BuzzerBeater Forums

BB Italia > juve-champions: è fatta!

juve-champions: è fatta! (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
268400.11 in reply to 268400.9
Date: 3/21/2015 10:15:35 AM
Overall Posts Rated:
404404
In realtà mi riferivo alla tua convinzione che il sistema premi chi ha 1 PSG e 5 squadrette che portano pochi punti
Funziona al contrario, visto che ogni squadra della nazione fa media e ha lo stesso peso

Quello che conta è non uscire di scena nei gironi o peggio ai preliminari
Ed è giusto che sia così, perchè il sistema non serve a classificare la juve rispetto al PSG (per quello c'è il ranking individuale di squadra) ma per stabilire il valore della quarta tedesca rispetto alla quarta italiana per l'accesso alla Champions e della settima tedesca rispetto alla settima italiana per l'accesso all'Europa league

Ma anche no. Guarda il punteggio dell'Italia da quando è cambiato il sistema di ranking ad ora.

Prima di quest'anno, l'anno in cui abbiamo fatto più punti è stato l'anno del triplete dell'Inter, dove a parte l'Inter perdemmo lazio e genoa per strada nei gironi di EL, e nessuna squadra andò più avanti degli ottavi di finale in entrambe le competizioni, compresa la Juve scesa dalla Champions dove fu eliminate come terza. Quell'anno perdemmo pochissimi punti (ovvero 2,5 ) rispetto a Spagna, Germania e Inghilterra nonostante queste nazioni avessero fatto:
Spagna: 3 squadre ai quarti tra CL e El, 2 squadre in semifinale (1 CL, 1 EL), 1 vincitrice EL
inghilterra: 3 squadre ai quarti tra CL e EL, 2 squadre in semifinale (2 EL), 1 finalista El
Germania: 3 squadre ai quarti di finale tra CL e El, 2 squadre in semifinale (1 CL, 1 El), 1 finalista CL

Quell'anno facemmo solo qualche decimo di punto in più della francia, che aveva perso una squadra addirittura nei playoff di EL (guingamp che quindi portava praticamente punti quasi nulli) e una nei gironi (tolosa ), e che però piazzò 2 squadre ai quarti di CL e una in semifinale...e la cosa bella è che quell'anno lì avemmo anche lo stesso numero di squadre complessivamente agli ottavi tra CL e EL (4 noi e 4 loro)

Quello che produce punti pesanti è portare squadre dai quarti in avanti nelle varie competizioni, e ancora meglio avere una che arrivi in fondo che vale sostanzialmente una squadra extra ai quarti

This Post:
00
268400.12 in reply to 268400.10
Date: 3/21/2015 10:32:55 AM
Overall Posts Rated:
404404

allora, la scorsa stagione noi abbiamo qualificato agli ottavi di EL 2 squadre e di queste una è arrivata in semifinale, inoltre abbiamo perso una squadra agli ottavi di CL.

La Germania è arrivata in semifinale di CL con una squadra, ai quarti con un'altra e agli ottavi con tutte le squadre presenti.

La differenza di punti, nonostante la differenza nell'andamento, è stata di Mezzo punto, complessivamente, in favore dei tedeschi.

Semmai, proprio questo esempio conferma quello che dico io
Loro sono stati disastrosi stagione scorsa in EL, perdendo una squadra ai playoff di EL come noi, e arrivando con solo una squadra ai sedicesimi di EL, che per altro è stata anche eliminata in quel turno
Tra EL e CL noi siamo arrivati con esattamente lo stesso numero di squadre agli ottavi di loro, e nei gironi di CL il Napoli nonostante l'eliminazionme aveva portato una grande quantità di punti per il fatto di aver fatto comunque 4 vittorie, tanto che se vai a vedere il ranking per team finale fece tanti punti Schalke e Leverkusen qualificate agli ottavi di CL nonostante loro avessero preso il bonus qualificazione
La differenza punti è stata a favore loro perchè loro hanno portato 1 squadra in più ai quarti

This Post:
00
268400.13 in reply to 268400.11
Date: 3/21/2015 10:33:40 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
710710
Dimentichi un dettaglio: tu dividevi per 7 e rispetto ai tuoi pari hai fatto 2,5 punti in meno (mecoioni, sono 9 vittorie di differenza, o 18 pareggi/passaggi di turno, solo tu puoi definire il tutto come "solo")

comunque, matematicamente non produce punti "pesanti" nulla eccetto arrivare alla fase a gironi di CL che ne da 4.
Una vittoria da il doppio dei punti di un passaggio del turno, perciò, meglio uscire con due pareggi o una W e una L piuttosto che perderle entrambe. Naturale che più vai avanti più fai punti, ma ti ho giá evidenziato come è valido se fatto da tutti, non se fatto da uno solo. Continuo a ripetere: Monaco e PSG semprw vincenti in CL = stessi punti nostri, per la francia, del camkino europeo della scorsa stagione e di due stagioni fa...

This Post:
00
268400.14 in reply to 268400.12
Date: 3/21/2015 10:46:21 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
710710
Lo sai che l'europaleague fino agli ottavi non da bonus del passaggio turno vero ?

e che quindi 4 squadre agli ottavi di champions sono 4 punti, 4 agli ottavi di El= 0?

quindi, sommando sono 5+2 della W del dortmund sul RM, quindi 7, che, viste le 7 tedesche, fanno 1 punto ranking bilanciato (visto che la differenza è un solo decimo) dai risultati del Napoli eliminato prima. Però per te basta portare una squadra più avanti e allora si colma il gap... mah..

This Post:
00
268400.15 in reply to 268400.11
Date: 3/21/2015 10:52:28 AM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
772772
sì ovvio, vincendo la champions fai più punti che non vincendola
ma tra vincere la champions e fermarsi ai quarti balla una differenza relativa, credo un massimo di 12 punti
sono gli stessi punti portati all'italia dalla roma con una stagione appena appena decente(terzo posto nel girone di champions, 2 vittorie su 10 partite!), un terzo dei quali raccattati nei 2 turni di europa league

la differenza qual è? che la champions te la vince 1 squadra, mentre dai preliminari/gironi ci passano tutte
c'è poco da fare, il grosso dei punti del ranking si fa nella prima parte di stagione. se lì rimani indietro, al massimo puoi sperare di recuperare qualcosa

EDIT: vincere la finale di champions ti da gli stessi punti che vincere inter-qarabaq, non so se è chiaro
le partite però per vincerle devi giocarle. più ne giochi, più ne vinci, più punti fai
6 squadre ai gironi = 36 partite da giocare = 72 punti potenziali
non è difficile, eh

Last edited by mark_lenders at 3/21/2015 10:54:36 AM

This Post:
00
268400.16 in reply to 268400.13
Date: 3/21/2015 11:00:51 AM
Overall Posts Rated:
404404
Vedi come hai cambiato discorso subito quando sei stato beccato?
Noi l'anno scorso abbiamo fatto meno punti della germania nonostante abbiamo avuto lo stesso numero di squadre agli ottavi tra El e CL e noostante il Napoli seppure la retrocessione in EL e l'uscita agli ottavi abbia portato tanti punti quanti una squadra qualificata agli ottavi di CL(o quarti di EL), portando molti più punti della tipica squadra eliminate agli ottavi di EL (e la stessa Fiorentina aveva fatto un punteggio decisamente alto)

Senza l'anomalia Napoli ci avrebbero dato più di un punto di distacco avendo come differenza rispetto a noi l'aver piazzato solamente una squadra in più ai quarti di una delle due competizioni, nonostante i loro disastri in EL

Last edited by Steve Karenn at 3/21/2015 11:07:20 AM

This Post:
00
268400.17 in reply to 268400.16
Date: 3/21/2015 11:36:05 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
710710
Steve, hai sinceramente rotto.

mi sono stufato, hai ragione te, la francia conquisterá la champions e avrá 17 squadre tra tre stagioni. E il Napoli sará l'unico a fare punti ranking per noi).

La matematica è un invenzione mia, ho cambiato discorso perchè sono stato beccato...

Sei riuscito a dire ciò nonostante vari calcoli matematici reali, di esempi accaduti, che vanno contro quello che dici tu, che, ripeto, non hai fatto un esempio di calcolo che è uno valido (ho smontato anche quello della germania della scorsa stagione, ma ora il napoli con 4 vittorie è un'anomalia, mentre prima bastava portare una squadra avanti per pareggiare i punti... a me pare questo un cambio d'opinione).

ti lascio alle tue credenze, soprattutto ora che ho letto che ci sono un paio di siti pro napoli che pubblicizzano questa "paura della Francia" , e che, se avessi letto prima, avrei perso meno tempo.

Ah, qui, a differenza di datome, non siamo su gusti personali oppure opinioni diverse... qui siamo a livello di discutere la validitá di leggi matematiche storiche e consolidate. Sarebbe da insegnare la stevekarennatica al posto della teoria dei gender alle elementari...

This Post:
00
268400.18 in reply to 268400.17
Date: 3/21/2015 11:54:48 AM
Overall Posts Rated:
404404
In realtà sei tu che hai rotto le scatole

Hai fatto l'esempio della germania l'anno scorso e l'ho smontato, il discorso mio sulla francia non l'hai capito e quando hai provato a ridicolizzarlo ho smontato la tua argomentazione visto che c'è il caso analogo italia-inghilterra a parti invertite che lo smonta, quindi di che ti rimane da parlare? Di fuffa?

Finchè si cerca di discutere va bene, se cominci a rompere le balle perchè la cosa la scrive l'utente X o Y ma anche no, grazie

Che poi non so perchè pensi che io scriva miei pensieri facendo miei concetti di fantomatici siti pro-napoli che non leggo perchè non mi piacciono le cavolate che scrivono quando danno parola a certi sedicenti tifosi e rompiballe che popolano l'ambiente napoletano, vedo solo che ti arrampichi a tutto piuttosto di stare zitto a fare figura migliore

This Post:
00
268400.19 in reply to 268400.18
Date: 3/21/2015 12:22:48 PM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
710710
Io non ho usato solo l'argomento storico (tra l'altro, se avessi dimestichezza con le serie storiche sapresti perchè può essere valido, e, se vuoi, te lo spiego) ma giustamente, quale esempio, ho portato il caso della germania la scorsa stagione (che tu hai smontato prima dicendo che il bayern ha salvato il culo e poi che il napoli era un'anomalia... se questo è smontare...si tratta di coerenza nel seguire una tesi, non di cambiare opinione, se la si vuole smontare), ho fatto il calcolo ipotetico in caso ci fosse la finale Monaco-PSG, l'ho rapportato a stagioni definite pessime o malvage per l'Italia, ho fatto il calcolo di quanto vale una vittoria, un passaggio etc etc etc, ho fatto ipotesi, ti ho spiegato che "nel breve" (ovvero le prossime 2-3 stagioni) è più facile guardare sopra, visto che abbiamo un ottimo vantaggio sotto, ti ho detto che il tuo spauracchio "francia" ha bisogno di 4 se non 5 stagioni (tempo che vengano scartate le nostre ultime 3 in sostanza) fatte al nostro stesso livello per pensare di impensierirci, ti ho anche detto che se raccogli gli stessi numeri del San Marino devi aver paura, ma non solo della Francia a quel punto e tu cosa hai fatto? Hai anche avuto il coraggio di prenderlo come attacco personale perchè ho trovato l'affermazione fatta da tuoi co-tifosi?

E allora Jinki, quando dimostrai che Conte sparava cappellate sul minutaggio effettivo di Juventus -Benfica ( anche li mi feci il culo per calcolare i minutaggi effettivi del campionato italiano...) cosa dovrebbe dire?

ripeto la mia tesi: La Francia nel ranking non mi preoccupa. E, a meno di supercomportamenti o defaillance notevoli nostre, rra 5 stagioni saremo ancora in vantaggio.

This Post:
00
268400.20 in reply to 268400.19
Date: 3/21/2015 12:44:39 PM
Overall Posts Rated:
404404
Il vero problema è che qua stai dando per scontato che la francia continui a far schifo come in passato, mentre invece non si può non considerare la forte ipotesi che il PSg possa cominciare a fare grossi risultati ora e in futuro. la differenza sta là, perchè se guardiamo al passato e alla francia come nazione che al massimo manda una squadra ai quarti di CL e il resto fanno prestazioni imbarazzanti è ovvio che le rimarremmo davanti in quel caso e neanche di poco

In realtà sulla Germania dell'anno scorso hai cannato perchè improvvisamente hai cominciato a considerare solo la Cl e non l'El quando hai parlato nella differenza di rendimento, il che invece è stato piuttosto omogeneo considerando entrambe le coppe che per altro portano una quantità di punteggio simile(e l'EL ha un turno di fase di scontri diretti in più per compensare il bonus della qualificazione agli ottavi di CL menzionata da te), e in cui la differenza è stata in positivo per la germania la squadra ai quarti, bilanciata in parte da prestazioni anomale di napoli e in parte di fiorentina in positivo per l'italia che hanno attenuato la differenza

E questa
Hai anche avuto il coraggio di prenderlo come attacco personale perchè ho trovato l'affermazione fatta da tuoi co-tifosi?

si commenta da sola, per screditarmi hai messo in mezzo cose che io non ho detto, e per altro non ho linkato nè neppure letto, sebbene tu non ci crederai - e che per altro perchè non avrei dovuto dirlo se rispecchiassero il mio pensiero, di grazia - . La realtà è che tu ti sei incaponito su una cosa e sei passato a attacchi personali e sconclusionati invece di fermarti sulle argomentazioni e discutere su quelle.
L'unica cosa corretta di quello che hai detto sono i calcoli matematici perchè quelli non li può proprio sbagliare nessuno aprendo due pagine su internet e perdendo un pò di tempo con una calcolatrice, per il resto di discutere non te ne è fregato una ceppa

La tua tesi per altro non è che confliggerebbe necessariamente con quella altrui, ovvero la mia, ma siccome ti sei incaponito dubito che te ne sia reso conto. La lotta futura sarà probabilmente con Inghilterra e Francia, perchè queste sono le nazioni che probabilmente faranno punteggi vicini ai nostri - la germania che pure abbiamo vicino come punteggi delle ultime stagioni sia io che te giustamente la consideriamo avanti rispetto a noi per via del bayern che fa la differenza rispetto a un rendimento che col resto delle altre squadre potrebbe anche essere simile - , e ci si preoccupa appunto che la Francia rimanga lontana e il problema non si ponga proprio nel momento in cui un PSG cominciasse ipoteticamente a fare una finale o a vincere una Champions

From: ned
This Post:
22
268400.21 in reply to 268400.20
Date: 3/22/2015 7:50:43 AM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
823823
Second Team:
Slaytanic

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et