BuzzerBeater Forums

BB Italia > National Team Debate Thread

National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
From: GM-Dyd

This Post:
11
269277.117 in reply to 269277.104
Date: 5/2/2015 4:16:39 PM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
710710

Non ripeti nient'altro che quanto già detto dal sottoscritto

Sbagli, sei tu che hai citato quanto viene discusso in fed da anni spacciandolo per tuo e mischiandolo a piani utopici sulla divisione dei prospetti e reti di mutuo soccorso (tu e altri farmer che non hanno mai giocato una partita o condiviso i problemi di CT di serie A e II che mantengono i giocatori allenandoli quando già costosissimi), piani difficilmente attuabili non solo a mio dire, ma di (credo) quasi la totalità della comunità.

Un altro punto chiave è che conosco bene i nostri giocatori, e sono abituato sia a giocare con Tozzi (migliore opzione offensiva interna al momento) che ad ascoltare i suggerimenti dello staff esistente, senza doverlo stravolgere se non con persone realmente competenti.

Riassumere con "la NT dovrebbe essere un interesse solo di serie A" o dico un'eresia?"

Non cozza con la necessitá di riportare entusiasmo?

Message deleted
This Post:
00
269277.119 in reply to 269277.117
Date: 5/2/2015 8:10:26 PM
Overall Posts Rated:
195195
Ora la mia domanda sarebbe: in che modo pensate di far rinascere l'interesse nei confronti della Nazionale?
E ancora, dato per acquisito il punto precedente, come deve essere composto il reparto lunghi ideale (visto che mi pare sia lì il problema) per competere in un Mondiale?
Come sempre domande aperte a tutti quelli che vorranno rispondere. :)

Vorrei iniziare con un mio parere personale, che deriva dagli anni passati su BB.

I manager, e non parlo solo di manager italiani, che allenano hanno una sorta di 'connessione sentimentale' con i loro giocatori.

Spesso, quelli che hanno giocatori in nazionale maggiore, che sono stati sempre nel loro team da quando erano rookies, tendono a non vendere i loro giocatori se non quando arrivano sui 27/28 anni, perché manager approdati in serie A o II serie (vedi Tozzi, vedi Rubeo e molti altri...).
Ad alcuni manager cinesi e spagnoli, che erano in III serie, ho chiesto loro , per curiosità, se avessero mai considerato di vendere i loro giocatori, da NT, per alleggerire la loro economia e fare incassi da capogiro. La loro risposta è stata che se loro avessero venduto il loro giocatore, avrebbero terminato di giocare a BB, perché l'interesse sarebbe venuto meno.
Perciò se non riusciamo a far adottare NT player ai manager di serie A o II per allenarli a 27-28 anni, poco male. Quella generazione ce la teniamo così. Dobbiamo attrezzarci però per le future, riuscendo a invertire la rotta. Dobbiamo fare in modo che i team delle leghe minori allenino i nostri cosiddetti 'giovani fenomeni' e non li vendano subito, perché è lì che nascono i leggenda, i predestinati; questi team devono essere aiutati tecnicamente per raggiungere leghe maggiori, in modo tale da poter reggere gli aumenti di stipendio. Fare questo sarebbe una gran cosa e eviterebbe che altre nazioni ci sabotino i giocatori.
Per esperienza, non tutti recepiscono l'idea di essere aiutati. Ma se tutti iniziassimo ad aiutarci vicendevolmente non sarebbe male. Chiedere una mano non è segno di debolezza. ( lo dico visto so che molti manager leggono questo thread ma non commentano).

Poi è anche vero che il manager deve essere stimolato ad avere interesse, tramite anche altri mezzi piu divertenti.

Ecco le idee, e come tali prendetele con le molle. Ma potrebbero in qualche modo far crescere la comunità.
Possibili, utopiche secondo voi? Alcune più, alcune meno.

BB è un gioco, per cui non è che ci siano chissà che mezzi per coinvolgere un manager/una persona se non con il:

1_creare una guida sui programmi d'allenamento con il contributo di tutto lo staff, e con dati che attestino i vantaggi di allenare cosi;
2_ creare una chat esterna per tutti i manager italiani: sistema più diretto e meno macchinoso, che invoglia a parlare; non so, ci sono app per questo....
3_ creare in qualche modo (non so se possibile, gli informatici mi diranno se è semplice o meno) un collegamento tra DB e manager in cui quest'ultimo possa avere un calendario degli allenamenti da seguire per il giocatore, aggiornato dallo scout e possa aggiornarsi le skill. ( idea di gianloco se ho capito bene, che mi piace moltissimo e di cui vorrei capire la fattibilità);
4_ fondi comunitari: chiamateli manager benefattori, farmer o altro ancora; ma comunque manager che siano pronti a investire capitali per la comunita e che diano una sicurezza alla comunità di essere coperta nei momenti critici;
5_ alcuni manager mi hanno riportato che non intervengono nel forum perché hanno soggezione verso i soliti noti: come risolvere questo?! Idee?! Banalità?! È pur sempre un problema. Cambiare l'atteggiamento, io in primis, non sarebbe male.

Per la seconda domanda:

Invertire la tendenza allenamenti è prioritario, senza imporre ai manager ma facendogli capire i reali guadagni.
Il settore lunghi va impostato diversamente: prima è necessario increntare le secondarie poi le primarie. Sulle skill ideali di un lungo ne ho gia piu volte parlato.

Last edited by IT_force (ITA Coach) at 5/2/2015 8:11:43 PM

This Post:
11
269277.120 in reply to 269277.112
Date: 5/3/2015 2:25:49 AM
SportingPortici
IV.23
Overall Posts Rated:
169169
una "rete" di mutuo soccorso costituita da 3 utenti farmer non è una rete ma sono un gruppo di ciglioni.

oh... vacci piano con le offese!!! (664785)

"..because the limits as fears are just an illusion" M.J.
This Post:
00
269277.121 in reply to 269277.119
Date: 5/3/2015 5:43:57 AM
Superbasket - Dindi TS
III.14
Overall Posts Rated:
1818

Ciao,
Cosa intendi con "questi team devono essere aiutati tecnicamente per raggiungere leghe maggiori, in modo tale da poter reggere gli aumenti di stipendio" ? Che tipo di aiuto?

This Post:
00
269277.122 in reply to 269277.119
Date: 5/3/2015 6:19:46 AM
sderenati team
Serie A
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
1_una bbguida 2.0, ok non ci vedo nulla di rivoluzionario
2_ non so se è in linea con le direttive dei bb, io avevo in mente di riunire quanti più giocatori (esperti) possibili su teamspeak per discutere rapidamente della preparazione delle partite anzichè scrivere i post, ma volevo chiedere prima in quanti erano disposti ad aderire, visto che se troppo pochi si dovrebbe comunque usare il forum e quindi, sarebbe ridondande e superflua la chat esterna (audio o testo che sia)
3_praticamente quello che gli scout fanno ora per pm renderlo visibile su db, non mi sembra un cambiamento drastico e nemmeno che possa aumentare l'interesse, per fare quello che dici tu, attaccamento manager/giocatore alla spagnola, andrebbe data grande libertà al manager che altrimenti, sentendosi costretto in un percorso forzato, potrebbe solo scazzare prima..
4_farmer che aquistano i giocatori mi sembra l'opposto dell'invogliare la comunità a tenersi i propri fenomeni a vita e renderli delle leggende...ricordo che questi farmer in IV e V dovrebbero prima spendere 3-4 milioni per il giocatore, e poi andare in rosso per mantenerlo (nel caso di lunghi o nani completissimi), sicuro che non siano disposti solo a prendere i futuri campioni ancora 18-20enni per farci un guadagno allenandoli? (sono farmer, permettimi di dubitare del loro interesse nella "patria")
5_se uno ha soggezione verso manager di vecchia data che scrivesse il suo post indirizzandolo direttamente a me, gioco da poco più di 10 stagioni quindi non posso esser visto come il guru storico stizzoso che denigra i noobs

per l'ultima cavolata scritta, tu a un 218 leggenda 18enne faresti prima OD e poi le primarie, almeno così hai scritto svariate volte.....ti sei mai chiesto se magari poi il giocatore resta un aborto avendo buttato tempo in secondarie quando scattava rapidissimo nelle primarie?!
ci vogliono gli allenatori di 6-7 per fare i fenomeni supercompleti che vorremmo tutti in nazionale, non basta(e secondo me è deleterio) invertire la priorità di allenamento da secondarie a primarie.

poi fammi capire, adotteresti questa tecnica solo per le AG o per tutti i lunghi??

Message deleted
Message deleted
Message deleted
This Post:
00
269277.127 in reply to 269277.121
Date: 5/3/2015 8:16:27 AM
Overall Posts Rated:
195195
Ciao,
Cosa intendi con "questi team devono essere aiutati tecnicamente per raggiungere leghe maggiori, in modo tale da poter reggere gli aumenti di stipendio" ? Che tipo di aiuto?

Ciao,

Intendo che lo staff dovrebbe prendersi a carico quei team aiutandoli tecnicamente a crescere per passare di categoria. Non lasciarli insomma in un limbo a domandarsi 'che faccio?', magari per inesperienza.

Non so se mi son spiegato bene.

Advertisement