BuzzerBeater Forums

BB Italia > film da vedere per forza!!!

film da vedere per forza!!!

Set priority
Show messages by
This Post:
00
70502.114 in reply to 70502.113
Date: 2/3/2009 6:52:20 AM
Overall Posts Rated:
134134
perchè hanno fatto pure un cartone animato con la Caprioglio??? =)

bambi

From: incic

This Post:
00
70502.115 in reply to 70502.114
Date: 2/3/2009 2:39:15 PM
PuZzLe Basket
III.10
Overall Posts Rated:
159159
perchè hanno fatto pure un cartone animato con la Caprioglio??? =)

bambi

ma come fai ad essere un genio??

From: incic

This Post:
00
70502.116 in reply to 70502.107
Date: 2/3/2009 2:46:01 PM
PuZzLe Basket
III.10
Overall Posts Rated:
159159
restando in tema animato, ho visto di recente Paprika, mi è mediamente garbato, prima o poi mi recupero quant'altro fatto da satoshi kon sperando di riceverne soddisfazione.

ovviamente miyazaki va visto tutto, pure quanto di vecchio non è mai stato doppiato (cioè, come puoi non vederti Porco Rosso?)

oltre a paprika che non mi era per nulla dispiaciuto, di satoshi kon ho visto perfect blue e tokyo godfathers: a me son piaciuti assai tutti e due, ma ovviamente de gustibus....

su miyazaki concordo, è un genio assoluto.. tutti i suoi lavori non li ho visti, ma i 3 o 4 che ho reperito me li sono proprio gustati...

Last edited by incic at 2/3/2009 2:48:00 PM

This Post:
00
70502.117 in reply to 70502.94
Date: 2/3/2009 3:11:50 PM
PuZzLe Basket
III.10
Overall Posts Rated:
159159
Pasolini me lo son proprio dimenticato, ma era ovviamente da inserire in quell'abbozzo di lista: assolutamente immancabile per chiunque voglia farsi una "cultura" non solo cinematografica!

su Spike Lee ammetto di essere un po' di parte: ho sempre apprezzato i suoi film, li ho visti tutti e ho pure avuto la possibilità di conoscerlo di persona e vedendo la sua semplicità e disponibilità è ulteriormente aumentata la mia stima nei suoi confronti.. dovessi consigliare un paio di titoli, oltre alla 25 ora e S.O.S, direi Lola darling, film d'esordio imperdibile e He got game, che non sarà un capolavoro ma è un film sul basket universitario con Denzel Washington e il mitico RAY ALLEN!!

Lynch non mi dispiace, forse non lo osanno, ma gli riconosco incredibili capacità narrative e visionarie: Twin peaks non si discute, Velluto blu è un capolavoro così come Elephant man per quanto mi riguarda...

aggiungo solo Terrence Malick: anche se La sottile linea rossa non ti ha fatto impazzire come a me (ho visto gli hai dato 7, per me è un 10...), ti consiglio se non li hai visti La rabbia giovane e I giorni del cielo..

This Post:
00
70502.118 in reply to 70502.94
Date: 2/3/2009 8:23:51 PM
Overall Posts Rated:
77
mi trovi d'accordo pure su Spike Lee "la 25a ora" è il mio preferito.

Visto che siamo in un gioco di basket rammento anche "He got game" e per motivi del tutto personali "Mo' Better Blues".

David Lynch è tra i miei 5 registi preferiti (più o meno, non credo molto nelle classifiche).

Mullholland Drive, Strade Perdute, Blue Velvet i migliori, ma mi piace tutto quel che ha fatto compreso il telefilm Twin Peaks che è stato il punto più alto della televisione da quando, negli anni 60, era uscito "il prigioniero".

This Post:
00
70502.119 in reply to 70502.118
Date: 2/5/2009 11:22:39 AM
Overall Posts Rated:
5656
Confesso che non ho avuto testa di leggermi tutti i post precedenti, per cui probabilmente sto per postare dei doppioni, o tutti film che hai già visto, ma ci provo comunque. Piccola avvertenza: non sono un gran cinefilo e se devo riflettere preferisco farlo leggendo. Regolarsi di conseguenza.

The Blues Brothers - imperdibile e musicalmente stellare
Hot Shots 1 e 2 - Talmente demenziale da sembrare intelligente!
Frankenstein Junior - Talmente intelligente da sembrare demenziale
Memento - se possibile (ed approvato dal proprio codice comportamentale) solo dopo essersi fumati una canna: splendido e allucinante
La Pantera Rosa - tutti quelli con Peter Sellers, gli altri non esistono
Blade Runner - visionario, cinico e struggente
Il Buono Il Brutto, Il Cattivo - Il western al massimo della forma
Bram Stoker's Dracula - Splendida trasposizione di un classico della letteratura
La Stangata - solo due nomi: Paul Newman e Robert Redford
L'oro di Napoli - tra Ocean's Eleven e Tototruffa
Non ci resta che piangere - che coppia Benigni - Troisi!
La tigre e la Neve - Benigni è sempre lui, ma qui è un gradino più su di quanto non sia mai stato
Casablanca - questo non puo' mancare e basta
Il Silenzio degli innocenti - Uno dei pochi film tratti da libri che è quasi più bello della controparte cartacea
Dieci Piccoli Indiani - Geniale. Punto.
Arancia Meccanica - visionario e paranoico, ma non troppo
La Leggenda di Al, John e Jack - considerato da molti il più brutto film di A, G e G ma quello con la migliore trama, colpodi scena finale compreso
Stardust - una favola darkeggiante con ottimi attori tratta da un libro di uno dei migliori autori contemporanei
Angel Heart (ascensore per l'inferno) - L'unica volta che Mickey Rourke ha recitato davvero
I soliti ignoti - sto ancora ridendo
(quasi) tutti i Fantozzi - tragicamente esilaranti
Amarcord - "Fellini" basta come spiegazione?
Mediterraneo, Puerto Escondido, Marrakesh Express- la trilogia della fuga di Salvatores. Splendida, soprattutto Mediterraneo
Strange Days - Juliette Lewis sarebbe una ragione sufficiente, ma il film merita comunque

Basta, mi fa mele la testa.

This Post:
00
70502.120 in reply to 70502.119
Date: 2/5/2009 11:52:07 AM
Overall Posts Rated:
175175
angel heart onestamente non mi è piaciuto moltissimo e secondo me Mickey Rourke viene abbastanza oscurato da de niro, che pure fa una parte secondaria. Per fortuna che a quanto pare in the wrestler, che sta per uscire in italia, sembra sia stato veramente grande, ha vinto il golden globe ed è candidato per l'oscar
dracula di bram stoker è secondo me molto bello ma, se proprio lo volevano fare fedele al libro, non dovevano modificare il personaggio di mina, che diventa in pratica la reincarnazione della moglie suicida di dracula. nel libro non mi pare ci fosse questa idea

This Post:
00
70502.121 in reply to 70502.120
Date: 2/6/2009 3:27:17 AM
Overall Posts Rated:
5656
In effetti in Angel Heart Rourke a confronto con De Niro sparisce, ma conosco pochi attori che non lo farebbero, figuriamoci lui! Il mio giudizio derivava dal fatto che mi pare l'unico film che io abbia visto in cui si sforza di recitare...
Ammetto che nel dracula di Bram Stoker quel dettaglio se lo potevano risparmiare, anche perchè se non ricordo male hanno tralasciato un po' la figura dell'amica della signora Archer, che nel libro ha molto più spazio.
L'atmosfera pero' era quella giusta, e secondo me conta molto.

This Post:
00
70502.122 in reply to 70502.121
Date: 2/9/2009 5:54:05 AM
Overall Posts Rated:
00
Di Spike Lee salvo solo la 25esima ora ed Inside Man, il resto lo vedo parecchio sopravvalutato. He Got Game da guardare perche' incentrato sul basket ma nel complesso non e' nulla di che.

Di Von Trier ho visto solo il Grande Capo (ottimo) e Dogville (sopravvalutato), mi sono perso Dancer in the Dark.

Ho visto Paranoid Park di Gus Van Sant, il regista di Milk (che devo ancora vedere). Consigliato, se non altro per il tentativo di mettere in primo piano la psicologia del protagonista.

Assolutamente da vedere In Bruges di Martin McDonagh con Colin Farrell. Ero un po' scettico all'inizio per via del cast, ma si e' rivelato uno dei film piu' brillanti che abbia visto ultimamente.

Finito di vedere pure There Will Be Blood (AKA Il Petroliere). Daniel Day Lewis ottimo come suo solito, il film a mio parere decisamente overrated (splendida fotografia)

Della classe 2007 ho visto anche Non e' un Paese per Vecchi (ottimo, l'oscar ci sta), Juno (commediola ma ben confezionata), Michael Clayton (guardabile e nulla piu'), Nella Valle di Elah (idem come Michael Clayton), Elizabeth - The Golden Age (meglio, ottima Cate Blanchett)

Last edited by lestat80 at 2/9/2009 5:59:05 AM

From: Zezo™

This Post:
00
70502.123 in reply to 70502.1
Date: 2/15/2009 5:24:40 PM
Overall Posts Rated:
134134
come ripromessomi ho visto Black Sheep.

parte piano ma poi...

...il finale è un susseguirsi di colpi di puro genio.

Non ai massimi livelli, ma merita.

This Post:
00
70502.124 in reply to 70502.123
Date: 2/15/2009 8:18:17 PM
Ffeppola
IV.23
Overall Posts Rated:
937937
Second Team:
Utah Jaff
Anche tu eri preso da una voglia irrefrenabile di spaccare il televisore sentendo il doppiaggio della ragazza bionda?

Advertisement