BuzzerBeater Forums

Italia - IV.5 > Stagione 37

Stagione 37

Set priority
Show messages by
This Post:
00
283447.117 in reply to 283447.115
Date: 2/23/2017 10:09:32 AM
Overall Posts Rated:
44
aldilà di ogni gufata, credo che Varese sia quella messa meglio nella lotta salvezza, sia perchè non avete più le coppe sia perchè il roster sulla carta è valido. e poi ci avete battuto a Pesaro e il 12 marzo non penso che riusciremo a vincere a masnago (sto pensando di andare a vederla ma solo perchè dovrei essere in zona). detto questo, mi auguro che per il bene del basket italiano Pesaro e Varese rimangano in A1.

This Post:
00
283447.118 in reply to 283447.115
Date: 2/23/2017 1:18:03 PM
Overall Posts Rated:
2727
Ok, figura di meeeee per meeeee! Ahahahaha dai dovevo consolare l'amico di Pesaro, se dovevo scegliere una delle tre tra Cremona, Pesaro e Varese, escludendo proprio i canturini che non se ne parla, scelgo Varese, non volermene :P
Dispiace se ci lasci!

This Post:
00
283447.119 in reply to 283447.112
Date: 2/24/2017 4:33:53 AM
Colle Romito
IV.39
Overall Posts Rated:
2525
Io rimango con voi senza dubbio, fratelli, non mi muovo!
Anche a me manca vedere la mia Virtus in A1....è triste, è una cosa molto triste!
Un abbraccio agli amici pesaresi

Ammazza quanto parlate.
Io la Virtus ho cominciato a vederela al Palaeur quando si chiamava Bancoroma, ma dopo lo scudetto e la Coppa Campioni; poi i buoni anni di Gardini (mi ricordo la finale di Coppa Korac contro Pesaro, con l'andata a Roma finita in pareggio).
Poi ho gradatamente smesso di seguire con assiduità il basket in generale.

This Post:
00
283447.120 in reply to 283447.119
Date: 2/24/2017 5:19:07 AM
Overall Posts Rated:
2727
Grandissimo!
Ma abbiamo bisogno di gente al palazzetto, Roma deve tornare grande, ma senza il popolo del basket non ce la può fare :(

This Post:
00
283447.121 in reply to 283447.120
Date: 2/24/2017 5:46:00 AM
Colle Romito
IV.39
Overall Posts Rated:
2525
Hai ragione. Però come ho detto, da un po' di anni ho perso un po' di entusiasmo in generale. Prima guardavo spesso le partite in diretta di campionato e coppe europee (per non parlare dell NBA), di qualunque squadra italiana, ormai solo di sfuggita.
Questa "assenza" vale anche per il calcio, che in televisione guardo poco; non sono abbonato a nessuna pay-tv e spesso non guardo neanche quelle in chiaro o i gol della domenica. Talvolta so chi segna solo perché gioco al fantacalcio con gli amici.
Ogni tanto vado allo stadio, ma poi quando penso al mondo del calcio dico che non ne varrebbe la pena.
Chissà che questo tuo messaggio non sia uno spunto per tornare a vedere qualche partita di basket, prima o poi.

This Post:
00
283447.122 in reply to 283447.121
Date: 2/24/2017 6:41:43 AM
Overall Posts Rated:
44
Sono troppo giovane (ho 26 anni) quindi non ho visto la finale di Korac della mia Pesaro contro Roma ma parlare di un passato abbastanza glorioso mi fa tristezza pensando a come siano messe entrambe le squadre.

A me manca un sacco l'Eurolega, ormai sono passati più di 10 anni dall'ultima nostra apparizione lì (per qualcosa meno), ma mi accontenterei anche solo di vedere una A1 combattuta e con un livello accettabile. Io sono abbonato da sempre, e uno schifo di basket come quello degli ultimi anni non l'avevo mai visto (mi rifaccio sempre gli occhi con l'NBA).

Mi auguro tu possa tornare al palazzetto presto perchè il basket ha bisogno di sostenitori "storici" come lo sei tu. Poi chissà, magari fra qualche stagione ci beccheremo di nuovo in A1 :D
Quanto al calcio, non so se tifi Roma o Lazio (io tifo Milan), in ogni caso non capisco come ci si possa gustare una partita allo stadio Olimpico vista la distanza che c'è dal campo..ma evito il discorso stadio, ne stanno già discutendo abbastanza i politici della capitale eheheeh

This Post:
00
283447.123 in reply to 283447.121
Date: 2/24/2017 12:48:04 PM
Overall Posts Rated:
2727
Spero tanto :)

This Post:
00
283447.124 in reply to 283447.122
Date: 2/25/2017 3:38:43 AM
Colle Romito
IV.39
Overall Posts Rated:
2525
Tifo Lazio, e allo stadio ancora ci vado di tanto in tanto perché mi piace nonostante si veda male e non sia più come una volta (ho smesso di fare l'abbonamento da circa 25 anni). E con Lotito poi non lo farei mai. Ma non roviniamo questo gioco con discorsi inutili, così come la questione stadio, veramente "strana" ad essere gentili.
Pare che sia deciso che lo faranno, e non sono certo contrario di principio, però spero solo che alla fine non succeda che i guadagni siano per i privati e noi cittadini dovremo pagare quelle opere che loro non faranno. Fosse per me, ma non solo nella questione stadio, prima fate tutta l'urbanizzazione e quando è tutto fatto iniziate palazzi e case. Invece qui i "palazzinari" prima fanne le case, vendono, incassano e alla fine, forse fanno un po' di urbanizzazione e il resto o non si fa o tocca farlo a spese del Comune. Speriamo ci sia un taglio col passato, ma non sono molto fiducioso.
E chiudiamo qui, che senno ci rattristiamo (o ci arrabbiamo).

This Post:
11
283447.125 in reply to 283447.124
Date: 2/26/2017 2:55:05 PM
Overall Posts Rated:
2727
E ci siamo!
I Playoff sono alle porte!
Non so se quest'anno riuscirò ad avere il tempo per fare un bel post tipo quello dell'anno scorso, perchè purtroppo avrò due giornate piene, forse forse se riesco domani sera dipende come arrivo, se stanco morto o ancora vivo, oggi sono distrutto dopo quanto mi ha fatto soffrire la mia Virtus, quella vera.

This Post:
00
283447.126 in reply to 283447.125
Date: 2/27/2017 4:27:19 AM
Colle Romito
IV.39
Overall Posts Rated:
2525
In bocca al lupo a te e anche a tutti gli altri.

This Post:
00
283447.127 in reply to 283447.126
Date: 2/27/2017 6:22:59 AM
Overall Posts Rated:
2727
Crepi, anzi grazie e a mia volta contraccambio te e giro a tutti gli altri lo stesso augurio.

Playoff preview

Est

Darth-Vader Basket (1) - Dragoni Ubriaconi (4)
Darth è come l'anno scorso la squadra più forte dopo la regular season ad est, il record di 14-8 l'ha portata a vincere la classifica e a sfidare una mina vagante nella eastern come Dragoni.
I due scontri si sono risolti entrambi a favore della squadra capolista, ma uno all'overtime e l'altro invece più comodamente di 16 lunghezze.
I roster delle due squadre sono profondi abbastanza da non rischiare di rimanere corti, ma quello di Darth ha forse dimostrato di essere un po' più completo nei diversi ruoli rispetto ai Dragoni che dovrebbero pagare dazio con i lunghi, fermare Robinette e Borucinski non sarà compito agevole per Simidi e compagni.
Per gli sfavoriti sulla carta ci sarà bisogno dei migliori Lira e Kukas per portare a casa la partita.
Pronostico più incerto del previsto.
% Pronostico:
Darth-Vader Basket 55%
Dragoni Ubriaconi 45%

Eagles Pesaro (2) - Umana Reyer Venezia (3)
L'incredibile ultima giornata di campionato che ha visto vincere Pesaro in casa contro la capolista e perdere Venezia a Gladonia in diretta tv ha portato Pesaro ha ottenere un quasi insperato secondo posto e il vantaggio del pubblico amico nella partita che domani vale una stagione.
I precedenti di questa stagione tra le due sono terminati con una vinta a testa per la squadra che giocava in casa, ha cominciato Pesaro per 108-97 con una prestazione quasi chirurgica dalla lunetta a cui ha risposto Venezia al ritorno per 96-77 costringendo gli aversari a sparacchiare e di contro fornendo una buona prova al tiro.
Venezia però ha smantellato un po' quella che era la squadra che gli ha permesso di giocarsi le Finals l'anno passato e ora ha carte valide da giocare solo sugli esterni con il nuovo arrivato Sobesto e con il solito Genovesi, sotto invece rischia di pagare a Pesaro un prezzo caro che con Martins e Incerpi potrebbero trovare meno resistenza.
Anche questo pronostico è duro da fare e tutto potrebbe davvero accadere a seconda delle tattiche e degli accorgimenti che verranno attuati.
% Pronostico:
Eagles Pesaro 49%
Umana Reyer Venezia 51%

Advertisement