Grande Vittoria come dice il buon Nicola72!!
Partita difficilissima, soprattutto perchè uno del nostro big 4 è rotto per 2 settimane, e altri pezzi importanti non erano al top della forma.
Pasquariello e Serafini portano avanti l'attacco per tutta la partita, Aloisi fa benissimo nel poco tempo a sua disposizione e Bestagno governa il pitturato con 21 rb di cui 7 offensivi, facendo sentire la presenza soprattutto al centro avversario, che deve arrendersi nel secondo quarto.
Poi c'è Palmieri, giocatore non ancora prontissimo (ma questa stagione non sono mancati gli esordienti anche più giovani di lui), ma con la stoffa del campione, e che fittava le esigenze specifiche di questa partita, chiamato a fare il quinto in una rotazione nani deficitaria. Quando stava per cominciare l'ultimo minuto di gioco era 1-10 dal campo con 22 minuti giocati e 5 punti. Negli ultimi 50 secondi, ha difeso su 5 triple avversarie, concedendone 2, che si alternavano ai falli sistematici; il bersaglio di questi falli è sempre stato lui permettendogli di mettere a referto 8-8 ai liberi, che in qualche modo lo salvano.
Ottima tutta la panchina, con ottimi voti e plus/minus di Busiello, Gandolfi, Bottegal e Chiappi chiamati a dare il cambio ai titolari. Scalamandre male al tiro come quasi tutti gli esterni, ma solidissimo in difesa.
Vittoria di squadra, Mvp a Serafini per aver contribuito in tutte le statistiche, con menzioni d'onore per Pasquariello e Bestagno, parimenti fondamentali.
E ora tanto per cambiare, la prossima è decisiva. La lituania ha perso solo di 15 a pari impegno e con 2 pdp sbagliate con la Francia, e contro di noi deve vincere a tutti i costi per sperare di passare. Speriamo nelle forme dei presenti, perchè Caneva sarà ancora sicuramente out.
Last edited by antani at 7/11/2022 4:36:56 PM