ok, se lo dici tu..
Beh si, è un dato di fatto.
Ai tempi le spagnole erano tutte molto forti: Valencia e Deportivo valevano tranquillamente il Barca e solo il Real era leggermente superiore.
Il Milan nel primo turno dette lezioni di calcio imponendosi 4-0 col Depor e sbattendo fuori il Bayern in un girone di ferro.
La Juve passò agevolmente in un girone facile.
Nel secondo turno battè il Real favorito per la vittoria finale e si permise di schierare le riserve al ritorno avendo già in pugno il girone.
La Juve prese scoppole da un ottimo Manch e si salvò in corner contro il Depor.
Nei quarti il Milan ebbe grosse difficoltà contro un Ajax che tatticamente lo bloccò grazie anche alla vecchia volpe che aveva in panchina.
La Juve battè un Barca non certo irresistibile.
In semifinale il Milan sfidò l'Inter in una partita che per caratteristiche non è valutabile come le altre. Vinse dopo 2 scontri durissimi.
La Juve in semifinale dimostrò finalmente qualcosa, perchè dopo aver perso malamente all'andata (gli andò pure bene il risultato) recuperò con una prestazione super al ritorno perdendo però Nedved.
In finale la Juve fece poco o niente, il Milan poco di più ma almeno ci provò ed un gol che ci annullarono fu molto discutibile. Ai punti meritammo sicuramente.
Non capisco quindio dove ai visto sta grande Juve in campo europeo nel 2003, visto che fece una grandissima prestazione solo al ritorno col Real, mentre il Milan contro avversari spesso più forti, vinse e convinse fin dall'inizio, impressionando soprattutto nei primi 2 gironi tutta Europa.