dato che di risposte te ne hanno date, mi limito a integrare.
Nello spezzone di partita che ho visto io si è visto una Roma schiacciata nella sua area di rigore con il Milan che ha avuto un paio di situazioni in cui è stato ad un passaggio dal mettere un giocatore davanti alla porta oltre alla chiara occasione per El Shaarawy
io pure come altri ho visto un Milan molto aggressivo in pressing, cosa che però ovviamente ti espone dietro, a inizio partita (15'), il fatto che mancasse "un passaggio" non è un caso perché chi lo farebbe il passaggio? Nocerino? Boateng? Montolivo (il meno peggio)? Ambrosini!?!?! Il passaggio mancava anche perché le traiettorie venivano ben coperte, da un DDR finalmente come si deve (prima volta in stagione). Secondo tempo con stesso copione e Roma più fiacchetta (lo ha detto pure Zeman), poi si è ballato nel finale dopo l'espulsione. Espulsione dove se vedi l'azione trovi Marquinhos che prende la palla, Piris a 10 cm da El Sharaawi (che in quel momento NON controlla la palla quindi non vedo la chiara occasione da rete a 35 mt dalla porta) e DDR che sembra in ritardo ma arriva dal centro. Insomma, arbitro migliorabile.
"per Ambrosini non è mai giallo", questo scritto anche se sanno tutti che Totti è il giocatore più tutelato dagli arbitri. Può permettersi di mandarli a fanculo dieci volte a partite e non lo ammoniranno mai. Anzi, ogni volta che è per terra è fallo per la Roma. E questo lo dico pur ammirando infinitamente Totti e considerandolo almeno 2 o 3 volte da pallone d'oro se avesse giocato in una squadra diversa dalla Maggica. E lo dico anche pur sapendo che Ambrosini è anch'egli tanto tutelato dagli arbitri.
Ambrosini ha fatto falli su tutti, possibilmente da dietro. Ne ha fatti su Pjanic e Marquinhos con chiaro intento intimiidatorio, solo che poi la crocca gliela hanno restituita (pure il nanetto bosniaco su una palla in aria, spettacolo). Totti qui non c'entra nulla. Ambrosini andava ammonito dopo 10' scarsi e, avesse fatto quei falli comunque, espulso dopo 15'.
E certo che nessuno ha parlato dopo Chievo-Roma... Venite qui ad idolatrare la vostra Maggica solo dopo le vittorie..![:D](/images/conf/emoticons/big-grin.png)
a parte che vince sempre quindi siamo sempre qui
![:P](/images/conf/emoticons/tongue.png)
ma ci siamo presi ad automazzate mica poche volte, per la polemica Zeman-DDR, per la mancanza di terzini, per una squadra che a inizio stagione ballava e non segnava. se poi su 7 partite ne vinciamo 6 un po' ce la tiriamo, si.