Il tuo ragionamento mi trova d'accordo...quindi tu giocheresti così:
P-> 1° allenando
G-> Strano - Demenegas
AP-> Cerulli - Demenegas
AG->Hakans - Antunes
C-> Hengelbert - Antunes
E faresti giocare 48' ad allenando per ogni partita, decidendo di settimana quale partita giocherà il P migliore? O facendo giocare sempre il P migliore con 1 allenando in rotazione?
Ci sono 2 problemi, di cui il primo è bloccante:
1) Se vendo Yuntian non arrivo a comprare l'allenando di cui tu parli.
2) Anche se ha 26 anni, sto rifinendo Cerulli visto anche il suo potenziale.
Ecco perché Cerulli sta ancora giocando P.
Messa così hai già la squadra fatta. P - G - AG - C sono già da play off, e Demenegas non sta sfigurando (anche se non ha percentuali al tiro eccelse). Lasciando stare il cinese, la tua capacità di crescita passa per le mani Ryan. Se devi migliorarti la tua plusvalenza passa dalla cessione del bimbo o dall'incasso del palazzetto.
Vedi che alla fine convergiamo? l'anello debole è lui ed il suo problema principale non è nella fase offensiva...
Si, l'unica è vendere Demenegas, Ryan e Dorosinski e sperare che il guadagno permetta di acquistare un'AP decente.
L'ultima cosa ti chiedo: dalla tua esperienza di LI...intravedi qualche remota possibilità di poterla adottare, ovviamente non sistematicamente, ma con un minimo di efficacia, da parte del mio roster? E' attuabile una "traslazione" dei lunghi (tornando ad una tua argomentazione passata)? il fatto è che dovrei avere, a mio parere, un quarto lungo per adottarla...
So che è difficile non conoscendo le skill dei singoli...ma in queste stagioni magari un'idea del mio roster te la sei fatta :D
Un'idea del tuo roster non me la sono fatta al punto da intuire se Strano e Cerulli sarebbero in grado di giocare una LI
Io ti posso dire che Chatzispiros (P) e Xinan(G) hanno un valore a due cifre in IS.
Con LI, P e G pigliano tanti tiri da 2, quindi senza IS tirerebbero male.
Se non hanno IS ma tanto PA, e se AP - AG - C hanno IS allora puoi provare una Post Basso (come avrebbe dovuto giocare Shaker a inizio stagione scorsa quando aveva 4 play ad alternarsi in P e G), che statisticamente sposta i tiri dai 2 nani ai lunghi AP compresa. Una AG schierata in AP in un attacco sotto attacca alla grande sempre, il problema è chi ha di fronte da difendere. E poi se sposti uno dei tuoi 3 lunghi in AP chi gli metti in rotazione?
I cambi di fronte offensivi li facevo quando giocavo con una squadra di 10 giocatori tutta la stagione, e lo starting five era più scarso. Secondo me la tattica vincente (ma meno divertente) è specializzarsi, anche se la stagione prossima a vedere le news a non cambiare mai si rischia.