BuzzerBeater Forums

BB Italia > motomondiale

motomondiale

Set priority
Show messages by
This Post:
00
240197.11 in reply to 240197.10
Date: 4/8/2013 8:35:02 AM
Overall Posts Rated:
7474
Mah. Non sono d'accordo.

é un top rider ma al momento non è il top dei top, e dopo aver fatto vedere, una volta, con la Yamaha, che era in grado di prenderla dalla cacca e portarla a dominare, non ci è riuscito con la moto italiana, per varie motivazioni (probabilmente in parte amputabili agli attuali tedeschi, in parte a lui). Ora ha la miglior moto del lotto ed è arrivato 2° su 3 piloti che ce l'hanno.
Quindi pare aver dimostrato, per ora, che non sembrerebbe essere più lui il migliore. (ndr, dico questo perchè in 16 giri, fintanto che Lorenzo ha girato a non gestire, ha preso 8'')

Ma va là.. Ha fatto una cazzata all'inizio(anche se io penso che il 50% della colpa sia di pippa Pedrosa), altrimenti poteva giocarsela con Lorenzo. Se rimani nel gruppone è chiaro che prendi 8" da chi ha pista libera.
Quest'anno ci divertiamo! cit.

Hai ragione, infatti recuperare 3,5" in pochi giri è una cosa incredibile

This Post:
00
240197.12 in reply to 240197.4
Date: 4/8/2013 9:44:21 AM
Overall Posts Rated:
2323
Mah. Non sono d'accordo.

é un top rider ma al momento non è il top dei top, e dopo aver fatto vedere, una volta, con la Yamaha, che era in grado di prenderla dalla cacca e portarla a dominare, non ci è riuscito con la moto italiana, per varie motivazioni (probabilmente in parte amputabili agli attuali tedeschi, in parte a lui). Ora ha la miglior moto del lotto ed è arrivato 2° su 3 piloti che ce l'hanno.
Quindi pare aver dimostrato, per ora, che non sembrerebbe essere più lui il migliore. (ndr, dico questo perchè in 16 giri, fintanto che Lorenzo ha girato a non gestire, ha preso 8'')

Su cosa non sei d'accordo, sul fatto che abbia sprecato 2 anni in ducati?
Non è il top dei top è da vedere (anche per me cmq lorenzo ad oggi credo abbia qualcosa in più)...una gara è un po' pochino per giudicare! e cmq voglio vedere lorenzo a 34 anni se andrà ancora così forte. Per me fosse rimasto in yamaha almeno un'altro mondiale ce l'aveva
Sul fatto che abbia fallito in ducati beh, diciamo che per me il pilota deve fare il pilota poi se mi aiuta anche a far migliorare la moto è un qualcosa in più..altri top rider non mi pare vadano in cerca di moto da far resuscitare cmq

This Post:
00
240197.13 in reply to 240197.12
Date: 4/8/2013 11:13:03 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
716716
Naturalmente ci si divide sempre in pro e contro una idea. Io rispetto il modo di pensare ma credo che, come nella f1, il pilotadebba anche sviluppare il mezzo,"crescere" con lui. Ad esempio, Alonso, hamilton sono grandi sviluppatori, portano la macchina al limite e ipotizzano assieme agli ingegneri dove intervenire.Stoner anche ha fatto così in ducati, pedrosa fa cosí con la Honda.... lui in parte l'ha fatto in Yamaha, ma non ha voluto (e anche potuto) farlo in ducati. Ha visto il contratto con la ducati come l'ultimo importante della carriera, anche se poi non é stato così. Penso anche che il num 46 peró non abbia voluto far nulla per adattarsi alla moto bizzosa che gli veniva fornita, e quindi è andato avanti con la separazione in casa cercando di preservare l'immagine del campione (e anche sputando nel piatto dove stava mangiando).

Gli altri non hanno cercato moto da far risuscitare perchè nessuno si sente così primadonna.... Rossi ha cercato di essere la guida numero uno e solo la ducati poteva offrirgli quesfo.

This Post:
00
240197.14 in reply to 240197.10
Date: 4/8/2013 11:23:55 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
716716
Mah... io ho visto che il distacco è rimasto costante anche a pista libera di Rossi, il che non mi fa pensare positivissimo. Oh, poi è sempre arrivato secondo superando in una grande rimonta Pedrosa e quell'altro, per caritâ

From: lentigos

This Post:
00
240197.15 in reply to 240197.4
Date: 4/8/2013 11:26:41 AM
useless junk
III.3
Overall Posts Rated:
277277
Mah. Non sono d'accordo.

firmato Max Biaggi? :D a parte gli scherzi, mi sembra un commento un pò "orientato"
partiamo da delle ipotesi di base:
- le Yamaha (giudizio post 1a gara) sembrano averne un pò più delle Honda, poi magari dipenderà dai circuiti
- Lorenzo, per freschezza e consapevolezza, ne ha più di tutti
- Rossi, nei due anni in Ducati, poteva e forse doveva fare di più ma a prescindere di chi si debba addossare la maggior parte della colpa (e per me siamo vicini al 50%-50%) ieri si è visto che il pilota Valentino c'è, mentre la moto Ducati sembra sulla stessa riga delle stagioni passate (buoni primissimi giri del Dovi, poi sprofondati dietro le altre Yamaha-Honda ufficiali
ora parliamo della gara di ieri:
- il più veloce sul singolo giro è stato Marquez http://resources.motogp.com/files/results/2013/QAT/MotoGP... e se parliamo di motore allora la Honda ne ha ancora un pelo in più http://resources.motogp.com/files/results/2013/QAT/MotoGP... ovviamente poi in Qatar è stato tutto compensato dalla guidabilità in handling..
- il gap che Valentino ha accumulato fino all'8° ha due cause: suo errore dopo la gran partenza (quasi finiva in terra ingroppandosi Pedrosa) più i giri passati dietro a Bradl che faceva da tappo.. Lorenzo invece è partito bene e ha avuto subito pista libera.. bravo lui a non distrarsi e fare il suo ritmo (gran ritmo peraltro)
e la parte interessante:
- guarda il gap fra Lorenzo e Rossi http://resources.motogp.com/files/results/2013/QAT/MotoGP..... all'8° giro (errore+tappo Bradl) erano a 7"3, al 10° a 8"2 (cambiare "ritmo" non è on/off.. ha avuto un giro abbondante per trovare le sue linee e non più quelle di Bradl), al 21° (penultimo) a 7"2, poi chiaramente all'ultimo Lorenzo ha tirato un pò il freno.. cioè hanno girato praticamente pari per metà gara
magari Lorenzo ha un pò "gestito" (ma manco tanto per me), magari se avesse avuto un altro dietro avrebbe potuto fare qualche decimo meglio.. non lo sappiamo.. sarebbe lo stesso dire: se Rossi non avesse sbagliato al primo giro, era lì e lo batteva come in Catalunya 2009..
morale: per me sono molto vicini e quest'anno, finalmente, ci si diverte

Last edited by lentigos at 4/8/2013 11:29:38 AM

From: GM-Dyd

This Post:
00
240197.16 in reply to 240197.15
Date: 4/8/2013 12:43:51 PM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
716716
firmato Max Biaggi? a parte gli scherzi, mi sembra un commento un pò "orientato"

Basta, m'avete scoperto.

Sono il Jinki della motoGP, ma non a favore, contro Rossi.

E soprattutto, non ci capisco nulla di moto.

From: GM-Dyd

To: Bill
This Post:
00
240197.18 in reply to 240197.17
Date: 4/8/2013 1:00:39 PM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
716716
Palla per te

From: ghighlis

This Post:
00
240197.19 in reply to 240197.18
Date: 4/8/2013 2:53:24 PM
Ffeppola
IV.23
Overall Posts Rated:
940940
Second Team:
Utah Jaff
Io odio Valentino Rossi.

This Post:
00
240197.20 in reply to 240197.19
Date: 4/8/2013 3:32:30 PM
Overall Posts Rated:
7474
Io odio Quando dico che odio Valentino Rossii.

Fixed

This Post:
00
240197.21 in reply to 240197.20
Date: 4/8/2013 3:34:50 PM
Ffeppola
IV.23
Overall Posts Rated:
940940
Second Team:
Utah Jaff
Io odio Quando dico che odio Valentino Rossii.

Fixed

No no, altro che fix, lo odio tantissimo. E anche io non capisco nulla di moto, sarà per quello.

Last edited by ghighlis at 4/8/2013 3:35:43 PM

Advertisement