Ieri i nani erano vuoti e Aloisi ha giocato "solo" 24 minuti, nemmeno tutti accoppiati coi 38 del loro P.
Loro sono in mots e qualcuno deve pur segnargli, tranne la G e la AP hanno tutti tirato tra il 50 e il 55%, e di certo non abbiamo dei brocchi in difesa in quei ruoli.
Sulla precisione di Caneva, devo concordare con Davide.. Il giocatore con più JS in campo si prende i forzati, e il secondo migliore prende i tiri meglio costruiti e assistiti (specie se ha una distribuzione delle skill di tiro equilibrata come Caneva). Questa dinamica si vede spesso a tutti i livelli (quando c'è una partita competitiva), e a volte è davvero strano perchè nel club capita che tiri meglio il 13 JS del 20 JS con 15 JR, e anche se apparentemente incomprensibile, in realtà fa parte del normale funzionamento del gioco.
Non concordo invece sul fatto che i 10 ID dominino al momento...la Cina coi suoi ha vinto l'ultimo mondiale contro una Germania che attualmente fatica molto in europa contro Belgio e Israele, arrivata lì anche grazie all'in fallito della Polonia. I nani Israeliani che hanno vinto il mondiale di 3 stagioni fa, ed erano in vendita ieri, mi sembrano molto più affidabili e universali di quelli cinesi, che proprio ieri hanno perso contro la (a noi nota) Malesia.
I nani alla cinese sono iper specializzati in attacco e vanno coperti in difesa, certo un paio in un roster di 7 nani li vorrei sempre, ma non tutti così bucati, o si rischia di subire più di quanto producano in attacco.