BuzzerBeater Forums

Italia - III.11 > Stagione 25

Stagione 25

Set priority
Show messages by
From: Valerio

This Post:
00
247572.114 in reply to 247572.113
Date: 9/30/2013 9:07:13 AM
Overall Posts Rated:
4646
Il tuo ragionamento mi trova d'accordo...quindi tu giocheresti così:

P-> 1° allenando
G-> Strano - Demenegas
AP-> Cerulli - Demenegas
AG->Hakans - Antunes
C-> Hengelbert - Antunes

E faresti giocare 48' ad allenando per ogni partita, decidendo di settimana quale partita giocherà il P migliore? O facendo giocare sempre il P migliore con 1 allenando in rotazione?

Ci sono 2 problemi, di cui il primo è bloccante:

1) Se vendo Yuntian non arrivo a comprare l'allenando di cui tu parli.
2) Anche se ha 26 anni, sto rifinendo Cerulli visto anche il suo potenziale.

Ecco perché Cerulli sta ancora giocando P.

Messa così hai già la squadra fatta. P - G - AG - C sono già da play off, e Demenegas non sta sfigurando (anche se non ha percentuali al tiro eccelse). Lasciando stare il cinese, la tua capacità di crescita passa per le mani Ryan. Se devi migliorarti la tua plusvalenza passa dalla cessione del bimbo o dall'incasso del palazzetto.

From: Marcus

This Post:
00
247572.115 in reply to 247572.114
Date: 9/30/2013 9:55:10 AM
Freccianera
II.1
Overall Posts Rated:
4848

P-> 1° allenando
G-> Strano - Demenegas
AP-> Cerulli - Demenegas
AG->Hakans - Antunes
C-> Hengelbert - Antunes

E faresti giocare 48' ad allenando per ogni partita, decidendo di settimana quale partita giocherà il P migliore? O facendo giocare sempre il P migliore con 1 allenando in rotazione?

Messa così hai già la squadra fatta. P - G - AG - C sono già da play off, e Demenegas non sta sfigurando (anche se non ha percentuali al tiro eccelse). Lasciando stare il cinese, la tua capacità di crescita passa per le mani Ryan. Se devi migliorarti la tua plusvalenza passa dalla cessione del bimbo o dall'incasso del palazzetto.

Vedi che alla fine convergiamo? l'anello debole è lui ed il suo problema principale non è nella fase offensiva...
Si, l'unica è vendere Demenegas, Ryan e Dorosinski e sperare che il guadagno permetta di acquistare un'AP decente.
L'ultima cosa ti chiedo: dalla tua esperienza di LI...intravedi qualche remota possibilità di poterla adottare, ovviamente non sistematicamente, ma con un minimo di efficacia, da parte del mio roster? E' attuabile una "traslazione" dei lunghi (tornando ad una tua argomentazione passata)? il fatto è che dovrei avere, a mio parere, un quarto lungo per adottarla...
So che è difficile non conoscendo le skill dei singoli...ma in queste stagioni magari un'idea del mio roster te la sei fatta :D

Last edited by Marcus at 9/30/2013 10:02:09 AM

From: Valerio

This Post:
00
247572.116 in reply to 247572.115
Date: 9/30/2013 11:08:33 AM
Overall Posts Rated:
4646

P-> 1° allenando
G-> Strano - Demenegas
AP-> Cerulli - Demenegas
AG->Hakans - Antunes
C-> Hengelbert - Antunes

Vedi che alla fine convergiamo? l'anello debole è lui ed il suo problema principale non è nella fase offensiva...
Si, l'unica è vendere Demenegas, Ryan e Dorosinski e sperare che il guadagno permetta di acquistare un'AP decente.
L'ultima cosa ti chiedo: dalla tua esperienza di LI...intravedi qualche remota possibilità di poterla adottare, ovviamente non sistematicamente, ma con un minimo di efficacia, da parte del mio roster? E' attuabile una "traslazione" dei lunghi (tornando ad una tua argomentazione passata)? il fatto è che dovrei avere, a mio parere, un quarto lungo per adottarla...
So che è difficile non conoscendo le skill dei singoli...ma in queste stagioni magari un'idea del mio roster te la sei fatta :D

Un'idea del tuo roster non me la sono fatta al punto da intuire se Strano e Cerulli sarebbero in grado di giocare una LI
Io ti posso dire che Chatzispiros (P) e Xinan(G) hanno un valore a due cifre in IS.
Con LI, P e G pigliano tanti tiri da 2, quindi senza IS tirerebbero male.
Se non hanno IS ma tanto PA, e se AP - AG - C hanno IS allora puoi provare una Post Basso (come avrebbe dovuto giocare Shaker a inizio stagione scorsa quando aveva 4 play ad alternarsi in P e G), che statisticamente sposta i tiri dai 2 nani ai lunghi AP compresa. Una AG schierata in AP in un attacco sotto attacca alla grande sempre, il problema è chi ha di fronte da difendere. E poi se sposti uno dei tuoi 3 lunghi in AP chi gli metti in rotazione?

I cambi di fronte offensivi li facevo quando giocavo con una squadra di 10 giocatori tutta la stagione, e lo starting five era più scarso. Secondo me la tattica vincente (ma meno divertente) è specializzarsi, anche se la stagione prossima a vedere le news a non cambiare mai si rischia.

This Post:
00
247572.117 in reply to 247572.116
Date: 9/30/2013 11:40:01 AM
Freccianera
II.1
Overall Posts Rated:
4848

P-> 1° allenando
G-> Strano - Demenegas
AP-> Cerulli - Demenegas
AG->Hakans - Antunes
C-> Hengelbert - Antunes

Un'idea del tuo roster non me la sono fatta al punto da intuire se Strano e Cerulli sarebbero in grado di giocare una LI
Io ti posso dire che Chatzispiros (P) e Xinan(G) hanno un valore a due cifre in IS.
Con LI, P e G pigliano tanti tiri da 2, quindi senza IS tirerebbero male.
Se non hanno IS ma tanto PA, e se AP - AG - C hanno IS allora puoi provare una Post Basso (come avrebbe dovuto giocare Shaker a inizio stagione scorsa quando aveva 4 play ad alternarsi in P e G), che statisticamente sposta i tiri dai 2 nani ai lunghi AP compresa. Una AG schierata in AP in un attacco sotto attacca alla grande sempre, il problema è chi ha di fronte da difendere. E poi se sposti uno dei tuoi 3 lunghi in AP chi gli metti in rotazione?

I cambi di fronte offensivi li facevo quando giocavo con una squadra di 10 giocatori tutta la stagione, e lo starting five era più scarso. Secondo me la tattica vincente (ma meno divertente) è specializzarsi, anche se la stagione prossima a vedere le news a non cambiare mai si rischia.

Addirittura doppia cifra?! :O
Direi che i miei tendono allo zero :D
Si, in effetti avevo giocato una finale di IV con tattica LI in stagione 19...http://www.buzzerbeater.com/match/45937112/boxscore.aspx
Guarda con che percentuale ha tirato il buon Strano contro le pippe che mi schierò contro Scaligera...tanto che poi persi la bella ma giocai con attacco esterno. E da allora il suo valore IS non è cambiato :D
Ma un valore accettabile quant'è? 6-7 può bastare in P-G? tanto va sempre confrontato con le ID dell'avversario no? difficilmente P e G hanno valori superiori a 7 in ID...

Last edited by Marcus at 9/30/2013 11:42:27 AM

This Post:
11
247572.118 in reply to 247572.117
Date: 9/30/2013 11:57:25 AM
verbano wildogs
II.3
Overall Posts Rated:
374374
Second Team:
Sbarbati
La miglior difesa è l'attacco..

Attacca sparando all'impazzata e fai venire fuori a difendere degli esterni da LI..
Metti in AP una guardia che spari come se non ci fosse un domani e fai in modo di avere buoni livelli di passaggio fra i piccoli ed una difesa interna decente (almeno 9 AP, 8 G, 7 P).

I lunghi devono difendere da Dio, tirar giù rimbalzi e passare la palla, magari non alle prime file.. se poi la buttano anche dentro, meglio, ma non è importante.

Poi, con un po' di culo, schieni qualsiasi LI o PB.. e ridai dignità a questo gioco.

This Post:
00
247572.119 in reply to 247572.107
Date: 9/30/2013 12:39:36 PM
Overall Posts Rated:
66
si bel colpo, era vecchiotto, però aveva delle skill interessanti da sotto....

This Post:
00
247572.120 in reply to 247572.118
Date: 9/30/2013 1:25:03 PM
Freccianera
II.1
Overall Posts Rated:
4848
La miglior difesa è l'attacco..

Attacca sparando all'impazzata e fai venire fuori a difendere degli esterni da LI..
Metti in AP una guardia che spari come se non ci fosse un domani e fai in modo di avere buoni livelli di passaggio fra i piccoli ed una difesa interna decente (almeno 9 AP, 8 G, 7 P).

I lunghi devono difendere da Dio, tirar giù rimbalzi e passare la palla, magari non alle prime file.. se poi la buttano anche dentro, meglio, ma non è importante.

Poi, con un po' di culo, schieni qualsiasi LI o PB.. e ridai dignità a questo gioco.

Questa è la risposta che volevo!!
Palla per te!!
Certo l'hanno scorso tu hai messo in piedi una corazzata...ma lo spirito per cui mi piace attaccare da fuori è proprio questo ;-)
Solo che non so quanto possa riuscire ad attuarlo col mio roster attuale...ma la stagione è ancora molto lunga.

This Post:
00
247572.121 in reply to 247572.118
Date: 9/30/2013 6:43:15 PM
Overall Posts Rated:
4646
Come sono invidioso.

This Post:
00
247572.122 in reply to 247572.121
Date: 10/1/2013 2:52:14 AM
verbano wildogs
II.3
Overall Posts Rated:
374374
Second Team:
Sbarbati
Come sono invidioso.

Guarda.. non so che dirti.. qui era molto più divertente.. sarà che da qualche settimana sono molto incasinato (ho cominciato un master, oltre al lavoro, e la partita del martedì e del giovedì non posso vedermela), sarà che per vincere il campionato ho dissanguato le casse (e da pirla ho svenduto Circenis e Kiong) ed ora devo fare cassa.. ho un roster all'osso e nessun allenando oltre Mirko.. ma sono molto meno coinvolto di prima..

Devo anche adattarmi alla seconda.. dopo 3 anni in III, non ho ben idea di quali siano i valori per dei giocatori di seconda.. Ma ci arriverò!!

Mi va di lusso che qui metà delle squadre è in ristrutturazione.. o tankano clamorosamente..

This Post:
00
247572.124 in reply to 247572.123
Date: 10/1/2013 4:49:58 AM
Freccianera
II.1
Overall Posts Rated:
4848
E allora è tutto molto più semplice...mi sto dannando per niente :D
Meglio rimanere qui e divertirsi no?

Sto studiando Lonky, un calendario iniziale peggiore non poteva capitarmi :(
Ha buoni giocatori e non sarà facile giocarsela fuori casa e con le forme che mi ritrovo...

Advertisement