Cià, commento e stats.
Volevo una bella sfida per mettere alla prova le potenzialità del roster ed è arrivata, anche oltre le aspettative. Pensavo e speravo che i nani avrebbero fatto decisamente meglio contro una 2-3, oltretutto Maiorano e Beltramme erano in condizioni di forma più che buone e contro probabilmente avevano dei super difensori, non so, ma dalle val e dai MR soprattutto nel caso di Beltramme diciamo che non ci ha detto poi tanto bene.
Ad ogni modo abbiamo vinto, questo è quel che conta per cominciare con il piede giusto il mandato.
Qui la discussione pre gara:
- NdR: "uè dexter, senti un po', che ne dici se accelero? Però non l'ho quasi mai usato con il club, mi fa un po' cagare"
- dexter: "mah, per me come la giochi la giochi tanto siamo nettamente superiori"
- NdR: "Sì, poi loro di certo non sono in formissima"
- dexter: "ma sai che quasi quasi possiamo cominciare con LI?"
- NdR: "Lo penso anch'io, i loro lunghi sono giù di forma e..."
- dexter: "Giocala come vuoi tanto vinciamo" (GUFO)
In separata sede:
- Chiapponz: "LI assolutamente"
In separatissima sede:
- NdR: "Senti figlia mia, tu giocheresti LI con Maiorano Beltramme Bossi Fano e Corrado?"
- Mia figlia (ha 2 mesi): "gnè, ooooh, aaaiha, nghè" (dialogo realmente avvenuto)
La gara:
Primo quarto equilibrato, partenza classica da trading basket con leggero margine nostro nel finale cavalcando un ottimo Fano e con buon ingresso dalla panca del raccomandato Triple M Marletta che ne griffa 4. Nel secondo quarto l'illusione: grande allungo azzurro con Corrado che entra nella partita da protagonista mentre Maiorano si dedica al furto e Beltramme a spadellare. Nel terzo mentre io pedalo a perdifiato per tornare dal lavoro senza perdermi troppo della partita la mia Italia cede, non riuscendo a trovare punti utili da Bossi e con la panca che smette di dare contributi tangibili. L'ottimo Pinchetti si ferma proprio prima del quarto periodo, quando Maiorano e Beltramme decidono che la gara la vincono o la perdono loro. I lunghi smettono di ricevere palloni giocabili e si suda freddo quando il Belgio mette la freccia, dito medio e sorpassa sul 75-71 a un paio di minuti e spiccioli dal termine. Grazie al cielo la divinità oscura che sta dietro BB rimette le cose a posto e la tripla di Beltramme ci riconsegna l'inerzia della gara: il Belgio smette di segnare e dopo due timeout è lotteria dei liberi con Maiorano che griffa la vittoria con una tripla doppia. E io non ne ricordo altre.. qualcuno mi viene in soccorso?

Curiosità statistiche:
Non siamo andati malaccio ai liberi, con un 17/30 che visti i valori a disposizione dà un bel sollievo. Anche se si può sempre migliorare. Valutazioni difensive in linea con il debutto dello scorso mandato, mentre tra i MR Corrado e Fano la spiegano e la rispiegano anche se l'egoismo di Maiorano e Beltramme fa arrivare loro solo 19 tiri contro i 26 della coppia nanica. Bossi silenziosamente è quello che si prende più tiri di tutti, 15, mentre nel Belgio ci ferisce il lungo Put, capace di mandare a bersaglio pure una tripla, e ci stupisce la guardia Isselé, capace di mettere in difficoltà chiunque prima di sparare ai piccioni qualche tripla nel finale e sporcarsi il tabellino. Bene il conto rimbalzi che nonostante la differenza di valutazione ci premia abbastanza con Maiorano che si fa valere in doppia cifra.
Last edited by NdR619 - Pilipinas U21 at 8/17/2015 4:02:45 PM