BuzzerBeater Forums

BB Italia > Alternative a BB

Alternative a BB

Set priority
Show messages by
This Post:
00
206291.110 in reply to 206291.105
Date: 1/25/2012 7:55:09 AM
Overall Posts Rated:
4646
p.s. : annuncio con profondo rammarico che SDENG non si può usare, visitate sdeng.it, cosa da cervelloni con tempo libero)
nooooooooooooooo!
abbandona tutto.. a monte il progetto.. non ha più senso..

Confesso, lo sconforto è a livelli altissimi :-p

From: Valerio

To: Bill
This Post:
00
206291.111 in reply to 206291.106
Date: 1/25/2012 7:57:10 AM
Overall Posts Rated:
4646
e sdeng.com? o sdeng.org? altrimenti fai richiesta per un dominio di primo livello tutto per te!

Ma sai, non ne faccio una questione di dominio, se devo scegliere un nome mi piacerebbe trovarne uno che sia anche identificativo univocamente, senza facili accostamenti a cose che non c'entrano niente (come nel caso di Starting Five o BGame). So che non è facile, per questo vi ho chiesto aiuto.

From: Valerio

This Post:
00
206291.112 in reply to 206291.104
Date: 1/25/2012 8:04:52 AM
Overall Posts Rated:
4646
Lista aggiornata:

Unreal Basketball (curioso, per un progetto che si ripropone di creare una simulazione del basket Reale; ad ogni modo non fa troppo Unreal Tournament? Finisce che devo implementare le risse ^_^)
Playball (se lo metto in google i primi tre riscontri sono un'associazione di beach tennis, un prodotto cosmetico e un commento sul baseball, mmm)
Basket Net (sembra una testata giornalistica on-line, e infatti esiste un basketnet.net)
Starting Five (questo è bellino, o almeno è sullo stile che avrei usato io. Interessante il risultato offerto da google, non voglio rovinarvi la sorpresa e le conseguenti risate che mi son fatto io)
We Got Game (il nome mi piace, ma la sigla WGG è bruttina, no?)
Who Got Game (vedi sopra)
All Star bGame (dove B può stare sia per Basket che per Browser, ma quel bGame rimanda a un sito di scommesse o a un modello di carrozzina, specifica per il Basket!!)
Alley-oop (molto bello, ma poi mi tocca implementarlo, cosa che vorrei fare ma non è tra le priorità)
Pick&Roll (lo stile è quello giusto, ma penso si possa fare di meglio)
Triple Double (che sarebbe tripla doppia, il nome del famoso giochino che si presume fosse un'alternativa a BB ma che non ho trovato nessuno che fosse mai riuscito a entrarci)
Sdeng (hahahaha, fantastico!!! Impone l'inserimento dei suoni durante la partita!!!)
PlayGround Basketball (a me sa un po' troppo di street Basket, no?)
parquet & sweat (sembra il nome di una soap ^_^)
Ciuff (non era ciaff?)
Yak Yak (se lo dice lui ...)
Basketworld (direi un po' poco originale ...)
SuperBasket (vedi sopra)
And One (poi mi tocca pagare i diritti ...)
Plus And One (ti piacciono proprio quelle scarpe, o sei un fan della band?)
Basket And One (vedi sopra)
OverTime (l'idea di fondo è quella giusta, ma, IMHO, deve essere svincolata da un evento troppo caratterizzante)
TimeOut (vedi sopra)
ClutchPlay (meschino :-p)
Stagger (capito il senso, grazie per la spiegazione, non è un po' troppo di dettaglio?)
GIMMEFIVE (il fan club del primo Jovanotti?)
last chance (che ansia :-p)
big play (Grande Mago! (cit.))

This Post:
00
206291.113 in reply to 206291.112
Date: 1/25/2012 8:08:00 AM
Milano Flashers
IV.45
Overall Posts Rated:
284284
GIMMEFIVE (il fan club del primo Jovanotti?)

Hahahahahahahahaha!!!!!

This Post:
00
206291.114 in reply to 206291.112
Date: 1/25/2012 8:27:22 AM
Manovella team
II.3
Overall Posts Rated:
99
coast-to-coast

This Post:
00
206291.115 in reply to 206291.79
Date: 1/25/2012 9:04:22 AM
Overall Posts Rated:
2020
Che nome do a questo presunto gioco?

Baskettando
Time Out
Passione Basket
Overtime
Palla a spicchi
Basket Time
Basketmania
Pianeta Basket
Solobasket

cmq meglio dare un nome nn troppo lungo

Message deleted
Message deleted
This Post:
00
206291.118 in reply to 206291.115
Date: 1/25/2012 9:22:32 AM
Overall Posts Rated:
2020
per quando concerne il motore di gioco ( cronaca in diretta, tabellini ect.. ) a me piace tantissimo quello della legapallacanestro.it Qualcuno conosce il programma ??

Infine, durante la partita, per chi è online, non si potrebbe creare un comando affinchè uno decide chi fare entrare e chi uscire dal campo ???

This Post:
00
206291.119 in reply to 206291.118
Date: 1/25/2012 9:24:39 AM
Overall Posts Rated:
9292

Infine, durante la partita, per chi è online, non si potrebbe creare un comando affinchè uno decide chi fare entrare e chi uscire dal campo ???

No. Troppo vantaggioso per chi ha possibilità di stare connesso durante la partita rispetto a chi non ci può essere.

E poi tu sei il presidente della squadra, e il presidente non cambia i giocatori in campo.

This Post:
00
206291.120 in reply to 206291.118
Date: 1/25/2012 9:28:25 AM
Overall Posts Rated:
4646
per quando concerne il motore di gioco ( cronaca in diretta, tabellini ect.. ) a me piace tantissimo quello della legapallacanestro.it Qualcuno conosce il programma ??

Non conosco, puoi dare maggiori informazioni?

Per un browser game una cosa di questo genere non è auspicabile. Le partite vengono giocate prima, poi viene offerta una specie di differita che legge l'esito della partita e ti propone il live, o la cronaca scritta. Un'interazione live implica l'utilizzo simultaneo del server per tutte le partite che vengono giocate nello stesso momento, non credo esista un browser game che permetta ciò, perché i costi in termini di prestazioni del server finirebbero per superare i possibili introiti (derivati da sponsor e supporter). Se ci fai caso solo i giochi che acquisti al negozio e installi sul pc ti permettono un live multiplayer interattivo, proprio perché la logica non è basata sul browser ma su un software client (installato sul pc) e un server, che si occupa solo di ricevere messaggi e rispondere.

Advertisement