Non so se hai chiaro il quadro dei nostri nani...considera che Monferrino (che è bravo ma non certo un mostro) è il più forte che abbiamo in una ipotetica run..
a me non è chiaro
la mia guardia che non è stata convocata ha 15 in JS 13 in JR e 15 in OD. Mi aspetto che Monferrino (e gli altri convocati) siano più forti, ergo almeno 16 in JS e 14/15 in JR... possibile che questi valori siano considerati così infimi da non poter giocare run?
Domanda: dato che dici che Monferrino non è un mostro, quali sono i vostri desiderata in termini di skill per un nano?
Soncin è bravo, ma è più o meno sullo stesso piano degli altri. L'accoppiata range-difesa perimetrale è molto buona (sempre rispetto agli altri), jumper non è uno scatto dietro agli altri, passaggio è buono per una guardia, e le altre secondarie nulla di che.
In sostenza se ci mettevamo lui al posto di uno qualunque degli altri il risultato sarebbe stato praticamente identico.Anche la forma purtroppo non ha aiutato, visto che prima del 13 gennaio non era mai arrivato a più di forte medio/basso.
Aggiungo due commenti.
Il primo è che Soncin lo abbiamo ripetutamente considerato, però nel momento della chiamata non era mai in condizioni di forma da chiamare (la forma, cosa che troppi manager massacrano, vedi Ticchiarelli su tutti). Il livello era buono, però non ci faceva fare il salto di qualità.
Il secondo è che sui nani è stato un problema da inizio stagione. In 2 settimane ci siamo trovati con i due play con un bel +2 (alto), quindi 4 play in roster (Ferrigno poi di fatto inutile appena recuperati gli altri), cosa che non è stata tragica ma di sicuro ci ha limitato. Il tutto senza avere fenomeni (solo il Monferrino di cui abbiamo parlato), con lavoro paziente sui vari Carnea e Bilotta per sviluppare giocatori utili (grazie ai manager per la disponibilità) e che portassero qualcosa nel roster.
Monferrino era un ottimo giocatore a inizio stagione (vedi anche stipendio), poi la sfiga ha voluto che il potenziale fosse il reciproco di Scalambrieri :S