BuzzerBeater Forums

BB Italia > National Team Debate Thread

National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
From: ste14
This Post:
00
291395.113 in reply to 291395.112
Date: 1/6/2018 11:53:16 AM
Mens-Sana
III.1
Overall Posts Rated:
176176
Second Team:
Balordi
Ringrazio entrambi i candidati per avermi risposto.
Trovo che i piani di sviluppo che mi sono stati indicati dicano molto sulla preparazione degli aspiranti coach..o almeno lo dicono a me :)
Ora so per chi votare

From: Cascas

To: ned
This Post:
00
291395.114 in reply to 291395.86
Date: 1/6/2018 11:56:14 AM
ASD Imberido
III.16
Overall Posts Rated:
271271
Second Team:
Talpone

Domanda 2: mi dite in numeri il valore a rimbalzo nei 5 ruoli?

ovviamente ci sono eccellenti giocatori che partono da valori di rimbalzo infimi e vanno presi per quel che sono potendone limare poco i difetti, ma in un mondo ideale se avessimo le 9 guardie con 7-9 rb le ap con 11-14 e i lunghi con 15-18 staremmo a cavallo.

Ti metto dei range perchè per differenziare i profili non posso dare tutto uguale a tutti.
Per me tra P e G non fa differenza e nemmeno tra AG e C più di tanto. Magari C 16-18 e AG 15-1, ecco ma non sarei troppo fiscale

This Post:
00
291395.115 in reply to 291395.108
Date: 1/6/2018 12:12:51 PM
ASD Imberido
III.16
Overall Posts Rated:
271271
Second Team:
Talpone

@ Cascas e Kujo:
Lavorando nello scouting, so quanto sia difficile avere la disponibilità dei manager e portare a compimento progetti ambiziosi. Mi piacciono tanti dei profili che abbiamo sviluppato ma, come già evidenziato, siamo indietro rispetto ad altre NT. A titolo personale, specie nella Spagna ho visto giocatori particolari e stimolanti (ad esempio (33609388)).

Poteste scegliere, qual è (o quali 2-3) il profilo, ad oggi assente, che più vorreste vedere nella nostra NT?

Giocatore interessante Suarez, che si avvicina ad alcuni profili che abbiamo avuto (steffan) o abbiamo (MMM Brugnera) anche dove nel primo caso suarez ne è l'evoluzione, nel secondo si sono scelte altre strade per completarne lo sviluppo.

Già nelle discussioni un profilo simile è uscito e sarà tra gli obiettivi.
Un profilo che vorrei nella mia nt è un lungo con js-jr >= 17-11 mantendo almeno il 17-18-15-11 nelle 4 primarie da lungo, oltre almeno 12 od e 10 pa.
Vorrei anche un nano difensiore e passatore estremo con 20OD-18PA con basso dr-js e pompato nelle skill da lungo.

This Post:
00
291395.116 in reply to 291395.110
Date: 1/6/2018 12:16:44 PM
ASD Imberido
III.16
Overall Posts Rated:
271271
Second Team:
Talpone
Domanda ai candidati.
Avendo pochi prospetti per un ruolo preciso preferite:
a) averli tutti simili e far giocare il migliore;
b) averli differenti e schierare il più utile.

se ne ho pochi li preferisco tutti simili e universali così ho più garanzie con la forma e mi gioco le alternative tattiche sugli altri ruoli.

se non sono universali, meglio differenti altrimenti non ho alternative tattiche

This Post:
00
291395.117 in reply to 291395.92
Date: 1/6/2018 12:26:30 PM
Overall Posts Rated:
6868

- TheTruth,Cascas,Ned,Samusaran,Dinamo(fino a che ha avuto tempo) ossia gli scout che esprimono il loro pareri su costruzione dei giocatori,partite da affrontare o altro.
(

mi sto attivando per ritornare ad avere una connessione ad internet decente, se tutto va bene fra una ventina di giorni sono pronto a tirare di nuovo fuori il frustino e a picchiare i proprietari... #comebackNT

This Post:
00
291395.118 in reply to 291395.111
Date: 1/6/2018 1:43:04 PM
ASD Imberido
III.16
Overall Posts Rated:
271271
Second Team:
Talpone

perlomeno che si usi il dibattito per esporre le proprie ragioni/idee nello specifico e non mi pare che da un lato ci siano spiegazioni, idee e risposte differenti dalla contesa di partenza nella parte boldata se non con frasi tipo "forse si potrebbe provare a sviluppare un'idea di attacco esterno con dei lunghi ad hoc", e grazie, anche a me piacerebbe provare a sviluppare giocatori con 20 in tutte le skill, ma e' possibile? li abbiamo? chi sarebbero o perlomeno come sarebbero questi lunghi ad hoc? c'e' qualcuno che eventualmente li alleni in quel modo e li mantenga?

io ribadisco ho provato a rispondere a tutti con puntualità, ma tutte le controrisposte sono o di mezza riga o indirizzate solo agli argomenti di caciara.

Lunghi adatti a giocar da fuori li abbiamo e abbiamo avuti. Uno l'ho cresciuto e cappato io ai 28 (lagreca mvp) e fosse stato leggenda... Dalmo stava a un pop dal 17-11+ sulla prima riga, Marighetti ci è vicino.. cambi 3-4 pop su questi giocatori e invece della tipologia di cui sono adesso, sarebbero lunghi esterni notevolissimi. 1-2 giovanotti che verranno su così ci sono. Laura può diventarlo.

Lunghi completi e competitivi che siano interni o esterni, non sta nella caratterizzazione il problema, li mantieni in A o in II fatta al vertice per salire, o avendo cassa.

This Post:
00
291395.119 in reply to 291395.112
Date: 1/6/2018 2:00:17 PM
ASD Imberido
III.16
Overall Posts Rated:
271271
Second Team:
Talpone
Se a cap illimitato, mi serve l'altezza

altrimenti mvp finisci nel campo AP e siccome deve prendere un po' di tutto...mi orienterei su un profilo simil-manasseri a cui vorrei levare i "difetto" di OD 16 perdendo magari qualcosa a RB
qualcosa così: https://i.imgur.com/9iWBRyw.png
L'ordine siccome lavori al limite del cap e su tempi di scatto lunghi è importante, per non dare scatti su cui poi accumulare anche decimali con allena successivi

+2DR
+2OD
+3IS
+2RB
se ID non scatta da secondaria la alleni +1ID
+1PA
+2RB

JS vedi se scatta o no come secondaria ma il 15 ti deve interessare relativamente, anzi se non lo mette proverei o il 13RB o il 14PA. HN spero prenda almeno 2 pop, che è un p' bassina e preoccupante

Ne esce un giocatore da rotazione e non un titolarissimo ma comunque utile e con stipendio assai gestibile

Last edited by Cascas at 1/6/2018 2:01:10 PM

From: ned

This Post:
00
291395.120 in reply to 291395.114
Date: 1/6/2018 3:23:01 PM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
823823
Second Team:
Slaytanic

Domanda 2: mi dite in numeri il valore a rimbalzo nei 5 ruoli?

ovviamente ci sono eccellenti giocatori che partono da valori di rimbalzo infimi e vanno presi per quel che sono potendone limare poco i difetti, ma in un mondo ideale se avessimo le 9 guardie con 7-9 rb le ap con 11-14 e i lunghi con 15-18 staremmo a cavallo.

Ti metto dei range perchè per differenziare i profili non posso dare tutto uguale a tutti.
Per me tra P e G non fa differenza e nemmeno tra AG e C più di tanto. Magari C 16-18 e AG 15-1, ecco ma non sarei troppo fiscale

Grazie. Dove non prescinderesti? E come passaggio come dovremmo essere, sempre idealmente? ;)

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
From: GM-Dyd

This Post:
00
291395.121 in reply to 291395.119
Date: 1/6/2018 3:33:08 PM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
710710
L'altezza è 208

+2DR
+2OD
+3IS
+2RB
se ID non scatta da secondaria la alleni +1ID
+1PA
+2RB

Il boldato Lo vorrei evitare, mica per niente, solo perchè al momento non ho allenandi che potrebbero beneficiarne.

Era stato instradato sul tuo "simil lagreca".

This Post:
11
291395.123 in reply to 291395.100
Date: 1/6/2018 9:26:49 PM
sderenati team
Serie A
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
Magari non tutti pensano che sia impreparato ed inadeguato, basta votare

Se vuoi la mia opinione, non ero convinto per niente di antani, per lo stesso motivo per cui non lo sono di Kujo, esperienza zero con le nazionali e con lo scouting (di Kujo mi piacciono poco anche le "teorie" tattiche e di sviluppo giocatori, ma lì sono strategie personali, non ne faccio una questione di essere più o meno bravi, come dite voi i risultati parleranno o parlerebbero). Però se si fosse ricandidato sarei stato contento perché la sua seconda stagione è stata molto più positiva della prima, la terza lo sarebbe stata più della seconda e via dicendo. L'esperienza conta, inutile raccontarsela.

preferisco fare collezione di scudetti piuttosto che prendere voti negativi sul mandato da gente che non sa nemmeno come si fa una formazione o come si alleni decentemente un giocatore e non riesce a raggiungere una serie A strapiena di pippe.
a mio parere per vincere qualcosa serve che i giocatori chiave della NT siano in mano a manager affidabili che capiscano l'importanza della forma nella gestione dei propri giocatori, a maggior ragione nell'ultima settimana, quella della finale.
ma come già detto siamo 4 gatti e quelli che si propongono come novità (senza aver mai collaborato a nulla) non hanno mai allenato nulla di decente in ottica nazionale, decantano successi su utopia (che è l'aberrazione del gioco) e non oso immaginare in quale oblio potrebbero far sprofondare l'NT se ne avessero l'occasione.

cascas durante il mio mandato è stato il collante con la comunità, ha aggiornato il database e seguito il lavoro degli scout. Ha dato consigli sulla formazione e sulle possibili falle degli avversari, è stato senza dubbio più presente di me nella gestione della NT, formazione a parte.
Con un briciolo di buon senso e raziocinio nessuno avrebbe dubbi nel voto, anche se una schiera di niubbi amici di kujo cerca di deviare il discorso con argomenti random e discorsi iper generici che non significano niente(se non che non si sa che cavolo dire e allora la si butta in caciara come i politici moderni).
Lo stesso kujo che vuole portare questa "grande novità" dei lunghi ad hoc per attacchi esterni ha considerato che:
a. se dividi il roster in 2 squadre da 9 giocatori, 9 esterni e 9 interni, non avrai mai i 9 dello stesso gruppo a valido contemporaneamente, e se li avessi l'avversario ci metterebbe ben poco a capire che tipo di attacco userai.
b. non puoi sconvocare i giocatori a stagione in corso pena perdita di entusiasmo (questo è banale per molti ma per chi non ha mai gestito una NT come kujo potrebbe suonare nuovo)
c. abbiamo più lunghi con jr e js di quanti ne abbiamo con is+rb

Last edited by antani at 1/6/2018 9:29:31 PM

Advertisement