Eh, appunto, ma allora pensare di perlomeno provare in una preconvocazione un Abass che può.difendere su entrambe le posizione in ala e probabilmente pure qualche 5 undersized europeo no? Questo non conferma il mio ragionamento?
Abass qualche centro "undersized"? tra l'altro.. quali centri undersized?
Forse non segui tutto il percorso dei vari giocatori nelle nazionali sperimentali, o se non lo ignori, fai finta di non saperlo.
Abass giocava centro in quell'under 20 che vinse gli europei, l'evoluzione perimetrale l'ha avuta nell'ultimo paio di stagioni, eh.
Anche se è basso, è comunque atletico e fisicamente grosso. Contro i 4/5 delle altre nazionali meglio lui di Melli in difesa, e Melli tanto non li regge comunque i centri veri e propri
E già che parli di nazionali sperimentali, a che serve averle e portarle in giro per i vari tornei internazionali amichevoli se alla fine i vari giocatori vengono completamente ignorati anche nei ruoli nei quali c'è carenza? Dei 16 preconvocati gli unici che hanno giocato non troppo tempo fa in una sperimentale sono Della Valle e Polonara, per i quali al fine della convocazione la sperimentale è servita a nulla visto che l'hanno guadagnata con le ultime stagioni a Reggio, giocando nei ruoli più ricchi di talento della nazionale attuale superando gente come appunto Melli e Aradori. Non si sono portati un play o un centro dalle sperimentali, e dire che uno come Zerini da specialista difensivo ci poteva tranquillamente stare nei preconvocati, no?
Last edited by Steve Karenn at 7/24/2015 7:37:30 AM