Diavoli Rossi Palermo - Robur Caltanissatta 89-63
La Diavoli Rossi Palermo vince il confronto in quel di Caltanissetta con la locale Robur per 89 a 63 e supera il turno di qualificazione della Sicily Cup.
La squadra nissena rimane in partita sino al secondo periodo, poi il crollo, con i palermitani che concedono solo 6 canestri nel terzo periodo e controllano agevolmente nel finale.
La cronaca della partita vede un inizio poco brillante da parte delle due squadre, al 5’ il risultato è sul 10 pari, poi entrano in scena le temibili guardie della Diavoli Rossi, Majer e Cerruti, che con delle conclusioni dalla distanza portano la squadra a concludere il primo parziale sul 26-19 per i diavoli rossi . Nel secondo quarto escono fuori i padroni di casa e la partita ritorna sui binari dell’equilibrio, grazie alle precise conclusioni ravvicinate di un Marco Caterina (21) in gran serata. Si va al riposo lungo con gli ospiti in vantaggio 39-38.
Al rientro in campo, la reazione dei palermitani è immediata. In campo c’è solo la Diavoli Rossi Palermo che con l'ucraino Teply (15 punti ) e i già citati Majer e Cerruti, entrambi a 21 punti, chiudono e vincono meritatamente la gara con un scarto di 16 punti.
Ufficio stampa - Diavoli Rossi Palermo