché i playoff durano 3 settimane, quindi non puoi neanche esagerare con il salario...
durante i playoff invece è giusto che non si possa fare, altrimenti poi diventano quasi daytrading, come succedeva prima nel BBB...

This Post:
00
228340.17 in reply to 228340.15
Date: 10/15/2012 10:18:06 AM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406

eh??? ti faccio un esempio: nel mio girone c'è una squadra che rifonda e ora sta 0-14. io dopo 4-5 partite stavo 3-2, quindi fuori pericolo. avrei potuto vendere tutti i miei giocatori più costosi. finire il campionato 3-19 ma nelle ultime settimane con i soldi guadagnati prendere 5 pezzi da 100k e stravincere lo scontro diretto nei playout... ti sembra Gioco questo?????
a me sembra una bastardata...punto! però il gioco lo permette.

in NBA non esistono i playout, ma i play off sono il coronamento della stagione e la classifica della regular season rispecchia i reali valori in campo... mentre qui i play-off e i play-out sono molto di più una lotteria, dove devi sperare di incontrare un avversario che realmente si meriti quella posizione in classifica

e mi spieghi un po' che senso avrebbe guadagnare soldi per poi spenderli di botto per salvarsi?? ci guadagni la scelta al draft, ma se la vuoi buona devi comunque spendercene ancora di più per scoutare qualcuno che puntualmente ti fregherà quello che arriva ultimo...
invece cercare di arrivare quarto col minimo salariale possibile per poi provare il colpaccio (non facile senza fattore campo) comprando un paio di giocatori forti è pura strategia e non ci vedo niente di non giusto...tu spendi per avere il fattore campo, l'altro risparmia per giocarsi tutto nei playoff...in ogni caso avete le stesse possibilità...potresti risparmiare anche tu e rinforzarti nei playoff...il gioco (anche nella realtà, non solo qui) è bello così, e non c'è nessuno avvantaggiato a priori...

This Post:
00
228340.18 in reply to 228340.2
Date: 10/15/2012 3:47:59 PM
Overall Posts Rated:
4646
come si fa a sapere prima di inizio stagione che una squadra sarà bot? (non puoi dirmi "eh ma in V ci sono tanti bot, nella mia III sono praticamente tutti bot tanto son scarsi", bisogna avere una regola valida per tutti indifferentemente)
come fai a sapere e stabilire se qualcuno decide di retrocedere volontariamente?
il calendario viene stabilito a inizio stagione e poi non viene cambiato.

Non è questione di bot, non mi interessa assolutamente niente la V o la III :)
È questione di giocare sempre contro una squadra che ha appena giocato sempre contro un'altra. Se questa è fortissima, la darà su piccando magari. Se questa è scarsissima, la vincerà piccando. Secondo me è sbagliato.

Detto questo, che mi interessa relativamente, chiedevo se non ci fosse stato un po' di tempo una modifica relativa a questa.
Probabilmente me la sono sognata :)

This Post:
22
228340.20 in reply to 228340.19
Date: 10/16/2012 11:42:46 AM
Overall Posts Rated:
181181
Non è questione di bot, non mi interessa assolutamente niente la V o la III :)
È questione di giocare sempre contro una squadra che ha appena giocato sempre contro un'altra. Se questa è fortissima, la darà su piccando magari. Se questa è scarsissima, la vincerà piccando. Secondo me è sbagliato.

ok, ma ripeto: come fai a stabilirlo a priori?
prendi me ad esempio nella scorsa stagione: ad inizio pensavo di rifondare, poi ho cambiato idea e ho cercato di salvarmi, nelle ultime 5-6 partite ho mollato del tutto. chi mi ha incontrato a metà stagione mi ha odiato, ad inizio e alla fine invece ero una W facilissima.
avrebbero dovuto azzerare tutti i risultati contro di me per avere tutti lo stesso trattamento?

Forse basterebbe cambiare la formula in base alla quale si decidono le partite contro le squadre dell'altra conference rendendole meno schematiche e molto più "casuali", insomma applicare più schemi di accoppiamento e di stagione in stagione applicarne uno a caso ad ogni girone.

Non sarebbe più equo? Almeno lo sfortunato di turno non si troverebbe a giocare sempre contro avversarie che al turno precedente han potuto piccare....

Last edited by Joetheshow at 10/16/2012 11:44:03 AM

This Post:
00
228340.21 in reply to 228340.20
Date: 10/18/2012 3:28:45 AM
Overall Posts Rated:
4646
Appena riesco a trovare il mod ocol cellulare, palla per te.