BuzzerBeater Forums

BB Italia > National Team Debate Thread

National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
269277.113 in reply to 269277.112
Date: 5/2/2015 3:05:06 PM
Overall Posts Rated:
195195
una "rete" di mutuo soccorso costituita da 3 utenti farmer non è una rete ma sono un gruppo di ciglioni.

No comment, dillo a loro...e a tutti quelli che si aggiungeranno

Last edited by IT_force (ITA Coach) at 5/2/2015 3:23:21 PM

This Post:
00
269277.114 in reply to 269277.110
Date: 5/2/2015 3:06:29 PM
Overall Posts Rated:
195195
10 milioni? oh che cifrona. hai mai avuto 10 milioni? hai mai speso 25 milioni in una stagione? mille!

No comment, dillo a loro...e a tutti quelli che si aggiungeranno

Last edited by IT_force (ITA Coach) at 5/2/2015 3:22:04 PM

From: ned

This Post:
00
269277.115 in reply to 269277.107
Date: 5/2/2015 3:33:43 PM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
823823
Second Team:
Slaytanic
candidati "seri" potrebbero pure essercene tre a dire il vero. La cosa che da noia, almeno a me, sono gli attacchi sulla vita privata, a me di sapere che uno sia contadino, l'altro impiegato che si beva birra o vino non me ne puo' fregar di meno, almeno si limitassero a paracularsi su quello fatto su bb... Peraltro certe cose sarebbero addirittura passibili di querela per dirla tutta, ma se sono amiconi non accadrà nulla, beati loro :p

tu Sì che sei utile. Dai manda un pm ai gm.

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
From: GM-Dyd

This Post:
11
269277.117 in reply to 269277.104
Date: 5/2/2015 4:16:39 PM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
710710

Non ripeti nient'altro che quanto già detto dal sottoscritto

Sbagli, sei tu che hai citato quanto viene discusso in fed da anni spacciandolo per tuo e mischiandolo a piani utopici sulla divisione dei prospetti e reti di mutuo soccorso (tu e altri farmer che non hanno mai giocato una partita o condiviso i problemi di CT di serie A e II che mantengono i giocatori allenandoli quando già costosissimi), piani difficilmente attuabili non solo a mio dire, ma di (credo) quasi la totalità della comunità.

Un altro punto chiave è che conosco bene i nostri giocatori, e sono abituato sia a giocare con Tozzi (migliore opzione offensiva interna al momento) che ad ascoltare i suggerimenti dello staff esistente, senza doverlo stravolgere se non con persone realmente competenti.

Riassumere con "la NT dovrebbe essere un interesse solo di serie A" o dico un'eresia?"

Non cozza con la necessitá di riportare entusiasmo?

Message deleted
This Post:
00
269277.119 in reply to 269277.117
Date: 5/2/2015 8:10:26 PM
Overall Posts Rated:
195195
Ora la mia domanda sarebbe: in che modo pensate di far rinascere l'interesse nei confronti della Nazionale?
E ancora, dato per acquisito il punto precedente, come deve essere composto il reparto lunghi ideale (visto che mi pare sia lì il problema) per competere in un Mondiale?
Come sempre domande aperte a tutti quelli che vorranno rispondere. :)

Vorrei iniziare con un mio parere personale, che deriva dagli anni passati su BB.

I manager, e non parlo solo di manager italiani, che allenano hanno una sorta di 'connessione sentimentale' con i loro giocatori.

Spesso, quelli che hanno giocatori in nazionale maggiore, che sono stati sempre nel loro team da quando erano rookies, tendono a non vendere i loro giocatori se non quando arrivano sui 27/28 anni, perché manager approdati in serie A o II serie (vedi Tozzi, vedi Rubeo e molti altri...).
Ad alcuni manager cinesi e spagnoli, che erano in III serie, ho chiesto loro , per curiosità, se avessero mai considerato di vendere i loro giocatori, da NT, per alleggerire la loro economia e fare incassi da capogiro. La loro risposta è stata che se loro avessero venduto il loro giocatore, avrebbero terminato di giocare a BB, perché l'interesse sarebbe venuto meno.
Perciò se non riusciamo a far adottare NT player ai manager di serie A o II per allenarli a 27-28 anni, poco male. Quella generazione ce la teniamo così. Dobbiamo attrezzarci però per le future, riuscendo a invertire la rotta. Dobbiamo fare in modo che i team delle leghe minori allenino i nostri cosiddetti 'giovani fenomeni' e non li vendano subito, perché è lì che nascono i leggenda, i predestinati; questi team devono essere aiutati tecnicamente per raggiungere leghe maggiori, in modo tale da poter reggere gli aumenti di stipendio. Fare questo sarebbe una gran cosa e eviterebbe che altre nazioni ci sabotino i giocatori.
Per esperienza, non tutti recepiscono l'idea di essere aiutati. Ma se tutti iniziassimo ad aiutarci vicendevolmente non sarebbe male. Chiedere una mano non è segno di debolezza. ( lo dico visto so che molti manager leggono questo thread ma non commentano).

Poi è anche vero che il manager deve essere stimolato ad avere interesse, tramite anche altri mezzi piu divertenti.

Ecco le idee, e come tali prendetele con le molle. Ma potrebbero in qualche modo far crescere la comunità.
Possibili, utopiche secondo voi? Alcune più, alcune meno.

BB è un gioco, per cui non è che ci siano chissà che mezzi per coinvolgere un manager/una persona se non con il:

1_creare una guida sui programmi d'allenamento con il contributo di tutto lo staff, e con dati che attestino i vantaggi di allenare cosi;
2_ creare una chat esterna per tutti i manager italiani: sistema più diretto e meno macchinoso, che invoglia a parlare; non so, ci sono app per questo....
3_ creare in qualche modo (non so se possibile, gli informatici mi diranno se è semplice o meno) un collegamento tra DB e manager in cui quest'ultimo possa avere un calendario degli allenamenti da seguire per il giocatore, aggiornato dallo scout e possa aggiornarsi le skill. ( idea di gianloco se ho capito bene, che mi piace moltissimo e di cui vorrei capire la fattibilità);
4_ fondi comunitari: chiamateli manager benefattori, farmer o altro ancora; ma comunque manager che siano pronti a investire capitali per la comunita e che diano una sicurezza alla comunità di essere coperta nei momenti critici;
5_ alcuni manager mi hanno riportato che non intervengono nel forum perché hanno soggezione verso i soliti noti: come risolvere questo?! Idee?! Banalità?! È pur sempre un problema. Cambiare l'atteggiamento, io in primis, non sarebbe male.

Per la seconda domanda:

Invertire la tendenza allenamenti è prioritario, senza imporre ai manager ma facendogli capire i reali guadagni.
Il settore lunghi va impostato diversamente: prima è necessario increntare le secondarie poi le primarie. Sulle skill ideali di un lungo ne ho gia piu volte parlato.

Last edited by IT_force (ITA Coach) at 5/2/2015 8:11:43 PM

This Post:
11
269277.120 in reply to 269277.112
Date: 5/3/2015 2:25:49 AM
SportingPortici
IV.23
Overall Posts Rated:
169169
una "rete" di mutuo soccorso costituita da 3 utenti farmer non è una rete ma sono un gruppo di ciglioni.

oh... vacci piano con le offese!!! (664785)

"..because the limits as fears are just an illusion" M.J.
Advertisement