BuzzerBeater Forums

BB Italia > [NAZ] germania - italia

[NAZ] germania - italia

Set priority
Show messages by
This Post:
00
82398.110 in reply to 82398.108
Date: 3/23/2009 5:07:13 PM
Overall Posts Rated:
6060
Io vorrei sapere: a parte il discorso pic, che volendo avrebbe anche potuto starci per varie ragioni che sono già state elencate, perchè 2-3? cioè... la germania nelle partite importanti ha giocato spesso da fuori, e nonostante un rispettabile, tutti gli altri piccoli erano forti in forma (più un valido)... L'unica spiegazione sarebbe motte a valido di forma (tralaltro motte non è un giocatore spiccatamente offensivo come può essere un Fanesi a caso)... Io non conosco le skill dei nostri piccoli, però da quanto leggo (e da quel sugosissimo mediocre alto) capisco che i migliori difensori nostri non erano della partita... quindi non solo 2-3, ma eravate fortemente convinti che fosse la scelta giusta. Questa non vuole essere un accusa, ma solo una richiesta di spiegazioni (per intenderci).

questo è vero, io ero fortemente tentato di proporre una nuova convocazione nel settore nani, ma probabilmente ci siamo fidati troppo dai nostri giocatori. anche se la differenza nelle difesa di lipparini-flamigni e messana-giulietti si sente :(

Posso sapere il perchè di flamigni in rotazione e non taranto?
Quale sarebbe l'altra convocazione nel settore nani che avresti fatto? :)

This Post:
00
82398.112 in reply to 82398.108
Date: 3/23/2009 5:17:56 PM
Overall Posts Rated:
33
esprimo il mio punto di vista sulle scelte:
1) sono uno strenuo sostenitore del pic assiduo, in nazionale lo ritengo ancor più importante in quanto resta più stabile che nel club (ovvero credo ci siano meno aggiornamenti e credo cresca più velocemente, ad esempio io oggi con la nigeria ho piccato e sono passato a 7 e credo resterà a 7 anche lunedi prossimo)..dunque ritengo la scelta di gnappo sul pic assolutamente condivisibile, anche perchè, siccome siamo superiori a australia e usa, secondo il mio modesto parere possiamo tranquillamente giocarci ulteriori pic nelle prossime partite e arrivare a entusiasmo 14 vincendo i prossimi match..(si avete letto bene, in nazionale se picchi a oltranza ti trovi a giocare match con entusiasmo 14, e non 11)
2)sono uno strenuo sostenitore della uomo..ritengo che la 2-3 sia, a questi livelli, un lancio di monetina che paga poco anche in caso di attacco sotto canestro..avessi voluto azzardare avrei azzardato una 3-2, non tanto perchè ritenevo più probabile un attacco esterno della germania, ma perchè l'entusiasmo a 5 della germania faceva presagire livelli non particolarmente pompati in rimbalzo e difesa..dunque anche con una uomo o una 3-2 avremmo potuto stare sopra a rimbalzo e rischiare relativamente poco in caso di attacco sotto..
3) in linea di massima non vedo niente di irreparabile: passano le prime 4, poi nella final eight ne passano 4, arrivare quarto o primo in quel caso cambia poco, visto che con ogni probabilità ti becchi squadroni del calibro di spagna, germania ecc qualsiasi sia la tua posizione..quindi forza e coraggio e tiriamo dritto..:)

This Post:
00
82398.114 in reply to 82398.112
Date: 3/23/2009 5:22:48 PM
Overall Posts Rated:
144144
si avete letto bene, in nazionale se picchi a oltranza ti trovi a giocare match con entusiasmo 14, e non 11

l entusiasmo della nigeria è buggato, segnalatelo ai BB

:P

This Post:
00
82398.115 in reply to 82398.112
Date: 3/23/2009 5:25:55 PM
Overall Posts Rated:
6060
1) sono uno strenuo sostenitore del pic assiduo, in nazionale lo ritengo ancor più importante in quanto resta più stabile che nel club (ovvero credo ci siano meno aggiornamenti e credo cresca più velocemente, ad esempio io oggi con la nigeria ho piccato e sono passato a 7 e credo resterà a 7 anche lunedi prossimo)..dunque ritengo la scelta di gnappo sul pic assolutamente condivisibile, anche perchè, siccome siamo superiori a australia e usa, secondo il mio modesto parere possiamo tranquillamente giocarci ulteriori pic nelle prossime partite e arrivare a entusiasmo 14 vincendo i prossimi match..(si avete letto bene, in nazionale se picchi a oltranza ti trovi a giocare match con entusiasmo 14, e non 11)

Secondo me proprio perchè eravamo maggior a USA e australia doveva normalizzare questa per portarla a casa e eventualmente vincere le altre 2 proprio con il pic visto che la cosa sarebbe stata possibile.

2)sono uno strenuo sostenitore della uomo..ritengo che la 2-3 sia, a questi livelli, un lancio di monetina che paga poco anche in caso di attacco sotto canestro..avessi voluto azzardare avrei azzardato una 3-2, non tanto perchè ritenevo più probabile un attacco esterno della germania, ma perchè l'entusiasmo a 5 della germania faceva presagire livelli non particolarmente pompati in rimbalzo e difesa..dunque anche con una uomo o una 3-2 avremmo potuto stare sopra a rimbalzo e rischiare relativamente poco in caso di attacco sotto..

A questi livelli bisogna rischiare solo se si è davvero svantaggiati, e sono d'accordo con te su tutto e anche nel rischiare eventualmente una 3-2 ma mai una 2-3 visto che gli effetti non sono nemmeno lontanamente paragonabili in caso di difesa sbagliata.

3) in linea di massima non vedo niente di irreparabile: passano le prime 4, poi nella final eight ne passano 4, arrivare quarto o primo in quel caso cambia poco, visto che con ogni probabilità ti becchi squadroni del calibro di spagna, germania ecc qualsiasi sia la tua posizione..quindi forza e coraggio e tiriamo dritto..:)

Niente di irreparabile vero, però non mi piace ragionare in questo modo.
Qualcosa a dir la verità si potrebbe guadagnare, ovvero incontrare magari una squadra con ts minore o comunque evitare la più forte già in semifinale.

This Post:
00
82398.117 in reply to 82398.103
Date: 3/23/2009 5:35:50 PM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
778778
4)Un tifoso ha vinto $50,000 con un tiro da centrocampo durante l'intervallo
5)Lipparini mentre era in panchina è riuscito a strappare il numero a una cheerleader

quel tifoso era lipparini.
giornata memorabile per lui.

la giornata SEMBRAVA memorabile, purtroppo per lui era solo uno scherzo organizzato dai suoi vecchi amici belloni e mathiot
(http://www.youtube.com/watch?v=bI7AUgp5fPI)

riguardo alla partita... meh. avevamo un vantaggio di TS (che alla lunga sparirà) e avremmo dovuto sfruttarlo
al di là della tattica usata e degli infortuni, giocando normal probabilmente vincevamo e ci mettevamo in una situazione agevole

This Post:
00
82398.118 in reply to 82398.110
Date: 3/23/2009 5:38:03 PM
Overall Posts Rated:
3232
Posso sapere il perchè di flamigni in rotazione e non taranto?
Quale sarebbe l'altra convocazione nel settore nani che avresti fatto? :)

giocando run ho notato con scocchi la scorsa stagione che la rotazione se è un buon tiratore mette molti punti, in più era anche in forma maggiore, oltre ad esser miglior tiratore.

nel settore nani dipende, purtroppo non ci sono altri grandissimi nomi, le nuove leve non ce n'è nessuna che mi piaccia, quindi i nomi rimanogno i soliti, con claverini che a me piace molto anche se nessuno lo considera.

This Post:
00
82398.119 in reply to 82398.115
Date: 3/23/2009 5:38:11 PM
Overall Posts Rated:
33

Secondo me proprio perchè eravamo maggior a USA e australia doveva normalizzare questa per portarla a casa e eventualmente vincere le altre 2 proprio con il pic visto che la cosa sarebbe stata possibile.

gli USA con la sconfitta di oggi sono con l'acqua alla gola..con ogni probabilità si spareranno un normal contro di noi per cercare la vittoria..se oggi avessimo giocato normal avremmo perso quel vantaggio di entusiasmo che abbiamo rispetto alle altre..
il pic di oggi contro il normal a 5 di entusiasmo della germania era fattibilissimo(come dimostrano le valutazioni)..l'errore secondo me sta nella 2-3 che io non gioco nemmeno sotto tortura se mi ritengo alla pari o superiore all'avversario..

Advertisement