BuzzerBeater Forums

Italia - III.7 > Stagione 21

Stagione 21

Set priority
Show messages by
This Post:
00
224689.115 in reply to 224689.113
Date: 9/26/2012 1:47:01 AM
Overall Posts Rated:
9797
ma faccio tanta paura o c'è tanta voglia di umiliarmi e basta?
-.-'

Semplici coincidenze....

This Post:
00
224689.117 in reply to 224689.116
Date: 9/26/2012 9:49:35 AM
Overall Posts Rated:
9797
-.-'

Semplici coincidenze....

o forse vogliono farmi paura umiliandomi allo stesso tempo...

cioè, basto io a umiliarmi, con la mia super-abilità e fortuna sul mercato e sulla perfetta programmazione della retrocessione....

Questa però è una teoria complottistica alla Jinki...

This Post:
00
224689.119 in reply to 224689.118
Date: 9/26/2012 4:14:01 PM
Overall Posts Rated:
9797
-.-'

Semplici coincidenze....

o forse vogliono farmi paura umiliandomi allo stesso tempo...

cioè, basto io a umiliarmi, con la mia super-abilità e fortuna sul mercato e sulla perfetta programmazione della retrocessione....

Questa però è una teoria complottistica alla Jinki...

no, no, nessuna teoria complottistica:
- ho iniziato stagione scorsa, post finale promozione persa e conseguente bagno di sangue di bilancio (nonchè un rosik che ancora deve passarmi :P), con l'idea di tankare
- poi ho cambiato idea e ho cercato di salvarmi (cosa rivelatasi più difficile e più stupida del previsto)
- ho sbagliato formazione ed entusiasmo 2-3 volte, causa poco tempo
- ho cominiciato a vendere tutti (finalmente) e a "tankare" solo le ultime 3 settimane (risultato = 450k di cassa salvati, troppo pochi)
questa stagione sto andando benino, ma sono cortissimo di roster, l'effetto retrocessione è un macigno incredibile (è moooolto più forte rispetto all'effetto promozione e molto più stabile), non ho assolutamente cassa per tirare avanti ancora troppo, sul mercato non ci ho mai preso (ne' in bravura ne' in fortuna) e la non-vendita di de maria lo sta dimostrando.
insomma, "fatti, non pugnette" (cit) o cospirazioni.. :)

- Io faccio fatica a capire come si possa passare da una finale promozione per la Serie A alla retrocessione: non era possibile una onorevole via di mezzo? Una rifondazione in più step e non uno smantellamento radicale?
- Se prendi una decisione, seppur drastica, forse ha più senso mantenerla (lo so, col senno di poi son bravi tutti) ad esempio TopoNero è retrocesso in III ed è subito risalito in II grazie al tanking della stagione da retrocedendo.
- capita sbagliare formazione ed entusiamaso, è capitato anche a me almeno 2 volta in questa stagione...
- Quando ti dissi che avevi i prezzi alti per una retrocessa...
- A salvezza raggiunta, quindi in dirittura della deadline di mercato per poter schierare ai PO i neo acquisti, vendi alcuni buoni giocatori a prezzo gonfiato, ti servirà per la prossima stagione.
- Cazzo! Ma sei l'unico GM più niubbo di Calamai?!?!?! Ricorda che i giocatori alla De Maria sono i primi ad andare via...
:-D

This Post:
00
224689.121 in reply to 224689.120
Date: 9/27/2012 3:49:17 AM
Overall Posts Rated:
9797
Purtroppo la serie III è un po' un collo di bottiglia. L'unica strada per uscire verso l'alto e non rientrare (vero giova84?) è vivacchiare, allargare il palazzetto fino a 15-17k, allenare non per tenere ma per rivendere per aumentare la cassa e quando si è psicoloGGicamente pronti, acquistare la settimana prima dei PO quei 2-3 vecchiacci da 100k di stipendio che ti ammazzano gli avversari a tradimento e ti sospingono in serie II. Oppure programmi certosinamente, ma (vero Hunters?) un osso di formica come un infortunio o un entusiasmo speso male in finale possono tarparti le ali. Una volta in serie II palazzo a 20k e sfruttamento massiccio dell'effetto promozione per incassare e prendere giocatori di categoria, anche non giovanissimi ma che ti permettano di restare a galla.

Questa è la teoria, la pratica poi è altro paio di maniche...

Altra cosa: De Maria non lo vendi perchè il valore di mercato riportato è tra 450k e 650k e quindi nessuno te lo prenderà a quella cifra...

Last edited by Silverio Ricci at 9/27/2012 3:57:37 AM

This Post:
00
224689.123 in reply to 224689.121
Date: 9/27/2012 9:26:59 AM
Overall Posts Rated:
3434
Purtroppo la serie III è un po' un collo di bottiglia. L'unica strada per uscire verso l'alto e non rientrare (vero giova84?) è vivacchiare, allargare il palazzetto fino a 15-17k, allenare non per tenere ma per rivendere per aumentare la cassa e quando si è psicoloGGicamente pronti, acquistare la settimana prima dei PO quei 2-3 vecchiacci da 100k di stipendio che ti ammazzano gli avversari a tradimento e ti sospingono in serie II. Oppure programmi certosinamente, ma (vero Hunters?) un osso di formica come un infortunio o un entusiasmo speso male in finale possono tarparti le ali. Una volta in serie II palazzo a 20k e sfruttamento massiccio dell'effetto promozione per incassare e prendere giocatori di categoria, anche non giovanissimi ma che ti permettano di restare a galla.

Questa è la teoria, la pratica poi è altro paio di maniche...

Altra cosa: De Maria non lo vendi perchè il valore di mercato riportato è tra 450k e 650k e quindi nessuno te lo prenderà a quella cifra...

Bisogna programmare tutto e cercare di centrare gli obbiettivi in 1 al max 2 stagioni.
Io tornassi indietro non farei certo tutte quelle stagioni al vertice come ho fatto qui... perchè è stato solo uno spreco di danaro... ovviamente ci sono le variabili degli infortuni e delle retrocessioni, o di una squadra che nella stessa tua stagione vuole salire come te e gli riesce meglio un qualcosa di più di te.
Nella sfortuna, ho avuto fortuna di non trovare tempo nel gioco dopo che sono salito.... ho porttao il palazzetto a 20k invece che a 14 circa che avevo..., ho svecchiato la squadra e ho fatto una buonissima cassa... non è andata male... ovviamente anche le retrocessioni andrebbero programmate a inizio stagione, per sfruttare al massimo i benefit.
Non ci arriverò mai, ma se un giorno arrivassi in serie A, una stagione la farei a tutta, poi tornerei in giù, perchè o hai dei fondi enormi, sennò rischi di pagare un bello scotto...
Per quanto riguarda il valore di mercato è stato un bel problema per me...

This Post:
00
224689.124 in reply to 224689.122
Date: 9/27/2012 11:31:00 AM
Overall Posts Rated:
9797

a me quel sistema non ha mai minimamente aiutato, anzi, mi ha sempre creato solo ed esclusivamente problemi (anche nel mio lavoro di GM)...

O lo implementano bene (cioè paragonano giocatori effettivamente simili), o fanno come fecero su Charazay, che, dopo poche stagioni dalla sua implementazione, eliminarono la feature.

Advertisement