si avete letto bene, in nazionale se picchi a oltranza ti trovi a giocare match con entusiasmo 14, e non 11
in realtà questo credo sia un baco, ma finchè non glielo fa notare nessuno chissenefrega
— cioè, nel senso, non è un baco in senso stretto ma credo si volesse fare in modo che il TS delle nazionali si comportasse come quello dei club. boh.
detto ciò, il pic oggi nel momento delle semifinali varrà, meh, 0.1 livelli?
se però una vittoria contro la germania permettesse di evitare un normal molto più avanti, quel pic lì varrebbe molto di più.
non mi pare un ragionamento particolarmente assurdo. certo che però il pic è la scelta meno insensata tra quelle fatte oggi, onestamente credo che (con una tattica più accorta) lo avrei giocato anch'io. qualcuno più smaliziato di me avrebbe anche potuto pensare a un doppio pic in stile "se accetta è bene, altrimenti picco uguale".
resta il fatto che la sconfitta non compromette il discorso qualificazione, ma tra perdere una partita preparata in maniera accurata, con scelte logiche e consequenziali, e perdere una partita preparata in maniera approssimativa ripetendo errori già commessi in passato c'è tutta la differenza del mondo. è quello che mi fa imbufalire, non il risultato. si poteva vincere e sarei stato in disaccordo ugualmente.
p.s.: testa di rapa, tra una stagione è vero che ti candidi?
queste sono le papabili squadre che andranno alla final 8:
australia
USA
germania
italia
spagna
argentina
chile
polonia
non riesco a immaginare la possibilità di vedere un italia quinta in un girone del genere anche piccando sempre e comunque(a meno di crolli assurdi di forma nei giocatori più importanti)..quindi il pic ci sta e credo che non comprometta eventuali scelte future..
PS per di più con la uomo avremmo vinto, e probabilmente anche con la 2-3, senza gli infortuni, avremmo vinto..:)
PPS in italia non mi candiderò mai..troppo lavoro da fare e troppi occhi che ti stanno addosso..:)
francia rulez!
Last edited by mr_burns (goodbye BB!) at 3/23/2009 5:53:37 PM